Localweb

Argomenti di vario genere, non trattati in aree specifiche.
Messaggio
Autore
ladyalb

Nuovo Utente

Localweb

#1 Messaggio da leggere da ladyalb » 29 ott 2018, 22:37

Buonasera, sono titolare di Partita Iva di piccola ditta individuale nel settore dei trasporti/servizi turistici. La promozione della mia piccola azienda avviene in parte a mezzo web; quindi il giorno in cui ricevo la chiamata dell’azienda in questione, detta Localweb, resto sicuramente incuriosita. Si propongono come azienda google-partner in grado di garantire alla mia azienda la visibilità sulla prima pagina Google, per le ricerche pertinenti tramite l’uso di parole chiave. Inoltre avrebbero garantito altri servizi web prospettando un aumento dei contatti del 30%. Ho acconsentito alla stipula telefonica del contratto, letto frettolosamente e ho acconsentito ad accettare l’addebito con Rid bancario di una rata annuale per due anni di 399 euro. Il costo mi sembrava corretto per il servizio offerto. Dopo un giorno vengo richiamata dalla stessa persona che mi ripete il contratto precedente (poi scopro per deduzione che era un secondo contratto) con una variazione di prezzo. Parla di 189 euro al mese, al che io dico chiaramente "NO io intendo sottoscrivere solo il contratto di 399 euro l’anno".
La cosa sembra chiudersi lì con tanto di rassicurazioni. Purtroppo passa de tempo, circa un mese, ricevo mail con il contratto e li realizzo l’inganno. Secondo loro avrei accettato due diversi contratti, cosa non vera e me ne accorgo perché differiscono per il nome: Local Start e l’altro Local Pro. Mi arriva il Rid di 399 euro e dopo un mese inizia ad arrivarmi il Rid di 189 euro ogni mese. A quel punto iniziò a bloccare ogni richiesta di accesso al mio conto; mi rivolgo a voi per sapere come muovermi e che avvocato contattare (diritto commerciale?).
L’azienda ha sede a Milano, il foro istituito di competenza è a Bolzano, il call center chiamava dall’Albania. Detto questo mi vergogno molto di aver abboccato così stoltamente, mai mi era capitato di subire una truffa.
Grazie 😊

ladyalb

Nuovo Utente

Re: Localweb

#2 Messaggio da leggere da ladyalb » 29 ott 2018, 23:21

Scusatemi non ho riletto. Perdonate l’ortografia, spero che il senso sia comunque chiaro.

Per questa volta do una sistemata al post;
per la prossima volta, sappi che puoi modificare
il post dopo che l'hai inviato, cliccando sulla matita
nei pulsanti che vedi in altro a destra del tuo post.
Lo puoi fare nelle 2 ore successive all'invio.

cagliostro49

Esperti

#3 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 29 ott 2018, 23:35

LADYLAB
la situazione richiede un civilista esperto di contrattualistica civile/commerciale che esamini la documentazione e la consigli per il meglio. Purtroppo il vero problema è capire se il gioco vale la candela perchè un avvocato costa molto di più del debito in palio ! Infatti se ho capito bene,la faccenda si orienta su un migliaio di euro o poco più,e non so se per quella cifra ci sia qualcuno che si avventuri a pignorare il pc e la scrivania di una piccola azienda come la sua.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

EmaKun

Utente

#4 Messaggio da leggere da EmaKun » 30 ott 2018, 11:17

Si propongono come azienda google-partner in grado di garantire alla mia azienda la visibilità sulla prima pagina Google, per le ricerche pertinenti tramite l’uso di parole chiave.

Ahime sono una manica di cialtroni quelli che già iniziano così il discorso -.-

I meta tag sono inseribili da tutti nell'html e utilizzati per l'appunto in automatico da google per indicizzare i siti e porli come risultati di ricerche.....
-- = EmaKun = --

Et scribis , et disce

Claudio

Founder

#5 Messaggio da leggere da Claudio » 30 ott 2018, 13:05

Solo Google ha questa facoltà in modo prioritario. Ci si può affidare a Loro con costi non proibitivi e secondo.possibilità economiche. Vi sono opzioni prova a partire da.100€ e senza vincoli di.tempo.
Immagine

Claudio

Rispondi