Recupero crediti e residenza all'estero

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Rispondi
Messaggio
Autore
giallo1978

Nuovo Utente

Recupero crediti e residenza all'estero

#1 Messaggio da leggere da giallo1978 » 8 ott 2018, 16:32

Buongiorno. Ho debiti con banca e finanziaria. La mia idea è quella di trasferirmi in russia, visto che ho sposata una russa. Lì ho tutte le carte in regola per ottenere il permesso di soggiorno. Problema: considerato che la Russia è paese extra schengen e non esistono accordi biolaterali tra Italia e Russia, i creditori avranno la possibilità di recuperare il mio credito? Farò in seguito l'iscrizione all'AIRE come disoccupato, e oltretutto in Italia non posseggo nulla (i miei debiti non sono elevatissimi, ca. 30.000 euro o poco più). Grazie

Massimo

Esperti

Re: Recupero crediti e residenza all'estero

#2 Messaggio da leggere da Massimo » 8 ott 2018, 18:10

Buonasera
Puo stare tranquillo. Nessuno verrà mai a disturbarla...i debiti con finanziarie e banche prima o poi verranno messi in perdita vendendo il credito. Non staranno ad aspettare che torni in Italia..Si viva la sua vita e le faccio tanti auguri [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

arnodorian

Utenti Pro

#3 Messaggio da leggere da arnodorian » 8 ott 2018, 18:39

Si attaccano al tram do svidaniya tabarish .
Corrotti di merda davanti le ingiustizie inevitabile il conflitto .

giallo1978

Nuovo Utente

#4 Messaggio da leggere da giallo1978 » 8 ott 2018, 19:30

Grazie della risposta. Solo pensavo, dal momento che è obbligatoria l'iscrizione all'AIRE, se dovessero arrivarmi notifiche in Russia? Tipo azioni legali....che c...o ne so! Mia moglie mi dice che devo stare tranquillo, ma io un po' di paura ce l'ho!

Massimo

Esperti

#5 Messaggio da leggere da Massimo » 8 ott 2018, 19:40

Ma se ha paura allora paghi prima di uscire dall'Italia se non si fida di quello che le diciamo noi. Abbia pazienza ma si deve togliere dalla testa azioni legali fuori dal paese. Lei pensa che sia facile istruire una pratica di pignoramento all'estero soprattutto in Russia??? Ma sa quale costo dovrebbero sostenere la banca o la finanziaria per un esito oltretutto incerto????? Non avrebbero alcuna convenienza per l'entita del suo debito.
Quindi ricapitolando...se non si fida di noi, dia retta a sua moglie che ci ha visto piu lungo.
Altro non c'è da dire
Buona serata [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

cagliostro49

Esperti

#6 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 8 ott 2018, 19:53

GIALLO
ci mandi una bottiglia di vodka e pensi a cose più serie ! A proposito : se vede zio Putin,gli dia un abbraccio da parte nostra !
открытку.................

acuerdo
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

giallo1978

Nuovo Utente

#7 Messaggio da leggere da giallo1978 » 8 ott 2018, 20:03

No no! Non è un problema di fiducia, ma figuriamoci. Anzi, io vi devo ringraziare! Ci mancherebbe. Semplicemente avevo bisogno di avere maggiori delucidazioni, niente di più. Grazie! Il fatto è che scelte di questo genere sono molto determinanti per la tua vita, è ragionevole avere dei dubbi.

giallo1978

Nuovo Utente

#8 Messaggio da leggere da giallo1978 » 10 ott 2018, 14:02

Mia moglie ha intenzione di comprare un appartamento in Russia del quale io sarei proprietario per una piccola parte. In tal senso in Italia possono aggedirmi fiscalmente considerata la mia situazione debitoria? Ho letto un articolo che parla di pignoramento all'estero. Gradirei chiarimenti. Grazie

cagliostro49

Esperti

#9 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 10 ott 2018, 14:43

<<Ho letto un articolo che parla di pignoramento all'estero>>

Dove l'ha letto,su Topolino o su qualche <sito civetta> online ? Siamo seri : forse in qualche Paese UE con specifica convenzione ci potrebbe anche stare (Svizzera,Francia,Belgio,Olanda etc.) Ma in Russia......se lo tolga dalla testa.

P.S. non dimentichi la vodka e i saluti a zio Putin !

eheh.gif] eheh.gif]

giallo1978

Nuovo Utente

#10 Messaggio da leggere da giallo1978 » 10 ott 2018, 18:19

Non ho mai letto topolino. Oltremodo la ringrazio per la risposta, anche se la ritengo un po' pletorica e inutilmente offensiva

cagliostro49

Esperti

#11 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 10 ott 2018, 19:17

giallo1978 ha scritto:
10 ott 2018, 18:19
Non ho mai letto topolino. Oltremodo la ringrazio per la risposta, anche se la ritengo un po' pletorica e inutilmente offensiva
Se ne vada in Russia e se le riesce,ci resti,assieme alla sua spocchiosa ignoranza........almeno fino a quando non riceverà il benservito !
eheh.gif]

Alive

Amministratore

#12 Messaggio da leggere da Alive » 10 ott 2018, 19:33

giallo1978 ha scritto:
10 ott 2018, 18:19
quando non siete in grado di discernere fra una battuta ed un'offesa reale,
astenetevi anche da frequentare i forum e social vari.

Rispondi