Mantenimento

Discussioni su i sopracitati documenti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
MIKI_66

Nuovo Utente

Mantenimento

#1 Messaggio da leggere da MIKI_66 » 22 set 2018, 10:36

Buongiorno. Ho un quesito da porvi: sono separata dal 2014 e per farmi dare il mantenimento dal ex mi sono dovuta rivolgere al giudice, che ha fatto un decreto ingiuntivo all'arma dei carabinieri. Adesso il mio avvocato mi ha informato che lui i e congedato (andato in pensione) e che l'arma dei carabinieri non mi darà più il mantenimento. Per riavere il mantenimento devo rivolgermi di nuovo al giudice o avviene in automatico?

Massimo

Esperti

Re: Mantenimento

#2 Messaggio da leggere da Massimo » 22 set 2018, 11:47

Signora a lei il mantenimento non glielo dava l'ARMA DEI CARABINIERI, ma veniva decurtato dal cedolino di suo marito. Ovviamente non essendo piu in servizio il cedolino del Ministero non c'è piu che è stato sostituito da quello dell INPS. Quindi il suo bravo avvocato sa come deve agire, se esistono ancora i presupposti per avere questo mantenimento giustificato da qualcosa.... :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

MIKI_66

Nuovo Utente

#3 Messaggio da leggere da MIKI_66 » 22 set 2018, 18:27

Quindi se ho capito bene oltre il danno (senza mantenimento per alcuni mesi ) c'è anche il danno (pagare l'avvocato ) . Giusto?

Claudio

Founder

#4 Messaggio da leggere da Claudio » 22 set 2018, 18:36

Si chiama procedura legale, come già detto, è una procedura che va attivata da un legale presso l'inps. In certe situazione non è previsto presentarsi ad uno sportello e chiedere.
Per quel che lei chiama danno, la Legge li definisce arretrati, quel che chiama, beffa è sotto la voce "dura lex sed lex"
Immagine

Claudio

Rispondi