Problemi con cessione e delega su stipendio

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
double60

Utente

Problemi con cessione e delega su stipendio

#1 Messaggio da leggere da double60 » 12 apr 2018, 19:10

Buonasera,
vi spiego il mio problema.

Sto rifinanziando una cessiome del quinto e una delaga sullo stipendio di mia moglie come insegnante per l'acquisto di un'automobile ( non potendo accedere ai finanziamenti delle concessionarie per vecchi casini miei in particolare ).

Adesso mi succede questo: il consulente di UBI banca a cui che mi sono affidato mi dice che non può farmi la delega se non come 1/10 perchè risulta un vecchio prestito ( inizio 2010 ) a mio nome dove mia moglie è coobbligata quindi per poter fare la delega piena devo estinguere questo debito. Che sarebbe corretto l'ho sempre accantonato perchè avendo perso il lavoro nel 2012 e attualmente faccio solo lavori saltuari non potevo permettermi di estinguere questo debito ( circa 9000 euro ). Il consulente UBI mi propone un saldo e stralcio a 5500 euro dicendo che è un'offertona la cosa che mi lascia perplesso sono due:

1) i 5500 euro sono la cifra che mi sarebbe avanzata dalle due operazioni che volevo accantonare per imprevisti futuri per non trovarmi a rifare qualche operazione fra un paio di anni

2) nel 20014 che ho rifatto la cessione e nel 2017 che ho rifatto la delega questa pendenza risultava ma la finanaziaria ( GruppoMoney ) non ha fatto problemi vedendola e mi ha fatto le operazioni senza problemi.

Quindi mi chiedevo se è cambiato qualcosa dall'anno scorso a oggi, o è il funzionario di UBI banca che vuole portare beneficio a ( inizialmente il debito era con RCI BANQUE adesso è stato ceduto a IFIS ) a IFIS ?

Mi conviene estinguere con un saldo stralcio a 5500 euro accenttando "l' offertona" o mi date consigli diversi ?

Dimenticavo che il funzionari di UBI Banca mi dice che conviene toglierlo perchè è imminente un pignoramento però mi chiedo come mai adesso dopo 8 anni e poi come fa sapere che è in atto un pignoramento mentre io non ho ricevuto nessuna lettera o altro.

Nel caso non accettassi il saldo e stralcio cosa potrebbe succedere ?

Spero di essere stato chiaro grazie in anticipo del vostro aiuto.

cagliostro49

Esperti

Re: problemi con cessione e delega su stipendio

#2 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 12 apr 2018, 20:06

Mi conviene estinguere con un saldo stralcio a 5500 euro accenttando "l' offertona" o mi date consigli diversi ?

Lascia pèrdere e non farti fregare. Non ho ben capito cosa c'entri UBI con questa vecchia pendenza,tuttavia la rinegozazione del quinto NON NECESSARIAMENTE devi sottoscriverla con UBI. PUoi rinnovarla con chi ti pare e senza <<offertone>> per risanare vecchi insoluti !

Dimenticavo che il funzionari di UBI Banca mi dice che conviene toglierlo perchè è imminente un pignoramento però mi chiedo come mai adesso dopo 8 anni e poi come fa sapere che è in atto un pignoramento mentre io non ho ricevuto nessuna lettera o altro.

Ma non capisci che ci stanno provando......!?!?!? E' il loro mestiere.....sveglia......

Nel caso non accettassi il saldo e stralcio cosa potrebbe succedere ?

E cosa vuoi che succeda ? Quello che è successo per gli otto anni passati ..... eheh.gif]
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

double60

Utente

#3 Messaggio da leggere da double60 » 12 apr 2018, 20:13

Intanto grazie.. UBI c'entra perchè è la societa che mi sono affidato per rifinanaziare le operazioni e nel vedere la posizione di mia moglie si sono trovati questo debito a mio nome..

infatti pensavo di rivolgermi a Gruppomomey però non so se avrò lo stesso trattamento economico..

Però rimane il dubbio conviene toglierlo o lo lasciarlo lì come ho fatto fin'ora ??

cagliostro49

Esperti

#4 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 12 apr 2018, 20:41

Lascia pèrdere e non abboccare alle loro esche ! I tassi di interesse e le condizioni per le cessioni del quinto,più o meno,si equivalgono tra le varie confraternite. Ragion per cui cambia canale e rivolgiti altrove verificando le varie proposte e lasciando col cerino acceso in mano Ubi/Gruppo Money & soci. Ricordati che le cessioni del quinto,essendo a rischio insolvenza zero,sono un affarone soprattutto per chi le concede.............

Quindi vai tranquillo. Troverai porte spalancate dovunque tu ti rivolga. Dalle Banche alle varie Finanziarie sul territorio.........

double60

Utente

Re: Problemi con cessione e delega su stipendio

#5 Messaggio da leggere da double60 » 16 apr 2018, 10:41

Ciao a tutti,
sono d'accordo di non abboccare però un tarlo me lo hanno messo. Ho scoperto stamattina che il debito iscritto a CRIF è di 3600 euro con RCIU BANQUE che poi l'ha ceduto a IFIS che lo ha fatto diventare 9700. Chi mi sta rinegoziandoi la delega ( che probabilmente mollo perchè si sta facendo troppo insistente ) mi aveva proposto un saldo e stralcio a 5500 ( affarone...) adesso è diventato 4800!!!!
Secondo voi lascio perdere ( mi ha avvisato che sono pronti al pignoramento debito del 2010 ... ) o tento di abbassare il saldo e stralcio ?? anche perchè credo che questo credito sia stato ceduto a una cifra di molto inferiore dei 3600 euro di debito originario..

Cosa dite ??

Grazie mille

lukeart70

Esperti

#6 Messaggio da leggere da lukeart70 » 16 apr 2018, 11:08

Se IFIS è veramente pronta al pignoramento non si mette a perdere tempo con un saldo e stralcio...Quando hanno la sicurezza del rientro agiscono e basta senza se e senza ma. Probabilmente con te non hanno questa certezza e quindi ci stanno provando e chi ti sta stressando lo fa perche sta facendo il doppio gioco. Lascia stare [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

cagliostro49

Esperti

#7 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 16 apr 2018, 11:43

DOUBLE insiste

Secondo voi lascio perdere ( mi ha avvisato che sono pronti al pignoramento debito del 2010 ... ) o tento di abbassare il saldo e stralcio ?? anche perchè credo che questo credito sia stato ceduto a una cifra di molto inferiore dei 3600 euro di debito originario..

Che fai ricominci ? Le risposte le hai avute,perchè insisti nel dire le stesse cose ?!?!?!

Immagine

Rispondi