Appartamento in vendita, ma affittato ...

Diritti e doveri del locatore e del conduttore.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Luca000

Utente

Appartamento in vendita, ma affittato ...

#1 Messaggio da leggere da Luca000 » 3 dic 2018, 22:49

Una storia strana di un appartamento messo in vendita, ma poi sempre affittato. Quando ho preso in affitto un appartamento mobiliato, l'inquilino che abitava prima di me che ho contattato per il cambio delle utenze, mi ha chiesto se l'avessi per caso acquistato, poichè il proprietario l'aveva messo in vendita mentre c'era lui qualche mese prima. Vabbè ... pensavo fosse un ripensamento da parte del proprietario. Poi però una volta preso io l'appartamento in affitto con un contratto regolare ( 3+2), dopo 5 mesi mi ha contattato il proprietario dicendo anche a me che doveva vendere l'appartamento, premetto che questa persona ha altri appartamenti di proprietà. Incazzatissimo , ho dovuto subire per tre anni le visite degli agenti immobiliari addetti alla vendita. Portato da questo fatto letteralmente all'esasperazione, allo scadere del terzo anno di contratto, ho lasciato l'appartamento e ne ho trovato un' altro per riacquistare un po di pace e tranquillità lungi dagli agenti immobiliari. Pochi giorni fa ho scoperto una cosa pazzesca ... il proprietario ha di nuovo affittato l'appartamento che fino ad un mese prima doveva essere venduto. Sono rimasto di stucco ... Ma perché tutto questo giochetto? Ci sono per caso vantaggi fiscali per I proprietari o altro motivo? Insomma, trattasi non più di una coincidenza, cosa ci può essere sotto? Grazie ! Luca

Claudio

Founder

Re: Appartamento in vendita, ma affittato ...

#2 Messaggio da leggere da Claudio » 3 dic 2018, 23:05

In sintesi.si affitta per soldi.
Immagine

Claudio

EmaKun

Utente

Re: Appartamento in vendita, ma affittato ...

#3 Messaggio da leggere da EmaKun » 4 dic 2018, 10:53

Ahime luca io sono uno di quelli che affitta per rientrare delle spese, ma è dal 2013 che è in vendita....e non si vende :< ...quindi mi tocca scocciare l'inquilino (che comunque già sa della situazione)
-- = EmaKun = --

Et scribis , et disce

Rispondi