Blue factor lettera per ingiunzione pagamento

Argomenti di vario genere, non trattati in aree specifiche.
Messaggio
Autore
Tiziana75

Utente

Blue factor lettera per ingiunzione pagamento

#1 Messaggio da leggere da Tiziana75 » 19 set 2018, 16:12

Buongiorno ,stamane è arrivata una lettera da Blue Factor ,da parte del un avvocato che ci invita a pagare una cifra vicina ai seimila euro ,ho verificato l'ingiunzione di pagamento nel sito da voi consigliato ed è veritiera ,ho chiamato l'avvocato per sapere che debito era visto che abbiamo degli insoluti ma lontani da questa cifra!
Il debito iniziale è con la Finconsumo ,relativo allinizio del 2006 ,la cifra era intorno ai 2400 euro !Ho chiesto spiegazioni in merito a tutti questi interessi e l'avvocato mi ha risposto che non poteva fare niente che accederanno al quinto dello stipendio di mio marito ché è dipendente da un privato!
Ho detto che abbiamo quattro figli e un affitto da pagare ma a lei (avvocato Isidoro )non gliene può fregare di meno,ho proposto di venirci incontro ma lei irremovibile!
Che posso fare?
É normale che su 2400 euro (forse meno)dobbiamo pagare più di 3000 euro di spese e la nteressi?

cagliostro49

Esperti

Re: Blue factor lettera per ingiunzione pagamento

#2 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 19 set 2018, 21:29

TIZIANA
lei da persona dabbene ed ingenua,ha commesso un errore grave interpellando l'avvocato della controparte ! Non bisogna mai dare spago a chi reclama un credito perchè la legge è sempre dalla sua parte. Si poteva risparmiare l'umiliazione da parte dell'avvocato che,dei suoi 4 figli,del fitto da pagare e delle altre difficoltà,non se ne frega un accidente,come è normale che sia.

Per quanto riguarda le spese di interessi,i calcoli sono certmanete descritti e spiegati voce per voce nel Decreto Ingiuntivo,quindi il Giudice in udienza,se volesse,può anche controllare. E talvolta lo fa riducendo certe cifre. Speriamo........
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Tiziana75

Utente

#3 Messaggio da leggere da Tiziana75 » 19 set 2018, 21:45

Intanto grazie per l'attenzione,le spese ci sono è stata la passaggio da Finconsumo a Blufactor che non corrisponde ,loro acquistano il debito che è circa 2400 euro e dichiarano al giudice che l'insoluto è di circa 4300 , più le spese! Che è successo nel passaggio ,quando ho chiesto spiegazioni l'avvocato non ha saputo rispondere!

cagliostro49

Esperti

#4 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 20 set 2018, 14:40

Stia alla larga da questo avvocato allora. Come già le ho detto,le spese,sono elencate e dettagliate nel Decreto Ingiuntivo.E purtroppo è normale che il debito originario aumenti smisuratamente in sede di esecuzione. Ma in udienza, nessuno le impedisce di chiedere al Giudice la verifica del conteggio. In genere la presenza del debitore in questo tipo di udienze è superflua,ma visto che lei ha questi giusti dubbi,le conviene andarci e al momento giusto chiedere al Giudice la verifica......

Nessuno la mozzicherà.

Tiziana75

Utente

#5 Messaggio da leggere da Tiziana75 » 20 set 2018, 20:09

Ok grazie , perché le spese di cui parla lei sono oltre e fanno ammontare il tutto a circa seimila euro!4300 euro è quello che loro hanno richiesto stato al giudice che noi dovevamo all'origine!

Una domanda ,ma se mio marito perdesse il lavoro (spero non accada)da dove trattengono il quinto?
Solo curiosità!

Alive

Amministratore

#6 Messaggio da leggere da Alive » 20 set 2018, 20:20

Tiziana75 ha scritto:
20 set 2018, 20:19
da dove trattengono il quinto?
dal primo tram che passa.

eheh.gif]

cagliostro49

Esperti

#7 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 20 set 2018, 20:24

TIZIANA
gli pizzicherebbero solo 1/5 del TFR. IL resto,non lo avranno mai.........

Tiziana75

Utente

#8 Messaggio da leggere da Tiziana75 » 20 set 2018, 20:30

cagliostro49 ha scritto:
20 set 2018, 14:40
Stia alla larga da questo avvocato allora. Come già le ho detto,le spese,sono elencate e dettagliate nel Decreto Ingiuntivo.E purtroppo è normale che il debito originario aumenti smisuratamente in sede di esecuzione. Ma in udienza, nessuno le impedisce di chiedere al Giudice la verifica del conteggio. In genere la presenza del debitore in questo tipo di udienze è superflua,ma visto che lei ha questi giusti dubbi,le conviene andarci e al momento giusto chiedere al Giudice la verifica......

Nessuno la mozzicherà.
Dovrei informarmi ,dovrei sapere quando è l'udienza è andare in Toscana da Palermo o chiamo il giudice di pace e chiedo spiegazioni 😂😂ho il numero ,l'ho trovato su internet.
Sono pazza ...lo so.

cagliostro49

Esperti

#9 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 21 set 2018, 11:13

TIZIANA
il suo caso sta diventando un romanzo a puntate. Dica tutto ciò che ha da dire una sola volta ! Non possiamo starle appresso ad ogni risposta che aggiunge nuovi aspetti alla situazione. Quindi il debitore sta a Palermo, l'udienza non si può tenere in Toscana. A meno che non nabba la sua residenza ufficiale colà ed a Palermo ci sta di passaggio. La sede delle udienze civili, per questo tipo di insoluti,è quella di residenza del debitore. Occorre perciò un avvocato che si dia da fare.

Perciò sta a lei valutare se il gioco vale la candela. Spesso questi avvoltoi lo fanno apposta,contando sul fatto che chi non può pagare un insoluto, non ha nemmeno i soldi per un avvocato. E al 90%..... ci azzèccano. Quindi scelga lei : o subire il salasso o darsi una mossa.

Bucefalo

Moderatore

#10 Messaggio da leggere da Bucefalo » 21 set 2018, 11:42

Tiziana75 ha scritto:
20 set 2018, 20:09
Ok grazie , perché le spese di cui parla lei sono oltre e fanno ammontare il tutto a circa seimila euro!4300 euro è quello che loro hanno richiesto stato al giudice che noi dovevamo all'origine!

Una domanda ,ma se mio marito perdesse il lavoro (spero non accada)da dove trattengono il quinto?
Solo curiosità!
Ora è diventato marito.... nel post del mutuo era compagno. Il mutuo lo stai chiedendo con l'amante??? rst3.gif

Massimo

Esperti

#11 Messaggio da leggere da Massimo » 21 set 2018, 12:48

Ha controllato l'ingiunzione di pagamento su quale sito??? Io vorrei vedere questa specie di atto che la signora ha ricevuto. Inoltre sta parlando di un debito del 2006....e gia siamo al pignoramento????
Scusate ma io sono come San Tommaso....poi si parla di udienza dal giudice di pace in un altra citta.....
Questi stanno solo facendo un tentativo...troppe cose non vanno....e la forumista piange....
Si puo vedere l'atto per favore????? :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

Tiziana75

Utente

#12 Messaggio da leggere da Tiziana75 » 21 set 2018, 14:58

lukeart70 ha scritto:
21 set 2018, 12:48
Ha controllato l'ingiunzione di pagamento su quale sito??? Io vorrei vedere questa specie di atto che la signora ha ricevuto. Inoltre sta parlando di un debito del 2006....e gia siamo al pignoramento????
Scusate ma io sono come San Tommaso....poi si parla di udienza dal giudice di pace in un altra citta.....
Questi stanno solo facendo un tentativo...troppe cose non vanno....e la forumista piange....
Si puo vedere l'atto per favore????? :roll:
Volentieri ,ma posso caricarlo qui!oppure mi dà un indirizzo email e le mando la lettera che ho ricevuto e quello che ho trovato nel sito da voi indicato per verificare la veridicità della lettera stessa.Pet quanto riguarda il simpaticone che ha ipotizzato che il mutuo lo sto facendo con l'amante ,mi limito nel rispondere perché sono una signora,vede noi terroni abbiamo la cattiva e orribile abitudine di chiamare il compagno anche marito ,da qui la confusione .Non ho nessun amante ,solo un compagno/marito da vent'anni ,sono per i fidanzamenti lunghi io.

Alive

Amministratore

#13 Messaggio da leggere da Alive » 21 set 2018, 15:00

manda al mio indirizzo mail
poi giro io a loro

Massimo

Esperti

#14 Messaggio da leggere da Massimo » 21 set 2018, 15:19

Signora lei ha inviato solo l'iscrione dell'esecutorietà del decreto ingiuntivo. Deve inviare anche la lettera. Quella non vuol dire molto inquanto bisognerebbe vedere tutte le carte per capire. Inoltre gia il fatto che sia stata presentata in un altro foro la dice lunga....ci stanno provando. :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

Tiziana75

Utente

#15 Messaggio da leggere da Tiziana75 » 21 set 2018, 15:30

lukeart70 ha scritto:
21 set 2018, 15:19
Signora lei ha inviato solo l'iscrione dell'esecutorietà del decreto ingiuntivo. Deve inviare anche la lettera. Quella non vuol dire molto inquanto bisognerebbe vedere tutte le carte per capire. Inoltre gia il fatto che sia stata presentata in un altro foro la dice lunga....ci stanno provando. :roll:
Ha ragione ,la lettera è in mano a mio marito compagno che al lavoro voleva farla vedere non so a chi😧,se riesco a reperirla andando sul posto di lavoro,la invio al suo indirizzo email , altrimenti più tardi appena finisce il turno!

Rispondi