Recupero crediti per bolletta caduta in prescrizione

Acqua,Luce,Gas e...
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
doralia75

Nuovo Utente

Recupero crediti per bolletta caduta in prescrizione

#1 Messaggio da leggere da doralia75 » 7 dic 2018, 14:23

Buongiorno, nel gennaio 2017 mi è arrivata un'email da una società di recupero crediti per la richiesta di un pagamento di una bolletta del lontano 2008 del servizio elettrico nazionale. La bolletta in questione ammontava a 2000 euro di cui non ne ero assolutamente a conoscenza. Non ho mai ricevuto in tutti questi anni una richiesta di tale importo da nessuna società . Io dissi che la bolletta era caduta in prescrizione e che non avrei quindi pagato nulla.
Oggi mi contatta di nuovo un'altra società di recupero crediti dicendomi che la pratica sta per andare all'ufficio legale perchè della bolletta di 2000 euro sono rimaste da pagare solo circa 300 euro di interessi e oneri che non cadono in prescrizione. Ma se la bolletta è caduta in prescrizione , non dovrebbe essere annullato tutto l'importo compresi gli oneri e spese accessorie? Prima di pagare un avvocato per questo vorrei capire se ho ragione oppure no

grazie mille dell'aiuto

lorenza

Massimo

Esperti

Re: Recupero crediti per bolletta caduta in prescrizione

#2 Messaggio da leggere da Massimo » 7 dic 2018, 14:28

Signora ovviamente le hanno raccontato una fesseria solo per farle pagare le loro commissioni.
Nulla rimane fuori dalla prescrizione. La prego non dia piu spago a quei tipi che cercano di fare i furbi.
Li mandi a stendere tranquillamente e se li risente dica pure che se pensano di avere ragione procedessero legalmente e si fara quattro risate....
Il credito è prescritto dal 2013. Se ne facessero una ragione e lei pensi a cose piu importanti [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

arnodorian

Utenti Pro

#3 Messaggio da leggere da arnodorian » 7 dic 2018, 15:34

ci stanno solo provando la bolletta e prescritta la mail non ha valore legale . li ignori e non stia più a sentirli e contattarli .
Corrotti di merda davanti le ingiustizie inevitabile il conflitto .

Massimo

Esperti

#4 Messaggio da leggere da Massimo » 7 dic 2018, 16:34

Aggiungo che molto probabilmente il credito è stato ceduto e venduto per un prezzo che varia dalle 80 alle 100 euro.
Ora la nuova titolare le sta chiedendo 3 volte tanto il prezzo pagato facendoli cmq guadagnare. Ma sanno anche che o prenderanno quelli o si attaccheranno. Lei li lasci attaccare tranquillamente [phil_04

doralia75

Nuovo Utente

#5 Messaggio da leggere da doralia75 » 7 dic 2018, 20:16

Wowww...grazie mille di cuore a tutti

Massimo

Esperti

#6 Messaggio da leggere da Massimo » 8 dic 2018, 20:48

E non contatti alcun avvocato mi raccomando. NOn le serve... eheh.gif]