Debito Kruk - ex Itacapital - ex Locam / Santabarbara.

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
pluto73

Nuovo Utente

Debito Kruk - ex Itacapital - ex Locam / Santabarbara.

#1 Messaggio da leggere da pluto73 » 8 ott 2018, 15:19

A gennaio 2017 ho ricevuto raccomandata con richiesta pagamento di € 1085,11 per un non ben precisato debito contratto con Locam.
Dopo mie richieste sempre tramite a-mail e risposte quasi sempre telefoniche, e dopo aver più volte minacciato denuncia se fossi stato ricontattato telefonicamente, pochi giorni fa ho ricevuto la mail che allego sotto;
io ho risposto sempre via email che attendo raccomandata con copia del contratto originale da me firmato come prova del mio debito (telefonicamente hanno parlato di "qualcosa" di circa dieci anni fa).
Ho agito correttamente?
Non avrei problemi a pagare, ma, maledizione, voglio sapere se e per cosa devo pagare o se stanno cercando di fregarmi!
In seconda istanza se potessi pagare il 50% sarebbe ottimo.

Grazie

LA SPEZIA, 5 OTTOBRE 2018

Posizione: LOC/1/10389 - 60093996

Oggetto: Risposta ad Istanza di limitazione trattamento dati personali ai sensi dell’art. 18 Regolamento UE 679/2016 (GDPR)

Gentile cliente,

Con la presente Le comunichiamo che, in data 19/10/2016, LOCAM S.p.A. nell’ambito di una cessione di portafoglio di crediti individuabili in blocco - ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. 385/1993 e dell’art. 1 e 4 della Legge 130/99 - ha ceduto ad ITACAPITAL S.r.l., una società del gruppo KRUK, il credito nei Suoi confronti. Il relativo avviso e’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Parte II, n. 145, del 10/12/2016, codice redazionale TX16AAB11761, in conformita’ a quanto disposto dall’art. 58, secondo comma, del D.Lgs. 385/1993. Con la sottoscrizione del contratto di cessione sopra menzionato, ITACAPITAL S.r.l. diventa l’unica titolare del credito nei Suoi confronti. Viene, quindi, a cessare ogni diritto di LOCAM S.p.A. in relazione al summenzionato credito.La società ITACAPITAL S.r.l. ha poi conferito mandato per la gestione dei crediti cartolarizzati alla società CreditBase International S.r.l., ora KRUK Italia S.r.l., a seguito di incorporazione.

Con la presente La informiamo che:

Titolare del Trattamento dei Suoi dati è: la Società Itacapital S.r.l., P. Iva 09270240964 in persona del suo legale rappresentante, avente sede legale in Milano Foro Buonaparte 12 Milano, nella sua qualita’ di cessionaria del credito.

Responsabile del Trattamento è: la società Kruk Italia S.r.l.,P.Iva 09270260962 in persona del suo legale rappresentante, avente sede legale in Milano Foro Buonaparte n. 12, nella sua qualita’ di societa’ in possesso di regolare licenza ex art. 115 TULPS e incaricata dal titolare del trattamento per il recupero del credito.

Dati di contatto del DPO: il titolare del trattamento ha designato il proprio data protection officer raggiungibile all’indirizzo: dpo@it.kruk.eu

In relazione alla Sua istanza, Le specifichiamo che tutti i dati in nostro possesso sono presenti nei nostri sistemi in quanto: 1) facenti parte del flusso di dati generato e trasmessoci dalla cedente e dalla stessa raccolti per finalità contrattuali (art. 6 lett. B GDPR) o di difesa giudiaziale dei propri diritti (art. 9 lett. F) GDPR) ; 2) raccolti a fronte di spontanee informative acquisite in occasione dei tentativi di rintraccio in virtù del legittimo interesse al recupero credito (art. 6 lett. F) GDPR); 3) raccolti a fronte di attività di rintraccio per tramite di agenzie investigative accreditate ed autorizzate (art. 9 GPDR).

Confermiamo che la scrivente Società non svolge alcun altro tipo di attività quale profilazione, marketing diretto, nè si cedono tali dati ad enti terzi per svolgere le suddette attività, e i dati in nostro possesso vengono trattati in quanto necessari ad una negoziazione stragiudiziale.

In riscontro alla Sua cortese ed alle osservazioni sollevate, abbiamo provveduto alla sospensione della collection sul numero di cellulare 39XXXXXXXXXX, non possiamo procedere alla cancellazione definitiva in quanto la collection è espressione del diritto alla soddisfazione del credito.
Le confermiamo che il credito vantato dalla scrivente Società origina da contr. n. 4209075 Santabarbara e che l’esposizione debitoria è pari ad 878,97 a titolo di capitale ed € 206.14 a titolo di interessi.

Per maggiori informazioni La invitiamo a contattare i nostri centralini allo 0683361571, dalle 08:30 alle 20:30, dal Lunedì al Venerdì.

Cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti

Cordiali saluti, Best regards,

Ufficio reclami
KRUK ITALIA S.R.L.

E-mail: reclami@it.kruk.eu

Massimo

Esperti

Re: Debito Kruk - ex Itacapital - ex Locam / Santabarbara.

#2 Messaggio da leggere da Massimo » 8 ott 2018, 15:53

le hanno dato una NON RISPOSTA.
Molto probabilmente stanno cercando di richederle un debito bello che prescritto e loro lo sanno.
Se vuole toglierseli di torno, io le consiglio di inviare una formale Raccomandata RR alla loro sede legale con la quale chiede conferma di quanto richiedono con allegate tutte le relate di notifica degli atti o di tutto cio che possa aver interrotto la prescrizione. Attenda fiducioso la loro NON risposta.
Se spariranno capirà il perche....
ci faccia sapere [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

pluto73

Nuovo Utente

#3 Messaggio da leggere da pluto73 » 8 ott 2018, 16:02

Risposta appena ricevuta da Kruk:

La Spezia, 08.10.2018

Gentile Cliente,
questo ufficio ha regolarmente preso in carico la Sua richiesta che verrà istruita secondo il nostro protocollo interno ed evasa nel termine di 30 giorni dal ricevimento.
Nel frattempo, la lavorazione della pratica sarà sospesa.

Cordiali saluti,
KRUK ITALIA S.R.L.

Massimo

Esperti

#4 Messaggio da leggere da Massimo » 8 ott 2018, 18:14

Risposta a cosa?

pluto73

Nuovo Utente

#5 Messaggio da leggere da pluto73 » 9 ott 2018, 8:04

Alla mia ultima richiesta:

io ho risposto sempre via email che attendo raccomandata con copia del contratto originale da me firmato come prova del mio debito

Massimo

Esperti

#6 Messaggio da leggere da Massimo » 9 ott 2018, 11:53

Benissimo ma le consiglio di richiedere anche le relate di notifica di tutte le raccomandate o atti che abbiano interrotto la prescrizione. Questo è molto importante.
Cmq dato che hanno bloccato la pratica è segno di un minimo di serietà.

cagliostro49

Esperti

#7 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 9 ott 2018, 12:30

KRUK ha capito che PLUTO non è un pivello da poter spremere a piacimento,e quindi passerà la palla a qualche altro <<barber shop>>alla canna del gas. Tuttavia il ns PLUTO gli ha dato troppo spago. Bastava semplicemente ignorarli perchè queste confraternite di sciacalli,soprattutto quando òperano in odore di prescrizione,vanno a tentativi,cioè ci pròvano,se va va......

Quindi se avèssero duemila pratiche in portafogli,la speranza per fare bingo,è di incassarne almeno il 10% .........
eheh.gif]
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Massimo

Esperti

#8 Messaggio da leggere da Massimo » 9 ott 2018, 13:37

Pluto sta gestendo la cosa come feci io per conto di parenti nei confronti di Ifis. Alla fine non avendo pezze di appoggio e capendo che non avevano a che fare con un pivello, gettarono la spugna e annullarono le pratiche.
Purtroppo se non fai cosi, questi continuano imperterriti e stia tranquillo che tanto qualcuno lo trovano sempre eheh.gif]

pluto73

Nuovo Utente

#9 Messaggio da leggere da pluto73 » 9 ott 2018, 13:48

E' proprio quello che ho pensato fin dalla prima raccomandata, troppo generica, solo richiesta di pagamento, cifra non troppo alta, se un 10% paga alla cieca loro sono felici.

Ma visto che non mi piace avere cose in sospeso, adesso voglio arrivare fino in fondo, quindi avere o le prove che devo pagare (contratto firmato con la data e se necessario le prove delle raccomandate che hanno fatto slittare la prescrizione) oppure un documento che attesti la chiusura della pratica (non sia mai che questi rivendono il credito a qualcun altro che poi riparte con le richieste)

Comunque grazie a tutti voi per le risposte.

cagliostro49

Esperti

#10 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 9 ott 2018, 14:37

PLUTO
la sua determinazione è degna di miglior causa.........lei,fino a prova contraria,non ha nessun sospeso,anche perchè la citata <<Santabarbara spa>>(già Forus etc.), è stata dichiarata fallita nel 2013 ! Le ripeto che queste botteghe di sciacalli sono ex barbbieri falliti arruolati in call center, pagati a provvigione, senza alcuna esperienza pregressa in merito. Lavorano <avanzi di magazzino> col sistema ""addò cojo, cojo".""

Quindi seppur fra un anno o due dovesse arrivare un'altra letterina o un'altra telefonatina che magari si accontenterebbero pure dei soldi della pizza,dia retta a me,pensi a cose più serie e li ignori.

Fine.

pluto73

Nuovo Utente

#11 Messaggio da leggere da pluto73 » 9 ott 2018, 14:54

Hanno appena scritto, questa la dovete leggere perchè è troooooppo divertente rst3.gif rst3.gif rst3.gif
Gentile Cliente,

facendo seguito alla Sua cortese, si evidenzia che ITACAPITAL S.r.l. è una società veicolo per la cartolarizzazione costituita ai sensi della legge 130/99 la quale ha acquistato a titolo oneroso e pro soluto un portafoglio di crediti pecuniari individuati in blocco da LOCAM Spa, cessione i cui obblighi di pubblicità sono stati assolti mediante pubblicazione dell’avviso di cessione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, parte seconda, n. 145, del 10/12/2016.
In riscontro alla Sua cortese richiesta di documentazione, si comunica che allo stato la stessa non risulta ancora reperibile nei nostri archivi, a seguito dell’importazione massiva delle pratiche acquisite.
Si evidenzia, in ogni caso, senza che ciò rappresenti ammissione alcuna, che la scrivente Società è disponibile, in questa fase, a definire la posizione con un accordo transattivo.
A tal fine, ed eventualmente per ricevere ulteriori informazioni, La invitiamo a contattare i nostri centralini allo 06.83361571 dalle 08:30 alle 20:30, dal Lunedì al Venerdì.
Cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti

Servizio Clienti Kruk Italia S.r.l.
servizioclienti@it.kruk.eu

cagliostro49

Esperti

#12 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 9 ott 2018, 19:32

<< importazioni massive delle pratiche acquisite>>, eheh.gif] eheh.gif]

che tradotto dall'aramaico burocratese vuole dire """ avendo sfrattato l'intero cassonetto della spazzatura,mò dove lo trovo questo contratto ???? Quindi paga,facci un'offerta, ma non complicarci la vita....."""

Immagine

arnodorian

Utenti Pro

#13 Messaggio da leggere da arnodorian » 9 ott 2018, 19:42

In poche semplici parole ignora e non considerarli più .
Corrotti di merda davanti le ingiustizie inevitabile il conflitto .

ptoscani

Utente

#14 Messaggio da leggere da ptoscani » 10 ott 2018, 11:09

Buongiorno a Tutti/e. Sono un "vecchio cliente" del Forum e, grazie a Voi ho risolto parecchi '"guai".
Me ne rimane ancora uno aperto, proprio con Kruk, a cui è arrivato, dopo innumerevoli giri di valzer, il mio insoluto con Fiditalia.
Ho ricevuto proprio l'altro giorno una visita domiciliare di un recuperatore, peraltro gentilissimo, a cui ho manifestato la mia ferma ed assoluta impossibilità a sostenere nessun piano di rientro. Giusto per vedere se riesco a togliermi di torno anche questi, sarebbe possibile avere un facsimile della raccomandata da inviare, per la richiesta che ha avanzato Pluto?
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondermi.
Paolo Ti.
Matricola 2764

EmaKun

Utente

#15 Messaggio da leggere da EmaKun » 10 ott 2018, 11:33

Apriti un tuo argomento ptoscani
-- = EmaKun = --

Et scribis , et disce

Bloccato