Mio padre deceduto e pignoramento

Area dedicata ai rapporti con l'utenza.
Bloccato
Messaggio
Autore
Marcello74

Nuovo Utente

Mio padre deceduto e pignoramento

#1 Messaggio da leggere da Marcello74 » 22 set 2018, 13:01

Salve a tutti,
vi riporto brevemente il mio problema con questi personaggi di tale società Marte srl.
Mio padre aveva un debito di 15.000 con Agos Ducato, che poi è stato ceduto a Marte srl
nel gennaio 2015, cessione comunicatagli tramite lettera semplice. Dopo varie telefonate,
questi signori hanno notificato a mio padre, a dicembre 2017, l'atto precetto (il decreto ingiuntivo gli venne
notificato nel 2014 da Agos Ducato) e a gennaio 2018 l' atto di pignoramento. Nel mese di Marzo mio padre è deceduto
dopo cinque mesi di malattia, pare siano riusciti ad ottenere un accantonamento dall'Inps di euro 129, 00.
Ovviamente ora possono rivalersi sulla reversibilità di mia madre, che percepisce netti euro 850 al mese, e anche sul
sottoscritto e i suoi fratelli. Pensate che procederanno anche nei confronti degli eredi, oppure desisteranno? Grazie.
Cordiali saluti
Marcello

sballato00

Utente

Re: Mio padre deceduto e pignoramento

#2 Messaggio da leggere da sballato00 » 22 set 2018, 13:13

Non credo proprio. Rivalersi sugli eredi non è un metodo utilizzato da questi perché sarebbe una causa lunga e controproducente. Questi hanno nel portafogli migliaia di insoluti da spremere. Nel vostro caso hanno preso quei 4 spiccioli e non andranno oltre

Blues

Founder

#3 Messaggio da leggere da Blues » 22 set 2018, 13:25

Gli eredi, hanno ereditato immobili, terreni, BTP BOT , cospicue somme di denaro, lingotti d'oro, diamanti grezzi o lavorati?
Suppongo di no!
Quindi nessuna rivalsa.
Immagine

Claudio

cagliostro49

Esperti

#4 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 22 set 2018, 13:25

MARCELLO
questi sciacalli (nel 99%) non procedono mai a rivalersi sugli eredi per questo tipo di insoluti e per il tipo di attività (speculativa) che svolgono. In parole povere questa gentaglia compra interi cassonetti di spazzatura finanziaria pagandoli a peso di carta straccia. Quindi qualunque cosa riescono a recuperare, è oro colato. Perciò, nell'1% delle probabilità, potrebbero provarci abbaiandovi nelle orecchie,minacciando apocalissi e altre scemenze varie,ma voi dovete semplicemente I-GNO-RAR-LI !

Le assicuro che è l'unico deterrente valido. Sempre in questo rarissimo caso mi raccomando : non commettete mai l'errore di contattarli. In nessun modo. Quando capiranno che non siete polletti da mèttere allo spiedo,gireranno pagina e passeranno al prossimo della lista.
Tranquillo.........
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

lukeart70

Esperti

#5 Messaggio da leggere da lukeart70 » 22 set 2018, 15:01

Il debito è andato a farsi benedire con i 129 euro che sono riusciti ad elemosinare. NOn esiste nessun pignoramento sulla reversibilita e tanto meno nei confronti degli eredi. NOn so chi vi ha messo in testa simili scemenze.
Ovviamente non si escludera che gli sciacalli proveranno a rompere le scatole agli eredi facendo credere ogni tipo di apocalisse...ovviamente dovrete solo ignorare.
Le consiglio di seguire anche i consigli che le sono stati dati sopra [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

Marcello74

Nuovo Utente

#6 Messaggio da leggere da Marcello74 » 23 set 2018, 17:32

Grazie a tutti voi che mi avete risposto. Il problema è che non so come muovermi, anche perché per legge potrebbero agire anche nei confronti degli eredi, si vive nel dubbio che entro dieci anni possano farsi avanti. L'unica soluzione sarebbe la rinuncia all'eredità, tanto beni da ereditare non ce ne sono. Uno si gioca circa 250 euro di tassa e non se ne parla più.

cagliostro49

Esperti

#7 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 23 set 2018, 18:17

MARCELLO
a quanto pare,perdiamo tempo. Lei a scrivere e noi a rispondere. La ragione è ovvia,"tertium non datur": o ha un suggeritore tuttologo che la istruisce,oppure scartabella nell' immondizia del web ed aumenta la sua confusione. Lei ha tutto il diritto di informarsi dove le pare e di fare altrettanto,ma non insista a chiedere pareri e consigli che non segue.
Auguri per il prosieguo.........

Immagine

Marcello74

Nuovo Utente

#8 Messaggio da leggere da Marcello74 » 24 set 2018, 11:43

Cagliostro,
i consigli che mi avete dato sono per me preziosi, il problema è che
nessuno può darmi la certezza che questi personaggi non si faranno avanti.
Bisognerebbe sapere se ci sono stati casi in cui hanno tentato di rivalersi sugli eredi,
perchè basterebbero anche pochissime eccezioni per farti vivere nel dubbio.
Anche quando mio padre era vivo mi dicevano che queste SPV avrebbero solo
tentato di recuperare il credito minacciando azioni legali o proponendoti un saldo e stralcio, che non
avrebbero proceduto al pignoramento del debitore, fra l'altro in età avanzata come lo era mio padre.
E' andata diversamente.

EmaKun

Utente

#9 Messaggio da leggere da EmaKun » 24 set 2018, 11:53

E sta gente ci campa sulla gente che vacilla per timori poco fondati,se qui gli esperti vi hanno detto dormite sonni tranquilli, personalmente quello dovreste fare (senno che chiedete consigli a fare)?
Le casistiche di rivalsa sono per ben altre cifre, poi, se sul conto di vostro padre c'erano 4 spicci, non vi lascia beni immobili ecc ecc e volete per forza dormire tranquilli fate un rinuncia e amen.

Quello che non capisco (e non ce l'ho con lei in particolare) perchè chiedete consigli e poi finite per fare come volete ? o.ò
-- = EmaKun = --

Et scribis , et disce

lukeart70

Esperti

#10 Messaggio da leggere da lukeart70 » 25 set 2018, 18:02

Marcello74 ha scritto:
24 set 2018, 11:43

Anche quando mio padre era vivo mi dicevano che queste SPV avrebbero solo
tentato di recuperare il credito minacciando azioni legali o proponendoti un saldo e stralcio, che non
avrebbero proceduto al pignoramento del debitore, fra l'altro in età avanzata come lo era mio padre.
E' andata diversamente.
E chi glielo avrebbe detto? Sono curioso..... :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

cagliostro49

Esperti

#11 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 25 set 2018, 19:43

Prode kameraden
glielo avrà detto un suggeritore/intelligentone. Infatti l'ho già scritto in precedenza. Le risposte di Marcello,portano inequivocabilmente in quella direzione. Del resto non sarebbe il primo forumista che scrive,chiede,si informa ma poi ribatte,dubita e alimenta post torrenziali pretendendo sicurezze al 100% che non gli potrà dare nessuno.

Blues

Founder

#12 Messaggio da leggere da Blues » 25 set 2018, 20:53

Abbiamo terminato gli argomenti.
Immagine

Claudio

Bloccato