Intimazione di sfratto

Diritti e doveri del locatore e del conduttore.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
carpediem

Utente

Intimazione di sfratto

#1 Messaggio da leggere da carpediem » 29 mar 2018, 10:08

Stamattina ho ricevuto l'intimazione di sfratto.
Faccio una premessa, il 24 Febbraio avevo spedito una raccomandata alla proprietaria di casa dicendo che avevo difficoltà a pagare 950€ di affitto e che le chiedevo di venirmi incontro con un pagamento di 600€ per un periodo di tempo pari ad un anno.
Non ho ricevuto alcuna risposta da parte sua, io non l'ho cercata più perché ero in attesa che mi rispondesse alla lettera e così stamattina ho ricevuto questo "bellissimo" atto giudiziario.
Da quello che ho capito ho tre mesi e poi ci sbattono fuori di casa.
E io dove vado con la mia famiglia? In mezzo ad una strada con tre minori al seguito?
Chi mi aiuta a capire cosa mia aspetta ora?

cagliostro49

Esperti

Re: Intimazione di sfratto

#2 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 29 mar 2018, 10:46

Fatti assistere da un legale perchè non si può inquadrare un provvedimento simile leggendo poche righe .......bisogna vedere se lo sfratto è lgittimo,se c'è possibilità di impugnarlo e di avere qualche pròroga......se in famiglia ci sono bambini o anziani malati,non autosufficienti etc
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

carpediem

Utente

#3 Messaggio da leggere da carpediem » 29 mar 2018, 10:52

cagliostro49 ha scritto:
29 mar 2018, 10:46
Fatti assistere da un legale perchè non si può inquadrare un provvedimento simile leggendo poche righe .......bisogna vedere se lo sfratto è lgittimo,se c'è possibilità di impugnarlo e di avere qualche pròroga......se in famiglia ci sono bambini o anziani malati,non autosufficienti etc
Ovviamente sono due mesi che non pago l'affitto, febbraio e Marzo.
Ma a Febbraio avevo mandato raccomandata in cui chiedevo la riduzione dell'affitto da 950€ a 600€.
Qualora non avesse accettato avrei pagato il dovuto e mandato disdetta e me ne sarei andato perché un affitto del genere non me lo posso più permettere.
A casa non ci sono anziani malati ma sono minori di 15, 11 e 3 anni.

Devo per forza farmi assistere da un legale o dal giudice posso presentarmi io e spiegare la situazione?

cagliostro49

Esperti

#4 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 29 mar 2018, 11:09

Ti ci vuole un legale che prenda in mano la situazione. Con la tua situazione di famiglia,gli appigli validi ci sono eccome............

carpediem

Utente

#5 Messaggio da leggere da carpediem » 29 mar 2018, 11:55

cagliostro49 ha scritto:
29 mar 2018, 11:09
Ti ci vuole un legale che prenda in mano la situazione. Con la tua situazione di famiglia,gli appigli validi ci sono eccome............
Ok grazie Conte.

carpediem

Utente

#6 Messaggio da leggere da carpediem » 10 apr 2018, 10:35

Ho parlato con la proprietà per fermare lo sfratto.
Ho comunicato che avrei mandato la lettera di disdetta dell'appartamento e che mi sarei reso disponibile per far visitare l'appartamento.
Ovviamete la proprietà è intenzionato a trovare un accordo ed ovviamente vuole che quando me ne vada saldi tutto il debito che ho.

Secondo voi che posso fare? A me i soldi servono per poter trovare un nuovo appartamento.
Ma voglio evitare pignoramenti di c/c

cagliostro49

Esperti

#7 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 10 apr 2018, 13:27

Immagine

mimmo1972

Utente

#8 Messaggio da leggere da mimmo1972 » 10 apr 2018, 17:39

Inizia a trovare una casa.a l udienza di sfratto ,il giudice ti darà una proroga di 3 o 4 mesi.porta documenti alla mano
BUONA VITA MIMMO 1972

cagliostro49

Esperti

#9 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 10 apr 2018, 19:23

mimmo1972 ha scritto:
10 apr 2018, 17:39
Inizia a trovare una casa.a l udienza di sfratto ,il giudice ti darà una proroga di 3 o 4 mesi.porta documenti alla mano
MIMMO
Lui ha 3 figli minori in famiglia e NON è moroso,ma ha semplicemente chiesto un abbassamento rata. Quindi non è uno sfratto per morosità "sic et simpliciter",perciò insisto che, con l'assistenza in udienza di un legale sveglio,la padrona di casa dovrà aspettare molto di più delle solite proroghe di rito per rientrare in possesso dell'appartamento.

carpediem

Utente

#10 Messaggio da leggere da carpediem » 11 apr 2018, 7:46

cagliostro49 ha scritto:
10 apr 2018, 19:23
mimmo1972 ha scritto:
10 apr 2018, 17:39
MIMMO
Lui ha 3 figli minori in famiglia e NON è moroso,ma ha semplicemente chiesto un abbassamento rata. Quindi non è uno sfratto per morosità "sic et simpliciter",perciò insisto che, con l'assistenza in udienza di un legale sveglio,la padrona di casa dovrà aspettare molto di più delle solite proroghe di rito per rientrare in possesso dell'appartamento.
Cagliostro, attualmente lo sono moroso per gli affitti di Febbraio, Marzo e Aprile visto che, in primis attendevo la risposta della proprietario alla mia missiva e in secundis ho deciso di trovare l'accordo dopo che ho ricevuto lo sfratto.
Diciamo che alla mia raccomandata speravo in una risposta, ma si, legalmente la proprietaria non era tenuta a rispondermi e io nel frattempo ero obbligato a pagare i canoni.
Ho agito con imprudenza, era meglio se mandavo direttamente la disdetta del canone.
L'avvocato che ho sentito mi dice di trovare un accordo con la proprietaria, l'ipotesi di fare un'opposizione allo sfratto non la vede di buon occhio.

Rispondi