Atto di precetto Gest spa.

Discussioni su i sopracitati documenti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
enzo66

Nuovo Utente

Atto di precetto Gest spa.

#1 Messaggio da leggere da enzo66 » 3 dic 2018, 16:00

Buonasera,
questa mattina un ufficiale del Tribunale,in mia assenza,ha lasciato un avviso di ritiro atto di precetto da parte di Gest SPA riguardante un vecchio prestito non pagato per un totale di circa 8.000,00
Sono dipendente part time con stipendio di poco piu' di 1.000,00 con un mutuo di 500 in carico,no cessione in busta
Chiedo quanto potrebbero pignorare in busta paga e se rischio blocco c/c dove ho anche una carta di credito che mi occorre per avere delle anticipazioni di liquidita'.
Inoltre,giunti a questa fase quali saranno le successive?.
Grazie

maldive

Utente

Re: Atto di precetto Gest spa

#2 Messaggio da leggere da maldive » 3 dic 2018, 16:20

Buonasera quasi sicuramente la trattenuta dovrebbe aggirarsi tra i 150 e i 200 mensili in busta paga per il conto puoi startene tranquillo perché x loro e molto più facile ed efficace la trattenuta sul cedolino.per quanto riguarda ti e stato notificato prima il decreto ingiuntivo .?da quanto tempo è da che zona di tribunale della tua stessa citta?perché anche io qualche giorno fa ho ricevuto un decreto ingiuntivo da questa società ma essendo già pignorsto dovrei stare tranquillo.credo che sia una società che sta predendo o piede ora nel acquisizione dei crediti deteriorati.aspettiamo qualche esperto che ci illumini di questa cosa

EmaKun

Utente

Re: Atto di precetto Gest spa.

#3 Messaggio da leggere da EmaKun » 4 dic 2018, 10:37

Confermo circa 200 euro in busta
-- = EmaKun = --

Et scribis , et disce

enzo66

Nuovo Utente

#4 Messaggio da leggere da enzo66 » 4 dic 2018, 22:09

Ma se ho un mutuo da pagare come potro' fare?Il Giudice non tiene conto di cio?
Qualche esperto potrebbe dirmi se possono bloccarmi il c/c?
Inoltre:il debito si riferisce ad un prestito auto contratto a fine 2007
E' possibile fare un pignoramento dopo tutti questi anni?

maldive

Utente

#5 Messaggio da leggere da maldive » 4 dic 2018, 22:55

Per il conto puoi stare tranquillo ..nella maggior parte dei casi nn tiene conto di nulla.vedrai che qualche esperto ti risponde

Massimo

Esperti

#6 Messaggio da leggere da Massimo » 4 dic 2018, 23:48

enzo66 ha scritto:
4 dic 2018, 22:09
Ma se ho un mutuo da pagare come potro' fare?Il Giudice non tiene conto di cio?
Qualche esperto potrebbe dirmi se possono bloccarmi il c/c?
Inoltre:il debito si riferisce ad un prestito auto contratto a fine 2007
E' possibile fare un pignoramento dopo tutti questi anni?
Buonasera
In caso di pignoramento il giudice tiene conto solo delle trattenute dimostrabili con una sentenza come per esempio il mantenimento...tutte le altre voci vengono ignorate ed è sempre a sua discrezione se vorra o meno adeguare il rateo pignoratizio.
Se lei ha ricevuto un atto di precetto significa che prima ha ricevuto anche un decreto ingiuntivo..il che è valido 10 anni e cmq anche prima ci saranno state raccomandate che hanno interrotto la prescrizione.
Il suo conto corrente non corre rischi stia tranquillo...è piu comodo e sicuro il quinto dello stipendio [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

enzo66

Nuovo Utente

#7 Messaggio da leggere da enzo66 » 6 dic 2018, 15:40

Aggiorno:ritirato atto di precetto,da un debito di 4.800 si e' arrivati a 10.000,00.....chiedo se sia opponibile un atto che non specifica l'origine della pretesa.

EmaKun

Utente

#8 Messaggio da leggere da EmaKun » 6 dic 2018, 15:46

Ricordati Enzo che opposizione costa e per un difetto non si ha altro che rimandare inevitabile.
-- = EmaKun = --

Et scribis , et disce

maldive

Utente

#9 Messaggio da leggere da maldive » 6 dic 2018, 16:42

Tienici aggiornati se dovesse arrivare atto di pignoramento in modo da vedere se la cifra sia lievitata di piu

Massimo

Esperti

#10 Messaggio da leggere da Massimo » 6 dic 2018, 17:55

enzo66 ha scritto:
6 dic 2018, 15:40
Aggiorno:ritirato atto di precetto,da un debito di 4.800 si e' arrivati a 10.000,00.....chiedo se sia opponibile un atto che non specifica l'origine della pretesa.
Signore lei pero non so se legge le risposte che le diamo....Prima del Precetto lei deve aver ricevuto per forza il Decreto ingiuntivo. Li ci sono specificate tutte le voci...capitale interessi spese etc....E cmq anche nel Precetto è menzionato il Decreto ingiuntivo.....
Tra l'altro lei all'inizio ha scritto questo. " questa mattina un ufficiale del Tribunale,in mia assenza,ha lasciato un avviso di ritiro atto di precetto da parte di Gest SPA riguardante un vecchio prestito non pagato per un totale di circa 8.000,00"
Da dove ha perso queste informazioni? No perche a me non tornano un po di informazioni :roll:

enzo66

Nuovo Utente

#11 Messaggio da leggere da enzo66 » 6 dic 2018, 21:58

Massimo ha scritto:
6 dic 2018, 17:55
enzo66 ha scritto:
6 dic 2018, 15:40
Signore lei pero non so se legge le risposte che le diamo....Prima del Precetto lei deve aver ricevuto per forza il Decreto ingiuntivo. Li ci sono specificate tutte le voci...capitale interessi spese etc....E cmq anche nel Precetto è menzionato il Decreto ingiuntivo.....
Tra l'altro lei all'inizio ha scritto questo. " questa mattina un ufficiale del Tribunale,in mia assenza,ha lasciato un avviso di ritiro atto di precetto da parte di Gest SPA riguardante un vecchio prestito non pagato per un totale di circa 8.000,00"
Da dove ha perso queste informazioni? No perche a me non tornano un po di informazioni :roll:

Il Decreto Ingiuntivo fu ritirato da mia moglie,ma lo abbiamo smarrito...
Avevo parlato di un debito di 8.000,00 perché l'ufficiale Giudiziario del Tribunale violando vergognosamente la privacy ha dato queste informazioni a parenti che abitano al piano di sotto(e potrei pure valutare con un legale la possibilita' di adire le vie legali...)
Evidentemente il parente aveva capito male,o il delinquente del Tribunale aveva dato informazione errata,ma resta il fatto che abbia violato la privacy.
Chiedo scusa se non avevo riportato queste informazioni prima,ma sono talmente incavolato che mi era proprio sfuggito

maldive

Utente

#12 Messaggio da leggere da maldive » 7 dic 2018, 7:19

Sembra al quanto strano che un funzionario del tribunale abbia dato delle informazioni strettamente riservate a persone estranee del debito volando la privacy .scusi ma lei dice prima di aver ritirato il decreto sua moglie e poi ci dice che delle informazioni sono state reperite a de suoi parenti .come sono andate realmente le cose?perché non fornisce agli esperti atto di precetto che ha ritirato cancellando tutti i dati sensibili in modo da capire se atto e realmente valido.. in modo da capire come sono andate le cose .grazie

enzo66

Nuovo Utente

#13 Messaggio da leggere da enzo66 » 8 dic 2018, 19:08

maldive ha scritto:
7 dic 2018, 7:19
Sembra al quanto strano che un funzionario del tribunale abbia dato delle informazioni strettamente riservate a persone estranee del debito volando la privacy .scusi ma lei dice prima di aver ritirato il decreto sua moglie e poi ci dice che delle informazioni sono state reperite a de suoi parenti .come sono andate realmente le cose?perché non fornisce agli esperti atto di precetto che ha ritirato cancellando tutti i dati sensibili in modo da capire se atto e realmente valido.. in modo da capire come sono andate le cose .grazie

Forse non mi sono spiegato bene..provo a rispiegare
Mia moglie ritiro' il DECRETO ingiuntivo,che poi ando' smarrito
Una mattina tornando a casa il mio parente,vicino di casa,mi disse che era venuto un signore del Tribunale che cerco' di consegnare ATTO DI PRECETTO per un debito di 8.000,00(e da qui pensai che si trattava del prestito auto=
Alcuni giorni dopo ho trovato nella cassetta della posta la busta contenente il ritiro del precetto al Comune di residenza
Ritirato il precetto,si legge solo importo del debito originario di poco superiore ai 4500 poi diventato 10.000,00 tra interessi di mora e spese varie)e quindi capii che non si trattava dell'auto)
Sempre il tizio del Tribunale,ora che ricordo,disse al parente che la notifica valeva dal giorno della mancata consegna...
Infine,ribadisco che sul precetto non e' riportato ne il creditore ne gli estremi della pretesa
Sono disponibile a inviare il precetto agli esperti,mi dia informazioni in merito

Massimo

Esperti

#14 Messaggio da leggere da Massimo » 8 dic 2018, 20:41

Buonasera
Sarebbe opportuno a questo punto leggere l'atto ricevuto. Cmq un ufficiale giudiziario che si mette a dare informazioni personali in giro mi da tanto del recupero crediti...perche i veri ufficiali giudiziari non fanno di queste cose anzi...sono molto riservati :roll:

enzo66

Nuovo Utente

#15 Messaggio da leggere da enzo66 » 8 dic 2018, 21:40

Massimo ha scritto:
8 dic 2018, 20:41
Buonasera
Sarebbe opportuno a questo punto leggere l'atto ricevuto. Cmq un ufficiale giudiziario che si mette a dare informazioni personali in giro mi da tanto del recupero crediti...perche i veri ufficiali giudiziari non fanno di queste cose anzi...sono molto riservati :roll:

Posso inviare l'atto ricevuto,anche se penso sia proveniente dal Tribunale....
Mi fa sapere come posso inviarvelo?
Grazie

Rispondi