Quelli del RC no sanno di che parlano!!

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
bullet72

Utente

Quelli del RC no sanno di che parlano!!

#1 Messaggio da leggere da bullet72 » 13 mar 2018, 15:06

Salve a tutti, volevo farsi presente una cosa che mi è capitata oggi. Dunque, sono un lavoratore stagionale, lavoro in albergo durante il periodo estivo. Negli ultimi tre anni ho lavorato sempre nello stesso albergo, ma ripeto , solo stagionalmente, in estate.
Stamattina il mio datore di lavoro mi ha contattato dicendomi che un certo sig. Tizio ha chiamato in albergo chiedendo di me, al che gli ha risposto che non ci sono e che ha lasciato un recapito dove contattarlo, tutto qua.
Al che , onde evitare situazioni imbarazzanti, ho chiamato subito questa persona, sapendo già trattasi di RC, mi risponde un certo dott. Caio dicendomi che sappiamo che lavora in questo albergo e nel caso procederemo al pignoramento del 5°.
Ora la domanda è la seguente: dal momento che hanno fatto una visura , presso non so dove, avranno visto che i miei contratti sono tutti a termine, tutti estivi, tutti stagionali e che al momento non risulto che io lavori in quanto albergo chiuso?
Mi ha poi chiuso, dicendomi testualmente: va bene così lasciamo stare , la saluto....
Ora mi sorge il dubbio, aggrediscono anche contaratti stagionali oppure voleva solo spaventarmi non riuscendoci......oppure mi sono perso qualcosa? Mi attengo sempre ai vademecum che ho letto in passato molto utili.
Faccio presente che ho diversi finanziamenti sospesi da anni ormai, ma mai nessuno sin'ora mi aveva contattato sul posto di lavoro, forte del fatto che negli ultimi anni ho solo contratti stagionali estivi.
Grazie

lukeart70

Esperti

Re: Quelli del RC no sanno di che parlano!!

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 13 mar 2018, 16:12

Ciao bentrovato
Allora punto primo quello non era un avvocato ma un semplice recuperatore che ha abusato della tua disponibilità. Per loro non è difficile sapere dove lavori..basta il codice fiscale e l'aiuto di un infiltrato all'INPS per saperlo.
Ma d'altra parte noi ve lo diciamo sempre di non richiamarli certi personaggi perche il loro intento è solo quello di intimorire,
terrorizzare il malcapitato standogli col fiato sul collo solo con l'intento di portarlo a pagare con la forza.
Ovviamente le sue sono solo minacce sparate a vuoto...non faranno mai alcun pignoramento...non gli conviene. E che fanno?
Ogni anno stagionalmente rifanno tutta la trafila???? E poi ti ricordo che occorrono gli atti idonei..non basta una semplice chiamata.
Eri tu che dovevi attaccargli il telefono in faccia, e invece hai lasciato che sciorinasse tutta la predica per lasciarti come un fessacchiotto...impaurito. E a quanto pare c'è riuscito.
Vedi di stare tranquillo. Ti ricordo che non possono chiamare sul luogo di lavoro. Di al tuo datore che se ti ricerca qualcuno dicesse che lui non è il segretario di nessuno e che ti cercassero sul cellulare.
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
Ultima modifica di lukeart70 il 13 mar 2018, 16:31, modificato 1 volta in totale.
-----Bis peccare in bello non licet-----

bullet72

Utente

#3 Messaggio da leggere da bullet72 » 13 mar 2018, 16:31

lukeart70 ha scritto:
13 mar 2018, 16:12
Ciao bentrovato
Allora punto primo quello non era un avvocato ma un semplice recuperatore che ha abusato della tua disponibilità.
Ma d'altra parte noi ve lo diciamo sempre di non richiamarli certi personaggi perche il loro intento è solo quello di intimorire,
terrorizzare il malcapitato standogli col fiato sul collo solo con l'intento di portarlo a pagare con la forza.
Ovviamente le sue sono solo minacce sparate a vuoto...non faranno mai alcun pignoramento...non gli conviene. E che fanno?
Ogni anno stagionalmente rifanno tutta la trafila???? E poi ti ricordo che occorrono gli atti idonei..non basta una semplice chiamata.
Eri tu che dovevi attaccargli il telefono in faccia, e invece hai lasciato che sciorinasse tutta la predica per lasciarti come un fessacchiotto...impaurito. E a quanto pare c'è riuscito.
Vedi di stare tranquillo. Ti ricordo che non possono chiamare sul luogo di lavoro. Di al tuo datore che se ti ricerca qualcuno dicesse che lui non è il segretario di nessuno e che ti cercassero sul cellulare.
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
...ciao, grazie per la risposta! Non mi sono spaventato, sono anni che tengo a bada questi racattapalle. Questa volta ho deciso di richiamarli per evitare che richiamassero il datore di lavoro e per ricordargli che al momento non c'è ciccia per gatti. Detto questo, gli ho poi detto che nel caso deve chiamare me e se proprio volete , procedete pure.....

lukeart70

Esperti

#4 Messaggio da leggere da lukeart70 » 13 mar 2018, 16:32

acuerdo
-----Bis peccare in bello non licet-----

Rispondi