AK Nordic AB - recupero crediti

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
pieroangelo72

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 dic 2018, 15:23

AK Nordic AB - recupero crediti

#1 Messaggio da leggere da pieroangelo72 » 7 dic 2018, 16:56

Buongiorno,

a seguito di una comunicazione da parte di uno studio legale di Messina incaricata da una società svedese dal nome AK Nordic AB che ha rilevato un mio debito che dicono che io abbia presso l’Unicredit.

Questa storia va avanti da anni, soprattutto telefonicamente e puntualmente richiedo la documentazione dettagliata con tutti i costi che vanno a giustificare la somma di € 2193,23.
A loro dire c’era una rata non pagata di un finanziamento stipulato nel 2005 che era di €132,84 e un piccolo scoperto sul conto Unicredit che pensavo di aver chiuso anni fa.

Il problema è che quest’ultima comunicazione è stata spedita da uno studio legale che pretende il pagamento entro 10 giorni, considerando che sono nulla tenente e senza uno stipendio fisso.

Oltre tutto la busta è stata recapitata a casa dei mie genitori, dove non sono residente da molto tempo, e se non erro mi pare che le società di recupero crediti possono inviare comunicazioni solo all’interessato. Da ricordare inoltre che ricevuto centinaia di telefonate da parte di operatori che si spacciamo dell’unicredit quando in realtà erano di questa AK Nordic AB.

Cosa posso fare? Devo rispondere per raccomandata allo studio legale e in copia conoscenza alla AK Nordic AB richiedendo l’ennesima volta la documentazione dettagliata, prima delle scadenza dei 10 giorni ? Questa società è autorizzata ad esercitare in Italia per conto di Unicredit? Quali sono i requisiti per usufruire di un’eventuale prescrizione?

Ringrazio anticipatamente, e nell’attesa di vostra comunicazione auguro buon lavoro.

Avatar utente
perseo64

Utente
Messaggi: 951
Età: 54
Iscritto il: 18 apr 2013, 14:50

Re: AK Nordic AB - recupero crediti

#2 Messaggio da leggere da perseo64 » 9 dic 2018, 20:42

Devi dettagliare in modo piu preciso a quando risalgono i debiti è di quanto....

Avatar utente
Massimo

Esperti
Messaggi: 11280
Età: 34
Iscritto il: 13 lug 2011, 17:24

Re: AK Nordic AB - recupero crediti

#3 Messaggio da leggere da Massimo » 9 dic 2018, 21:27

Buonasera. Allora punto primo lei è inattaccabile sotto tutti i punti di vista quindi presuppongo che la lettera ricevuta serva piu che altro per intimidire soprattutto se è posta semplice.
Molto probabilmente il credito sara inesigibile....stia calmo e tranquillo e non chiami nessuno. Si faccia risentire solo nel caso le arrivi qualcosa di formale, cosa di cui nutro molti dubbi.
Se la chiamano lei risponda di procedere tranquillamente ma prima devono mostrare tutte le relate di notifica di atti che abbiano interrotto la prescrizione nonche lettera cessione o pretesa di credito. [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

Avatar utente
arnodorian

Utenti Pro
Messaggi: 4129
Età: 6
Iscritto il: 29 nov 2012, 19:26

Re: AK Nordic AB - recupero crediti

#4 Messaggio da leggere da arnodorian » 9 dic 2018, 21:50

ignori e non contatti nessuno . al telefono attacca e basta o blocca i numeri ci stanno solo provando e e roba del 2005 ben quasi 14 anni fa' al 2019 lei e' inattaccabile .

viewtopic.php?f=23&t=75
Corrotti di merda davanti le ingiustizie inevitabile il conflitto .

Rispondi