Anch'io nella rete ifis

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
annamaria

Utente

Anch'io nella rete ifis

#1 Messaggio da leggere da annamaria » 12 mar 2018, 22:20

Buonasera a tutti.
Stamattina un ufficiale giudiziario mi ha notificato un decreto ingiuntivo da parte di ifis x un importo di 12.000 euro.
Sto cercando in tutti i modi di trovare un motivo x oppormi,e leggi e rileggi ho notato che il decreto e'stato depositato in cancelleria a marzo 2017 ,ma a me lo hanno notificato stamattina.
Sbaglio o ci sta un termine da rispettare tra il deposito in cancelleria e la notifica al debitore?
Spero di si cray.gif cray.gif cray.gif

cagliostro49

Esperti

Re: Anch'io nella rete ifis

#2 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 12 mar 2018, 23:13

Il DI va notificato entro 60 gg dall'emissione,quindi a quanto scrivi ci sarebbero gli estremi per una impugnazione. Però debbo ricordarti che a norma dell'art. 644 CPC,il creditore può riproporre l'atto,chiedendo al Giudice la concessione di un nuovo termine per rinotificare l'Atto. Tieni presente poi che l' opposizione,ha comunque un costo (almeno 700/800 euro se non oltre). Perciò consigliati pure col tuo legale di fiducia e vàluta se vale la pena impugnare l'Atto.......
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

annamaria

Utente

#3 Messaggio da leggere da annamaria » 12 mar 2018, 23:32

Buonasera Cagliostro e grazie x la risposta.
Speravo tanto che questo decreto non arrivasse anche xche il debito risale al 2006.
Ho già un quinto pignorato in busta paga e una cessione volontaria.Il pignoramento più o meno si estinguerà fra circa due anni .Ho letto che non possono esistere due pignoramenti della stessa natura quindi è probabile che si accoderanno?

Fili791

Utente

#4 Messaggio da leggere da Fili791 » 13 mar 2018, 9:04

annamaria ha scritto:
12 mar 2018, 23:32
Speravo tanto che questo decreto non arrivasse anche xche il debito risale al 2006.
Ho già un quinto pignorato in busta paga e una cessione volontaria.Il pignoramento più o meno si estinguerà fra circa due anni .Ho letto che non possono esistere due pignoramenti della stessa natura quindi è probabile che si accoderanno?
Esattamente, della stessa natura, se vogliono aspettare, si accoderanno!

cagliostro49

Esperti

#5 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 13 mar 2018, 13:39

annamaria ha scritto:
12 mar 2018, 23:32
Possono sia accodarsi che gettare nel cassonetto (prelevato poi dai riciclatori di spazzatura finanziaria). Dipende dalle esigenze dei loro bilanci. L'importante è sapere che nella tua condizione,non puoi subire più altri pignoramenti. Almeno per i prossimi due anni,sei sotto copertura del vaccino ! Perciò tranquillizzati......

annamaria

Utente

#6 Messaggio da leggere da annamaria » 13 mar 2018, 15:32

Grazie davvero di cuore x le risposte .

miris77

Utente

#7 Messaggio da leggere da miris77 » 14 mar 2018, 17:15

scusate se faccio una domanda probabilmente stupida...ma Annamaria scrive che è un debito del 2006,in questo caso non esiste prescrizione? Grazie

Bucefalo

Moderatore

#8 Messaggio da leggere da Bucefalo » 14 mar 2018, 17:26

Si prescrive in 10 anni dall'ultima comunicazione tramite raccomandata. Molto probabilmente in questi 12 anni la forumista ha ricevuto delle comunicazioni

annamaria

Utente

#9 Messaggio da leggere da annamaria » 14 mar 2018, 20:39

In realta loro dicono di avermi spedito 4 raccomandate ma che io non le ho mai ritirate.Io personalmente non ricordo di aver ricenuto alcuna raccomandata ne da loro ne dalle altre due congreghe che li ha preceduti,anche xche io ritjro tutto.

cagliostro49

Esperti

#10 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 14 mar 2018, 21:29

annamaria ha scritto:
14 mar 2018, 20:39
In realta loro dicono di avermi spedito 4 raccomandate ma che io non le ho mai ritirate.Io personalmente non ricordo di aver ricenuto alcuna raccomandata ne da loro ne dalle altre due congreghe che li ha preceduti,anche xche io ritjro tutto.
Non le avrai ritirate,ma saranno state date per <notificate per compiuta giacenza> che si perfeziona dopo dieci giorni dal deposito del plico presso gli appositi uffici (postali o comunali) ai sensi dell'art. 139/140 CPC. Praticamente decorsi i dieci giorni di giacenza, al mittente viene restituito l'avviso di ricevimento nel quale è specificata la data della compiuta giacenza e quindi, la notifica. Il plico, invece, è riconsegnato al mittente solo se il destinatario non lo ritira entro sei mesi.

Evidentemente o non eri rintracciabile al tuo domicilio,o eri fuori,o c' è stato un disguido col servizio postale,

annamaria

Utente

#11 Messaggio da leggere da annamaria » 14 mar 2018, 21:58

Si potrebbe essere xche la data di consegna e' 9 agosto ed io in quella settimana non c'ero,ma vi posso assicurare che al mio ritorno non ho trovato alcun avviso altrimenti l avrei ritirata

annamaria

Utente

#12 Messaggio da leggere da annamaria » 6 apr 2018, 17:59

Salve a tutti Vi aggiorno sulla situazione.
Ieri mi chiama l avvocato che mi spaventa dicendo che quasi sicuramente pignoreranno la casa o la macchina visto che il 5°e'gia impegnato.
Mi chiedo se è mai possibile .Nemmeno più l agenzia delle entrate lo fa'.
Comunque presa dal panico chiamo Findomestic e trovo un consulente tanto gentile che mi dice l importo del mio debito .Scopro cosi che Ifis ha bleffato sugli estratti conto e che le somme capitali le ha gonfiate un bel po.
Fortunatamente io ho conservato tutti i documenti di sintesi .Hanno presentato documentazione inesatta.Inoltre mi ha spiegato che il debito lo hanno pagato 320 euro e me ne stanno chiedendo 13.000????
Sono proprio usurai autorizzati
Grazie a tutti
Vi terrò informati

lukeart70

Esperti

#13 Messaggio da leggere da lukeart70 » 6 apr 2018, 18:03

Ma io dico....come si fa a credere ancora a certi personaggi???? Ma poi che ti metti a fare salotto con questo e quello....
EDDAI SU!!!! fighti.
-----Bis peccare in bello non licet-----

Blues

Founder

#14 Messaggio da leggere da Blues » 6 apr 2018, 18:23

Salve Annamaria, non ti ho ancora risposto in privato, volevo prima approfondire, comunque ti scrivo due righe qui.
Il tuo avvocato, non so perchè si comporta così, e sciorina sciocchezze incredibili.
Forse non desidera assisterti.
Pertanto alla luce dei nuovi fatti da te evidenziati, direi di cambiare legale e farti assistere in questa vicenda.
Banca IFIS inizia a non risultare nuova a questo " gonfiaggio" degli importi, a Settembre si terrà udienza nei loro confronti per usura.
Fanno anche affidamento, che nemmeno uno su mille presenterà mai ricorso per quanto e per come conteggiano.
Immagine

Claudio

arnodorian

Utenti Pro

#15 Messaggio da leggere da arnodorian » 6 apr 2018, 18:47

Non devi far retta a certa gentaglia ignora e attacca la prossima volta .
Corrotti di merda davanti le ingiustizie inevitabile il conflitto .

Rispondi