Findomestic comunica cessione debiti a Hoist -Marte SPV

Area dedicata ai rapporti con l'utenza.
Messaggio
Autore
Mimmo_58

Nuovo Utente

Findomestic comunica cessione debiti a Hoist -Marte SPV

#1 Messaggio da leggere da Mimmo_58 » 11 ott 2018, 14:45

Salve,
Ho un problema con un vecchio prestito di 20.000 € circa che avevo contratto con la Findomestic nel 2006 con scadenza il 05/05/2009. Purtroppo per motivi economici in passato ho pagato solo 17 rate da 535,60€ fino al 05/07/2007. Chiesi anche la riduzione della rata ma non me l'hanno mai concessa. In questi quasi 12 anni non ho mai ricevuto né notifiche né raccomandate. Oggi ho trovato nella casetta delle lettere una fotocopia raccomandata a/r, per la quale non ho firmato la consegna e in busta da normale lettera, indirizzata a me e p.c. alla Marte Spv nella quale si comunicava la cessione del mio debito a quest'ultima. Nella stessa busta c'era anche la comunicazione cessione credito della Marte spv che chiede il pagamento entro 10 giorni dal ricevimento. Il debito, nonostante i miei pagamenti passati, da 13.000 € (compresi interessi) è passato a ben 29.224,79. Fino a dicembre 2018 sarò in mobilità e sono anche l'unica fonte di guadagno della famiglia. La mia domanda è: possono avvalersi su di me dopo tutti questi anni? Credevo fosse andato in prescrizione. Tra l'altro non ho beni immobili. Grazie in anticipo.

lukeart70

Esperti

Re: Findomestic comunica cessione debiti a Hoist -Marte SPV

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 11 ott 2018, 16:36

Buonasera
La prescrizione è di 10 anni. Quindi diciamo che per la logica dovrebbero richiedere solo le rate dell'ultimo anno...anche se fa ridere la cosa...Cmq a parte tutto, se non ha mai ricevuto raccomandate notificate a lei, quella che lei ha trovato nella sua cassetta di posta è una presa per i fondelli, senza alcuna validita legale. Il mio consiglio è quello di non rispondere assolutamente. Come le ho detto se non hanno mai bloccato la prescrizione, sanno che stanno facendo un tentativo estremo. Lei oltretutto è inattaccabile quindi li lasci pure scornare tranquillamente.
Si faccia risentire nel caso le inviassero un atto formale.
Le ricordo cmq che la prescrizione puo essere invocata solo da un giudice.
Al momento puo dormire tranquillo. Non si lasci intimorire se provassero a chiamarla. Lei ha cose piu importanti a cui pensare
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

Mimmo_58

Nuovo Utente

#3 Messaggio da leggere da Mimmo_58 » 11 ott 2018, 19:32

La ringrazio davvero tanto per la risposta. Appena avevo visto questa lettera e quella cifra mi ero preoccupato, infatti sono a andato a cercare tutti i documenti riguardanti il prestito. Ho trovato proprio poco fa una raccomandata, che avevo completamente dimenticato, della Findomestic indirizzata a me con la dicitura "Decadenza dal beneficio del termine e messa in mora" datata 29/06/2009 in cui mi intimavano l'immediato pagamento dei restanti 12.892,53€.
Aver ricevuto questa raccomandata in passato cambia qualcosa? Spero di no! Mi scuso se aggiungo solo adesso questa informazione.

lukeart70

Esperti

#4 Messaggio da leggere da lukeart70 » 11 ott 2018, 19:36

Ovviamente la prescrizione ripartira da quella data. A conti fatti fino a giugno 2019 sono sempre in tempo per procedere....dopo si attaccheranno. Ho cmq i miei dubbi sul loro operato.
Quello che le consiglio è di stare calmo e tranquillo. Non chiami nessuno e attenda altre eventuali mosse. Ci tenga informati...
Le ricordo che lei è inattaccabile e loro lo sanno... [phil_04

Mimmo_58

Nuovo Utente

#5 Messaggio da leggere da Mimmo_58 » 11 ott 2018, 19:44

La ringrazio nuovamente, è stato gentilissimo e davvero utile. Le faccio anche i complimenti per il servizio che offrite con questo forum e per l'umanità che lei e tutti gli esperti dimostrate.
Buona serata.

lukeart70

Esperti

#6 Messaggio da leggere da lukeart70 » 11 ott 2018, 19:45

E' un onore per noi. Grazie a lei Laie_69.gi

cagliostro49

Esperti

#7 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 11 ott 2018, 19:46

MIMMO
Infatti mi pareva strano che in 12 anni nessuno si fosse fatto vivo ! In genere i lettori si dimenticano,rimuòvono certi dettagli,e spesso ignorano che basta un niente per consentire ad una raccomandata, di risultare notificata per <compiuta giacenza> per un'assenza temporanea dal domicilio etc. Tornando al discorso,questo tentativo di recupero è perfettamente nei termini. Ma come dice il prode amico LUKE,lei al momento,è inattaccabile ed impignorabile.

Ragion per cui lasci abbaiare gli sciacalli e pensi a sopravvivere. Ci tenga informati sugli sviluppi e mi raccomando,non dia nessun tipo di spago a questa gentaglia,altrimenti la mèttono nel girarrosto.

acuerdo
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Mimmo_58

Nuovo Utente

#8 Messaggio da leggere da Mimmo_58 » 11 ott 2018, 21:46

Grazie Cagliostro49! Purtroppo avevo dimenticato la raccomandata che arrivò proprio in un mio periodo di assenza.
Vi terrò aggiornati nel caso ci siano eventuali sviluppi. Grazie a tutti.

Rispondi