Vi espongo la mia situazione...

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
bassman340

Utente

Vi espongo la mia situazione...

#1 Messaggio da leggere da bassman340 » 22 feb 2018, 12:51

Ciao a tutti,

Seguo il forum già da un po di tempo anche se ho atteso solo oggi per iscrivermi...devo dire che mi è stato utile per capire alcune dinamiche che per fortuna non mi erano toccate per anni...adesso purtroppo la situazione è cambiata...

Ho vari finanziamenti..

1) Finanziamento Unicredit di circa 40000€ con rata da 360€(la rata scade il 20, io fino ad oggi ho sempre pagato entro il 10 del mese successivo) ***aggiungo una nota...secondo Unicredit il ritardo è dopo 30 giorni...quindi teoricamente non ho mai pagato in ritardo?)
2) Finanziamento Compass di circa 30000€ con rata da 490€(in ritardo di una rata, che pagherò a inizio marzo e successiva rata in scadenza che slitterà al mese successivo)
3) Carta Compass da 3000€(3 rate scadute, conto di pagarne 1 o 2 il mese prossimo)
4) Finanziamento Agos di circa 1200€(2 rate scadute che pagherò il mese successivo)
5) Finanziamento Fiditalia concluso a ottobre, non sono riuscito a pagare un totale di 2000€, che dovrò cercare di risolvere in qualche maniera....

Sono dipendente privato fisso con stipendio di circa 1500€ per 12 mensilità...

Stamattina dopo varie telefonate sul cellulari(insistenti e ignorate, come da vostri "input"), ho ricevuto un sms da un tale signor x(non so di quale sia, probabilmente Compass o fiditalia) che desidera conferire personalmente con me, e dice che domani sarà nella mia zona, telefonare urgentemente per organizzare un incontro...

Vorrei farvi 2 domande...se riesco a stare dietro ai pagamenti come vi ho esposto eviterò il pignoramento del quinto dello stipendio?

Cosa devo fare con il Signor X? Chiamarlo e dirgli che per il momento non ci sono soldi quindi fa un viaggio a vuoto? oppure ignorare il messaggio? non vorrei che si presentasse a casa o in ufficio, con conseguente sputtanamento...

Grazie!

volpe74

Utente

Re: Vi espongo la mia situazione...

#2 Messaggio da leggere da volpe74 » 22 feb 2018, 12:57

Perdonami ........ma come si possono avere tutti sti soldi con un cedolino di1500€? bye2.gif

bassman340

Utente

#3 Messaggio da leggere da bassman340 » 22 feb 2018, 12:59

a parte le prime 2...gli altri sono rate da 90€(carta compass), 45€(rata agos)....

cagliostro49

Esperti

#4 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 22 feb 2018, 13:02

Stamattina dopo varie telefonate sul cellulari(insistenti e ignorate, come da vostri "input"), ho ricevuto un sms da un tale signor x(non so di quale sia, probabilmente Compass o fiditalia) che desidera conferire personalmente con me, e dice che domani sarà nella mia zona, telefonare urgentemente per organizzare un incontro...

E per fare che ? Lascialo pèrdere e non farti incastrare da questo raccattapalle porta a porta......

Vorrei farvi 2 domande...se riesco a stare dietro ai pagamenti come vi ho esposto eviterò il pignoramento del quinto dello stipendio ?

Per 2000 euro non credo affatto che Fiditalia adirà la via legale del pignoramento.

Cosa devo fare con il Signor X? Chiamarlo e dirgli che per il momento non ci sono soldi quindi fa un viaggio a vuoto?

Esattamente. E se insiste,chiughli il telefono sul muso senza farlo ribattere.

oppure ignorare il messaggio ? non vorrei che si presentasse a casa o in ufficio, con conseguente sputtanamento...

Non potrà assolutamente sputtanarti. E ove mai tentasse di farlo,la colpa sarebbe solo tua che glielo consentiresti ! Tranquillizzati e lèggiti questo <prontosoccorso> che ti allego qui sotto ! Fanne tesoro.[/color]

viewtopic.php?f=23&t=75
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

bassman340

Utente

#5 Messaggio da leggere da bassman340 » 22 feb 2018, 13:09

Grazie Cagliostro...

suppongo che, non avendo tu menzionato nella tua risposta nessun altro dei finanziamenti, non siano a "rischio", diciamo...

Con sputtanamento intendevo che magari si presentano a casa di genitori o parenti a mia insaputa...

Massimo

Esperti

#6 Messaggio da leggere da Massimo » 22 feb 2018, 14:34

bassman340 ha scritto:
22 feb 2018, 13:09

Con sputtanamento intendevo che magari si presentano a casa di genitori o parenti a mia insaputa...
Ciao bentrovato
Se si presentano a casa di persone estranee al debito, i cari signori sono passibili di denuncia-querela il che potrebbe costargli il permesso rilasciato dalla Questura per fare il porta a porta. Quindi devono anche stare attenti a come si muovono.
Inoltre non possono presentarsi sul luogo di lavoro e se lo fanno stesso discorso... eheh.gif]
-----Bis peccare in bello non licet-----

bassman340

Utente

#7 Messaggio da leggere da bassman340 » 22 feb 2018, 14:36

Speriamo bene...la settimana scorsa una per conto di compass ha chiamato insistentemente sul lavoro...io buttavo giù e lei continuava a chiamare(quasi una decina di volte), alla fine sono stato costretto a rispondere!!

antoninoG

Utente

#8 Messaggio da leggere da antoninoG » 22 feb 2018, 14:42

madoo è vero come hai fatto a fare tutti sti prestiti con sto mensile .?

fabisalen

Utente

#9 Messaggio da leggere da fabisalen » 22 feb 2018, 15:13

volpe74 ha scritto:
22 feb 2018, 12:57
Perdonami ........ma come si possono avere tutti sti soldi con un cedolino di1500€? bye2.gif
antoninoG ha scritto:
22 feb 2018, 14:42
Ragazzi non si viene qui per essere criticati o giudicati, si viene qui per trovare consiglio o conforto. Quindi basta con ste stupide domande

Alive

Amministratore

#10 Messaggio da leggere da Alive » 22 feb 2018, 15:25

fabisalen ha scritto:
22 feb 2018, 15:13
Ragazzi non si viene qui per essere criticati o giudicati, si viene qui per trovare consiglio o conforto. Quindi basta con ste stupide domande
[ya.gif

Massimo

Esperti

#11 Messaggio da leggere da Massimo » 22 feb 2018, 15:49

bassman340 ha scritto:
22 feb 2018, 14:36
Speriamo bene...la settimana scorsa una per conto di compass ha chiamato insistentemente sul lavoro...io buttavo giù e lei continuava a chiamare(quasi una decina di volte), alla fine sono stato costretto a rispondere!!
SE hanno come unico recapito l'ufficio è normale che ti chiamano ma non possono molestarti assolutamente.
Chiamassero sul tuo cellulare in orari prestabiliti eheh.gif]

Massimo

Esperti

#12 Messaggio da leggere da Massimo » 22 feb 2018, 15:52

antoninoG ha scritto:
22 feb 2018, 14:42
Egregio Signore lei deve pensare ai suoi problemi e non a quelli degli altri. Per quello ci pensiamo noi. Lei non si deve permettere di giudicare nessuno. Chiaro?
Piu va avanti e piu i dubbi aumentano nei suoi riguardi. Stia attento a come si muove.
La saluto cordialmente Laie_69.gi

Massimo

Esperti

#13 Messaggio da leggere da Massimo » 22 feb 2018, 15:55

Alive ha scritto:
22 feb 2018, 15:25
fabisalen ha scritto:
22 feb 2018, 15:13
[ya.gif
Tra Volpe e Antonino c'è l'imbarazzo della scelta....sono sicuramente due forumisti da tenere d'occhio...molto da vicino... :roll:

bassman340

Utente

#14 Messaggio da leggere da bassman340 » 22 feb 2018, 16:13

lukeart70 ha scritto:
22 feb 2018, 15:49
bassman340 ha scritto:
22 feb 2018, 14:36
SE hanno come unico recapito l'ufficio è normale che ti chiamano ma non possono molestarti assolutamente.
Chiamassero sul tuo cellulare in orari prestabiliti eheh.gif]
loro hanno il mio cellulare, e li tartassano(ma non rispondo)...ovviamente quando ho fatto i vari finanziamenti hanno anche voluto le buste paga dove c'erano tutti i dati della società...e ovviamente ne stanno facendo uso!!

Massimo

Esperti

#15 Messaggio da leggere da Massimo » 22 feb 2018, 17:22

E non possono molestarti fino a quel punto. C'è una sentenza che parla chiaro:

- viewtopic.php?f=23&t=18103

Quindi ti conviene cmq rispondere al cellulare e affrontarli dicendo che al momento sei in difficolta e pagherai quando potrai e attacchi.
Io una bella diffida gliela manderei alla finanziaria che permette certe atteggiamenti...una calmata se la daranno di sicuro. Funziona cosi....almeno capiscono che non hanno a che fare con uno sprovveduto Laie_69.gi

Rispondi