Bollettone del riscaldamento

Diritti e doveri del locatore e del conduttore.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
felluccio

Utente

Bollettone del riscaldamento

#1 Messaggio da leggere da felluccio » 9 ott 2018, 23:22

Buona sera a tutti
Aggiungo un altro capitolo alle mie vicissitudini.
A febbraio 2017 firmo un contratto di affitto e chiedendo lumi circa i costi del riscaldamento l'amministratore del palazzo ( unico proprietario) mi dice che sono 2000 euro l'anno per 110 mq all'ultimo piano ma che con le manopole dovrebbe ridursi del 30%.
Budgetizzando 1800 invece che 1400 presunti decido di affittare la casa e vi subentro il 15 marzo 2017 con decorrenza 1.
A giugno ricevo un consuntivo di oltre 600 euro per soli 45 giorni per di più con caldo primaverile.
Quest'anno la spesa è stata di 3060 euro 😨
Premetto che la casa è vecchia e mal tenuta dalla proprietà è un colabrodo perché io tetto perde e la soffitta sopra di noi ha il nylon per proteggersi dalle infiltrazioni e gli infissi sono pieni di spifferi.
Al momento di questi 3600 non ho versato neanche un euro per altri problemi economici e la società che ha cambiato ragione sociale li vuole entro fine anno altrimenti si rivolge ai padroni di casa.
Ho provato a chiedere una riduzione dell'affitto all'amministratore ma al momento ha risposto picche mentre posso lasciare l'appartamento senza i sei mesi di preavviso?
Come la risolvo con l'azienda fornitrice? Chiaramente non so come pagarle anche perché anche questo anno si prospetta identico.
In sede di incontro con loro hanno detto che non si può fare niente perché la legge italiana dice che i riparti sono 30 fisso e 70 variabile sul consumo ma io che sono all'ultimo piano la prendo in quel posto .
Chiedo scusa se sono stato lungo ma ho voluto raccontare più particolari possibili.

Grazie per le risposte

mimmo1972

Utente

Re: Bollettone del riscaldamento

#2 Messaggio da leggere da mimmo1972 » 10 ott 2018, 7:23

Se hai possibilità di pagare , vedrai che si troverà un accordo.poi se non hai la possibilità di pagare, purtroppo sai cosa potrà succedere.butta tutto nel calderone.
BUONA VITA MIMMO 1972

Rispondi