Mia situazione ...

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
max64

Utente

Mia situazione ...

#1 Messaggio da leggere da max64 » 2 apr 2018, 18:05

vi elenco in breve la la mia situazione debitoria allo stato attuale:
mutuo unicredit € 85000 residui € 79800 aperto nel 06/2016 rata € 530
prestito unicredit € 57000 residuo € 49000 aperto agosto 2015 rata €692
prestito compass fatto ottobre 2017 € 19000 pagato 4 rate rata € 408
carta revolving compass € 5000 rata € 250
carta revolving findomestic € 5000 rata € 250
carta revolving agos € 7100 rata € 2013
carta revolvig unicredit € 4000 rata € 150/200
carta revolving deusche bank € 2500 rata € 150
fido banca unicredit € 1200
fido compass € 1500 rata € 50
tot da pagare al mese € 2750 ,lavoro regolarmente guadagno € 2300 allo stato attuale (da settembre l'azienda mi ha tolto € 892 lordi come contributo trasferta in quanto adesso lavoro vicino casa ).
ho sempre pagato regolarmente fino al mese scorso ma adesso non sono più in grado.ho pagato regolarmente mutuo e prestito unicredit. mi son appoggiato ad un avvocato che mi ha proposto il sovra indebitamento .ma cosi pagherei circa € 1700 al mese sempre che il giudice accetti.chiedo un consiglio nel forum come poter uscire da questa situazione.ho una moglie e una figlia di 8 anni.
sono pienamente consapevole dei miei errori ,ma devo pur vivere.i miei debiti sono sempre stati fatti perche non riuscivo a pagare e quindi facevo un finanziamento includendo il precedente ( grave errore )
scusate per la lunghezza del messaggio

scotucci

Utente

Re: Mia situazione ...

#2 Messaggio da leggere da scotucci » 2 apr 2018, 18:20

La soluzione e' semplice
Continua a pagare il mutuo e manda a ramengo tutto il resto
Hai solo il problema di avere un mutuo e un altro prestito bello sostanzioso con unicredit...li saranno gli esperti a dirti come procedere ma a spanne direi che prima che arrivino le segnalazioni di sofferenza ( perche arriveranno subito) dovrai aprire un conto in un altra banca e veicolarci lo stipendio...va bene anche una carta di credito con iban ma controlla se hanno limiti di deposito o di transazione.....lo stipendio e'abbastanza alto quindi potrebbe non passarti l'accredito
Il piu veloce a notificarti gli atti si becca il quinto dello stipendio che nel tuo caso si aggirera intorno ai 450 euro
Con quello che ti avanza fai campare la famiglia
Dovrai leggere bene i vademecum degli esperti in area apposita per imparare a tenere testa alle orde di recuperatori che si sguinzaglieranno al tuo seguito

max64

Utente

#3 Messaggio da leggere da max64 » 2 apr 2018, 18:31

grazie per avermi risposto.è una soluzione che ho preso in considerazione anche io ,ma volevo confrontarmi.comunque le orde di recuperatori hanno già iniziato fides spa per conto di compass (è la prima rata che non pago )
secondo te qualcuno anche unicredit ha interesse ad attaccare la casa chiedendo la vendita all'asta?
possono pignorarmi altro?

cagliostro49

Esperti

#4 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 2 apr 2018, 19:53

Nossignore ! L'immobile è sotto mutuo primario della Banca,quindi seppur accendessero un'ipotèca di II° grado,non gli servirebbe a recuperare un euro ! Quindi toglitelo dalla testa. In quanto alle altre forme di pignoramenti che ti preoccupano,anche qui ti tranquillizzo : l'uff.Giudiziario che viene a pignorare sedie e tv,è ormai una figura che appartiene al medioevo. Il sistema finanziario,oggi come oggi,ha diverse strade per guadagnare pure dalle perdite.

Perciò se c'è un reddito pignorabile si procede col quinto,se non ci fosse,si butta nel cassonetto e si mette in perdita di esercizio. Quella è gente che,a differenza di noi mortali, cade sempre in piedi....Purtroppo il tuo vero problema è Unicredit con la quale hai un mutuo ed un prestito per un totale mensile di 1500 euro,compresi i 350 euro tra fido e carta revolving ! E questo non te lo togli di dosso,perchè per lasciare solo il mutuo e chiudere tutti gli altri rubinetti del gas,questi 1500 vanno pagati ! Se infatti avessi intenzione di <bruciare> revolving, prestito e fido,Unicredit non te lo consentirebbe e ti revocherebbe anche il mutuo ! Perciò occhio alla penna perchè tu potresti chiudere solo con :

compass 408
carta compass 250
carta findomestic 250
carta agos 213
carta deusche 150
fido compass 50
Per un totale di 1300 euro che recupereresti dallo stipendio

A proposito : ti allego questo prontosoccorso sotto. Lèggilo e fanne tesoro. Ti servirà.

viewtopic.php?f=23&t=75
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

arnodorian

Utenti Pro

#5 Messaggio da leggere da arnodorian » 2 apr 2018, 21:34

Paga solo mutuo e ingnora altri prestiti .
Corrotti di merda davanti le ingiustizie inevitabile il conflitto .

max64

Utente

#6 Messaggio da leggere da max64 » 3 apr 2018, 9:35

un consiglio: non mi converrebbe parlare con unicredit spiegando la situazione e fare in modo che siano loro i primi ad accedere al quinto dello stipendio.
cosi continuerei a pagare il mutuo e con il quinto dello stipendio chiudere il prestito con loro. e gli altri si impiccano. cosi avrei 530 € di mutuo e circa 450 di quinto tot 1000 €

si può fare o è solo una mia fantasia?

lukeart70

Esperti

#7 Messaggio da leggere da lukeart70 » 3 apr 2018, 11:25

E' solo una tua fantasia....segui i consigli del Conte acuerdo
-----Bis peccare in bello non licet-----

max64

Utente

#8 Messaggio da leggere da max64 » 3 apr 2018, 11:39

spiegazione mi potete dire cosa vuol dire: ricevuta il 30-06-2016 da unicredit
la informiamo che il suo mutuo è rientrato in operazione di emissione di obbligazioni bancarie garantite conclusa dalla nostra banca mediante la cessione di una parte ben determinata di mutui ipotecari residenziali ad una società veicolo specializzata denominata unicredit obg srl
ci teniamo ad evidenziare che questa cessione non ha determinato per lei nessun cambiamento gestionale ed operativo
qualcuno mi illumina perchè non capisco

max64

Utente

#9 Messaggio da leggere da max64 » 3 apr 2018, 12:16

cagliostro49 ha scritto:
2 apr 2018, 19:53
Nossignore ! L'immobile è sotto mutuo primario della Banca,quindi seppur accendessero un'ipotèca di II° grado,non gli servirebbe a recuperare un euro ! Quindi toglitelo dalla testa. In quanto alle altre forme di pignoramenti che ti preoccupano,anche qui ti tranquillizzo : l'uff.Giudiziario che viene a pignorare sedie e tv,è ormai una figura che appartiene al medioevo. Il sistema finanziario,oggi come oggi,ha diverse strade per guadagnare pure dalle perdite.

Perciò se c'è un reddito pignorabile si procede col quinto,se non ci fosse,si butta nel cassonetto e si mette in perdita di esercizio. Quella è gente che,a differenza di noi mortali, cade sempre in piedi....Purtroppo il tuo vero problema è Unicredit con la quale hai un mutuo ed un prestito per un totale mensile di 1500 euro,compresi i 350 euro tra fido e carta revolving ! E questo non te lo togli di dosso,perchè per lasciare solo il mutuo e chiudere tutti gli altri rubinetti del gas,questi 1500 vanno pagati ! Se infatti avessi intenzione di <bruciare> revolving, prestito e fido,Unicredit non te lo consentirebbe e ti revocherebbe anche il mutuo ! Perciò occhio alla penna perchè tu potresti chiudere solo con :

compass 408
carta compass 250
carta findomestic 250
carta agos 213
carta deusche 150
fido compass 50
Per un totale di 1300 euro che recupereresti dallo stipendio

A proposito : ti allego questo prontosoccorso sotto. Lèggilo e fanne tesoro. Ti servirà.

viewtopic.php?f=23&t=75
scusa cagliostro ma cosi come dici andrei a pagare € 1500 al quale dovrei aggiungere sicuramente anche la cessione del quinto circa € 450 mi rimarrebbe per vivere al mese € 350 sarei di nuovo da punto a capo

lukeart70

Esperti

#10 Messaggio da leggere da lukeart70 » 3 apr 2018, 12:18

Si tratta del solito gioco delle quattro carte. Una furbizia inventata a tavolino solo per guadagnare maggiormente anche sui prestiti. Loro hanno investito il tuo mutuo in obbligazioni garantite dalla tua rata.
A te non cambia assolutamente nulla, ma per legge loro devono metterti al corrente. eheh.gif]
-----Bis peccare in bello non licet-----

Rispondi