Pago IFIS chiedendo un prestito o aspetto l'udienza di pignoramento?

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Esassunta

Nuovo Utente

Pago IFIS chiedendo un prestito o aspetto l'udienza di pignoramento?

#1 Messaggio da leggere da Esassunta » 13 gen 2018, 16:39

Finalmente ci sono riuscita! Ecco il mio quesito: mio marito pensionato INPS (pensione di 1400 euro più accompagnamento da qualche mese di circa 500 euro perchè attualmente grave, anni fa ha prestato, ad una nostra conoscente, sulla parola decine di migliaia di euro, a puro titolo amichevole, e non avendoli li ha chiesti, a mia insaputa, in prestito a banche e finanziarie.Naturalmente non li ha riavuti e da quando si è ammalato lo sto aiutando io con la mia pensione, anche perchè abbiamo, unico bene, la casa di abitazione in comunione E' rimasto uno zoccolo duro di 6000 euro con la Compass, la quale, dopo l'iterruzione del pagamento rata, ha ceduto il credito a banca IFIS la quale non ha voluto saperne della nostra proposta di un saldo e stralcio fino a 3600 euro. Siamo passati dal loro decreto ingiuntivo, al precetto fino al pignoramento della pensione presso terzi. Ma ancora nulla di fatto perchè l'udienza è stata rinviata per sovraffollamento delle sentenze.
Mio marito ha già sulla pensione una decurtazione di 275 euro per un rinnovo del quinto. Il debito originario la banca IFIS lo ha lievitato per annessi e connessi durante l'iter che ha portato al pignoramento e siaMO GIà a 7600. Chiedo: aspetto la cifra del giudice anche se stiamo morendo per lo stress? Chiedo io un prestito ad altra banca e licenzio quella...IFIS? Temo ulteriori lievitazioni (hanno detto che possono arrivare agli 11.ooo euro.) Quanto potrebbe essere una eventuale loro rata mensile (1450 pensione,meno 275 rata del quinto, l'accompagnamento mi pare che non si tocchi. Dunque quanto potrebbe incidere sulla pensione l'ulteriore rata?) Sto pensando anche a come "scantonare": contestare il conto corrente con me, fargli aprire un altro conto in altra banca, farsi dare lui un fido e ogni mese tenere utilizzato quello.C'è ancora tempo per ciò considerando che l'udienza slitterà di mesi? Vi ringrazio.

lukeart70

Esperti

Re: Pago IFIS chiedendo un prestito o aspetto l'udienza?za di pignoramento?

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 13 gen 2018, 17:49

Ciao bentrovata
Beh innanzitutto che vuoi fare? Un prestito per coprire un altro debito e far felici quelli di Ifis? Nel caso di tuo marito la situazione è questa: L'accompagnamento è intoccabile quindi facendo i conti della serva devi togliere dai 1450 il minimo di sopravvivenza che è per il 2018 679.5 euro= € 770.5 - € 272 cessione = € € 498.5 : 5 = € 99 euro quota pignorabile
Lasciali scornare e pensate a sopravvivere.
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

arnodorian

Utenti Pro

#3 Messaggio da leggere da arnodorian » 13 gen 2018, 18:20

Fare debiti per saldare altri debiti è una pessima idea non che impossibile a lungo andare ti troverai in un vortice di non ritorno .

Leggi il link

viewtopic.php?f=10&t=20995&hilit=da+ricordare
Corrotti di merda davanti le ingiustizie inevitabile il conflitto .

Blues

Founder

#4 Messaggio da leggere da Blues » 13 gen 2018, 19:44

Ifis è un'anomalia nel settore.
Se si trattasse di altra società che sicuramente avrebbe accettato i 3.600 € proposti allora personalmente avrei suggerito questo piccolo prestito, va da se che comunque rate sarebbero e a quel punto meglio 3.600 che 7.200, mi sembra ovvio.
Ma alla luce delle ultime vicende, Banca ifis rinviata a giudizio per usura, qualche soldino lo spenderei per farmi fare un calcolo degli interessi, qualora risultasse l'usura, farei opposizione.
Claudio

mimmo1972

Utente

#5 Messaggio da leggere da mimmo1972 » 13 gen 2018, 19:45

Senti non prenderla con le pinze che il pignoramento sia di 99 euro ok?????...leggendo ultimamente pensionati,ci sono stati aimé pignoramenti senza tener conto della cessione del 5 ok ???.tu calcola che il tuo pignoramento e di 150 euro circa... meglio non aver sorprese e rimanere male...tu senti un consiglio pensa al peggio,se poi non è così ben venga
Per quanto riguarda prestito su prestiti e sbagliato.paglerai solo interessi su interessi la casa il conto tranquilla non te lo toccano. Ciao un forte abbraccio
BUONA VITA MIMMO 1972

cagliostro49

Esperti

#6 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 13 gen 2018, 21:35

ASSUNTA dice

Mio marito ha già sulla pensione una decurtazione di 275 euro per un rinnovo del quinto. Il debito originario la banca IFIS lo ha lievitato per annessi e connessi durante l'iter che ha portato al pignoramento e siaMO GIà a 7600. Chiedo: aspetto la cifra del giudice anche se stiamo morendo per lo stress ?

Ti fai angosciare dallo stress per una cosa del genere con tuo marito malato ed invalido ? Ma per favore Assunta cara,metti i piedi per terra e ragiona con lucidità. Il peggio che può capitare a tuo marito (come già ribadito dai colleghi che mi hanno preceduto) è il pignoramento di una NOVANTINA DI EURO !!!!!!!!!!!!! Tutto qua.....

Chiedo io un prestito ad altra banca e licenzio quella...IFIS?

ASSOLUTAMENTE NO !!!!!!!!!!!!!! MA SEI IMPAZZITA ?!?!?!?!? Caricarti un debito per pagarne un altro ?????? Basta con queste richieste di finanziamenti,non vi è bastata la prima lezione ?????????

Temo ulteriori lievitazioni (hanno detto che possono arrivare agli 11.ooo euro.) Quanto potrebbe essere una eventuale loro rata mensile (1450 pensione,meno 275 rata del quinto, l'accompagnamento mi pare che non si tocchi. Dunque quanto potrebbe incidere sulla pensione l'ulteriore rata?)

Ti è stato già detto e dettagliato. Meno di 100 euro !

Sto pensando anche a come "scantonare": contestare il conto corrente con me, fargli aprire un altro conto in altra banca, farsi dare lui un fido e ogni mese tenere utilizzato quello.C'è ancora tempo per ciò considerando che l'udienza slitterà di mesi?

Cointestare il c/c per una scemenza simile serve solo a complicarti la vita. La cointestazione ha un senso quando il creditore è il Fisco. Ma in questo caso,lascia pèrdere,non serve a niente perchè nessuno aggredirà un c/c di un pensionato. Aspetta solo gli Atti legali che prima o poi ti saranno notificati,e tienici informati. Perchè come ti ha detto BLUES,se gli interessi sono esagerati,un pensierino di opposizione con l'avvocato,va fatto............
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Esassunta

Nuovo Utente

#7 Messaggio da leggere da Esassunta » 13 gen 2018, 22:05

Grazie a tuttiiiiiiiii. Qiesta accoglienza e partecipazione mi ha commossa. Farò così. Non chiederò il prestito e attenderò l'udienza. Un abbraccio a tutti.

cagliostro49

Esperti

#8 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 13 gen 2018, 22:19

Esassunta ha scritto:
13 gen 2018, 22:05
Grazie a tuttiiiiiiiii. Qiesta accoglienza e partecipazione mi ha commossa. Farò così. Non chiederò il prestito e attenderò l'udienza. Un abbraccio a tutti.
.................e tiènici informati quando dovessero arrivarti gli atti legali.

bacio
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Esassunta

Nuovo Utente

Re: Pago IFIS chiedendo un prestito o aspetto l'udienza di pignoramento?

#9 Messaggio da leggere da Esassunta » 16 gen 2018, 21:39

Sì certo, informerò. Per ora aspetto solo la data di aggiornamento dell'udienza. Andrò. Saluti a tutti

Esassunta

Nuovo Utente

Re: Pago IFIS chiedendo un prestito o aspetto l'udienza di pignoramento?

#10 Messaggio da leggere da Esassunta » 4 mar 2018, 15:42

Buongiorno amici. Ho atteso l'udienza come mi avete consigliato. Vi sarà il 12 marzo. Il legale ci sarà. Intanto da due mesi , amia sorpresa, dalla pensione di mio marito hanno praticato una trattenuta sotto la dicitura accantonamento somma di 156 euro. Poi ci sono 260 euro di trattenuta obbligatoria ( ma è la trattenuta del quinto? non abbiamo altre trattenute debitorie) e tra ogni altra decurtazione tipo irpef e quelle regionali, arriviamo ad un importo netto di pagamento di 1037. Spero che il giudice abbassi un po' i 156 euro che vanno alla banca IFIS (durissima con noi, non avendo accettato varie proposte al rialzo di saldo e stralcio, lievitandoci le spese fino ad un totale di quasi 8 euro) Vi farò sapere Grazie

Rispondi