Impegno finalizzato.

Chi siamo e perchè nasce questo forum
Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
Blues

Founder
Messaggi: 7552
Iscritto il: 20 ott 2010, 18:29
Località: Italia

Impegno finalizzato.

#1 Messaggio da leggere da Blues » 28 dic 2014, 17:34

L’attuale crisi economica che si protrae ormai da diversi anni ha colpito gravemente, le famiglie. Una situazione questa che è andata progressivamente peggiorando, soprattutto per i soggetti a reddito fisso che hanno conosciuto una contrazione sempre più marcata del proprio potere di acquisto.

La realtà, infatti, è che oggi più di una famiglia su tre non riesce a far fronte alle esigenze essenziali. Il progetto del supporto da parte del forum nasce dalla constatazione che, il cittadino-consumatore italiano vive in una condizione di forte difficoltà economica e sociale, e che questa situazione viene raccolta e, talvolta, amplificata all'interno della famiglia come primo e principale nucleo aggregativo di comunità.

Partendo da queste considerazioni, l'Associazione Diritti dei Consumatori, intende fornire le informazioni e gli strumenti utili ad aumentare la conoscenza dei consumatori riguardo ai propri diritti e agli strumenti di tutela di cui dispongono, concentrandosi principalmente su categorie di prodotti/ servizi che quotidianamente interessano la vita delle famiglie dei consumatori.
Claudio

Bloccato