Mia situazione

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Sabino

Nuovo Utente

Mia situazione

#1 Messaggio da leggere da Sabino » 13 apr 2018, 8:49

Buon giorno , mi chiamo sabino e vorrei se e possibile vedere se posso riuscire a risolvere un po' di problemi o per lo meno capire ....per vari prestiti fatti in passato con tante finanziarie , non sono piu riuscito a pagare perche la mia ex donna aveva perso il lavoro . Ma dato che e tutto intestato a me mi hanno portato via tutto ...vi spiego ... sulla busta paga avevo fatto una trattenuta del quinto di 300 euro x 10 anni , poi il giudice mi ha fatto il pignoramento del quinto di 365 euro , quindi mezzo stipendio non ce lo piu gia da due anni ... quindi non ho piu potuto pagare il mutuo ... e quindi la banca unicredit la sta portanto in asta ... ma prima di questo dissi alla banca che volevo chiudere con saldo e straccio se riuscivo a vendere la casa ...il valore di questa casa detto da gente esperta parlo di agenzie hanno detto che non vale piu di 80 mila .. 12 anni fa la comprai a 140 mila euro ... tramite unicredit (mutuo) .ho trovato un aquirente che vuole comprare la casa ... ma avendo visto lo stabile vecchio . Tetto e facciata tutta fare ..spese condominiali alte 508 euro per 7 rate .mi ha detto piu di 60 mila non posso dare ..quindi ho detto alla banca di questa offerta ...ma il perito della banca ha detto che per lui la casa vale 110 mila e quindi hanno rifiutato... credo andra all asta ...questa e la mia domanda ..mi ha contattato la dobank che voleva sapere se riuscivo a pagare . Ma gli ho detto di no ..a voluto sapere tutta la situazione . E gli ho spiegato tutto il perche non ho potuto piu pagare e come non posso pagare ancora adesso ...io ora vi chiedo ..questi cosa vogliono ? Perche mi hanno chiesto se l aquirente vuole ancora comprare? Perche mi hanno detto di chiamare la signora se e ancora interessata a comprare la casa ? Forse vogliono loro accettare questo saldo e traccio ? Spero una vostra risposta ...porgo i miei saluti e con un grazie

lukeart70

Esperti

Re: Mia situazione

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 13 apr 2018, 10:30

Ciao bentrovato
Quello che vuole fare la dobank (che sempre di Unicredit parliamo) è cercare di incassare....Il problema ora è della banca se vuole ricavare qualcosa...Tu hai le mani legate perche di fatto la casa è della banca....
tu hai avuto a che fare con un recupero crediti....dato che agiscono per conto unicredit parlassero direttamente con l'interessata... eheh.gif]
-----Bis peccare in bello non licet-----

Sabino

Nuovo Utente

#3 Messaggio da leggere da Sabino » 13 apr 2018, 11:15

Questa signora del recupero crediti mi ha chiesto dei documenti .tipo la busta paga per vedere i pignoramenti e poi la situazione dell appartamento . Cioe . Spese condominiali arretrati che ho e lavori fatti e se ci sono in corso altri lavori secondo lei posso mandare questi documenti ?

Come mai la signora del recupero crediti mi ha chiesto se l aquirente vuole ancora comprare la casa ? E io gli ho detto ; non lo so ormai e passato 5 mesi ... e lei mi dice ; puoi chiamare per vedere se e ancora intetessata ? E cosi ho fatto . Ho chiamato e l aquirente mi ha detto si sono ancora interessato a comprare ..quindi ho richiamato l ufficio rec credit e gli ho detto ; si la signora vuole comprare . Mi ha risposto ; ok allora la faro contattare da un altra persona piu esperta e ti dira i documenti che dovro preparare . Secondo lei vogliono chiudere a saldo e straccio ?
Ultima modifica di Alive il 13 apr 2018, 13:43, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Messaggi riuniti. I post si possono modificare entro le prime due ore dall'invio. Non inserirne di consecutivi.

Bucefalo

Moderatore

#4 Messaggio da leggere da Bucefalo » 13 apr 2018, 11:31

non inviare nessun documento, se vogliono muoversi che lo facessero da soli, non facilitargli il lavoro

lukeart70

Esperti

#5 Messaggio da leggere da lukeart70 » 13 apr 2018, 11:42

Non bisogna mai dare seguito alle richieste del recupero crediti. MAI! Loro semmai dovranno dimostrare nero su bianco cosa vuole fare la mandataria! Il saldo e stralcio deve essere prima proposto con richiesta formale e la banca deve rispondere sempre in maniera formale e non in questo modo.
A mio avviso il recupero crediti sta solo cercando di incassare la percentuale dimostrando che ha lavorato...ti fara solo perdere tempo e la banca NON RINUNCERA MAI AI SUOI SOLDI mettitelo bene in testa :roll:

Sabino

Nuovo Utente

#6 Messaggio da leggere da Sabino » 13 apr 2018, 12:16

Grazie

Mi scusi volevo chiedere un altra cosa . Come vi ho gia spiegato non riesco piu a pagare il mutuo .. e chiaro che non riesco piu a pagare anche le spese condominiali perche il giudice mi ha tolto il quinto dello stipendio e in piu ho un quinto di altri 300 euro fatti da me ...l amministratore puo togliermi un altro quinto tramite giudice o no ? Perche mi e arrivato una raccomandata dicendomi che se non pago va tramite giudice ..... grazie

lukeart70

Esperti

#7 Messaggio da leggere da lukeart70 » 13 apr 2018, 13:38

Se tu hai gia un pignoramento in corso, non possono aggredire ancora. Quindi data la situazione precaria dell immobile, credo proprio che l'amministratore dovra attaccarsi al tram...
Ovviamente nelle raccomandate tentano in tutti i modi di intimidire per far pagare. Tra l'altro loro non sanno la tua situazione. Vorra dire che se procederanno ci rimetteranno anche le spese legali... [phil_04

cagliostro49

Esperti

#8 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 13 apr 2018, 13:50

Sabino ha scritto:
13 apr 2018, 11:15
Questa signora del recupero crediti mi ha chiesto dei documenti .tipo la busta paga per vedere i pignoramenti e poi la situazione dell appartamento . Cioe . Spese condominiali arretrati che ho e lavori fatti e se ci sono in corso altri lavori secondo lei posso mandare questi documenti ?

Assolutamente no ! Mai dare riscontro a questa gente e mai dargli corda ! Mandare la documentazione significherebbe legittimare il loro ruolo e dargli un'importanza che non mèritano. Lèggiti questo prontosoccorso qui sotto e fanne tesoro.

viewtopic.php?f=23&t=75

Come mai la signora del recupero crediti mi ha chiesto se l aquirente vuole ancora comprare la casa ? E io gli ho detto ; non lo so ormai e passato 5 mesi ... e lei mi dice ; puoi chiamare per vedere se e ancora intetessata ? E cosi ho fatto . Ho chiamato e l aquirente mi ha detto si sono ancora interessato a comprare ..quindi ho richiamato l ufficio rec credit e gli ho detto ; si la signora vuole comprare . Mi ha risposto ; ok allora la faro contattare da un altra persona piu esperta e ti dira i documenti che dovro preparare . Secondo lei vogliono chiudere a saldo e straccio ?
Secondo me ti stai facendo inquisire da questi acchiappacani senza che ne àbbiano alcun titolo. Prima te li togli di torno,applicando le raccomandazioni del prontosoccorso,e meglio sarà per te.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Sabino

Nuovo Utente

#9 Messaggio da leggere da Sabino » 13 apr 2018, 18:26

La rigrazio di cuore buona sera

lukeart70

Esperti

#10 Messaggio da leggere da lukeart70 » 13 apr 2018, 19:18

Laie_69.gi

Rispondi