Debito con car2go

Argomenti di vario genere, non trattati in aree specifiche.
Rispondi
Messaggio
Autore
Marco!

Nuovo Utente

Debito con car2go

#1 Messaggio da leggere da Marco! » 13 set 2018, 12:29

Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.
Il 10 giugno di mattina molto presto ho noleggiato una macchina con car2go, senza dilungarmi troppo, sarò conciso dicendovi che cause di mancato posteggio ho dovuto mettere la macchina in doppia fila, ostacolando l'uscita di sole altre car2go (comune di Assago). Dopo aver chiuso il noleggio ho chiamato subito il servizio clienti che mi ha assicurato che era una loro mancanza e che io non mi sarei dovuto preoccupare, sarebbero intervenuti subito loro e io potevo andarmene (sì, ho aspettato 2 ore esatte prima di andarmene e lasciare lì la macchina). Giorni fa mi notificano una multa, che sono rassegnato a pagare. Inoltre il veicolo è stato rimosso e la stessa car2go vuole addebitarmi 20 euro per la gestione pratica, 50 euro per la gestione rimozione veicolo e 140 euro per spese carroattrezzi. Li ho contattati piu' volte, chiedendogli la registrazione della chiamata, ma loro mi ingnorano. Ora, giusto o sbagliato che sia, io non ho alcuna intenzione di sborsare 210 euro dopo che loro mi hanno assicurato tutt'altro. La multa la pagherò, essendo intestata a me, ma non le spese accessorie chieste da car2go. Secondo voi, se ignoro loro, sicuramente passeranno al recupero crediti, se provo ad ignorarli cosa può accadere?

cagliostro49

Esperti

Re: Debito con car2go

#2 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 13 set 2018, 12:43

Le probabilità sono due :
1- una letterina da parte di un avvocaticchio disoccupato che becca 50 euro a lettera + una percentuale se il recupero va in porto. Basta cestinare.
2- avendo in memoria i dati della tua carta di credito,potrebbero addebitarti (senza tua autorizzazione) la cifra.

Il mio consiglio è di recarti in Banca e chiedere lumi in proposito. Loro sapranno certe prassi e sapranno pure come ovviare anticipatamente.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Marco!

Nuovo Utente

#3 Messaggio da leggere da Marco! » 13 set 2018, 12:48

Sì, ho già bloccato la carta in via preventiva. Infatti hanno già provato ad addebitare le penali piu' di una volta. Pago sempre i miei debiti, ma quando mi sento preso i giro no. Okay, grazie dei consigli!

EmaKun

Utente

#4 Messaggio da leggere da EmaKun » 13 set 2018, 14:37

Ciao,

se ti può interessare, una volta con loro ho preso una multa, pagata, e poi ho lasciato per quasi un anno il sospeso di 20 euro della pratica.
Lo so che è una cifra minore ma tanto sei "schedato" con patente e documento di identità, ti inibiscono il noleggio finchè non paghi tutto, come è successo a me.Quindi se non sei interessato a utilizzarli più secondo me non ti scoccieranno.
-- = Simone = --

Ipse scribit, et disce

Marco!

Nuovo Utente

#5 Messaggio da leggere da Marco! » 13 set 2018, 14:47

Grazie! Sì, è stato un noleggio una tantum e dopo quello che mi hanno fatto, non ho intenzione di usare nessun altro loro servizio. Basta che rimanga comunque tutto interno a loro, senza che mi segnalino chissà da quale altra parte

cagliostro49

Esperti

#6 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 13 set 2018, 14:58

Marco! ha scritto:
13 set 2018, 14:47
Grazie! Sì, è stato un noleggio una tantum e dopo quello che mi hanno fatto, non ho intenzione di usare nessun altro loro servizio. Basta che rimanga comunque tutto interno a loro, senza che mi segnalino chissà da quale altra parte

Speriamo..........con i tempi che còrrono,pure i ciabattini sono organizzati con un cartello ! Per cui non mi meraviglierei che le società di autonoleggio pòssano scambiarsi una blacklist ( segretissima ), di soggetti non graditi...... :roll: :roll:

Massimo

Esperti

#7 Messaggio da leggere da Massimo » 13 set 2018, 15:49

Per favore non esageriamo.... :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

cagliostro49

Esperti

#8 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 13 set 2018, 19:44

lukeart70 ha scritto:
13 set 2018, 15:49
Per favore non esageriamo.... :roll:
Mio baldo kameraden,
quando anche tu diventerai vecchio e scoglionato,non ti meraviglierai più di niente ! Io a differenza tua,ricordo perfettamente quando Banche e Finanziarie NON comunicavano fra di loro e l'informatica era ancora roba da fantascienza. Le blacklist,erano delle circolari (con gli estremi delle carte/credito morose da ritirare) che venivano spedite ai negozi convenzionati e che nessuno aveva tempo da pèrdere nel leggerle. Tutto ciò significava che tu potevi lasciare un prestito impagato alla Banca X e sottoscriverne tranquillamente un altro alla Banca Y.

In quanto alle carte di credito,quelle blacklist non se le filava nessun negoziante perchè all'època,c'era il ""pos manuale"" per cui bastava che l'intestatario della carta corrispondesse al presentatore, e per lui la vendita,era ok ! Perchè mai doveva controllare sul libriccino se quella carta era in blacklist e magari ritirarla ? Dopo di che............. arrivò l'informatica,e arrivarono le banche dati,le liste,i cartelli di spionaggio più o meno legali etc. E i primi a capire ed impadronirsi del sistema,come al solito,furono i banchieri ovviamente ! E chi mai se lo sarebbe aspettato ?!?!?!?

Subito dopo arrivarono i comparielli delle Finanziarie,i cugini delle assicurazioni,i servizi di utenza domestica,etc. tanto che siamo tutti schedati/spiati e controllati dalla concessionaria della macchina,dall'Aci,dal barbbiere,dalla sim del telefonino,dal telepass etc. etc.. Quindi mio giovane amico,"quoque tu" non dovresti stupirti se Avis/Europcar/Maggiora/Car2go e Mettinmoto avessero un accordo (cifrato) per scambiarsi certe informazioni..................Elucubrazioni di un vecchio brontolone ?! Chissà........

Claudio

Founder

#9 Messaggio da leggere da Claudio » 13 set 2018, 20:48

Oltre che la Black list non esistevano nemmeno le white list.
Viaggiavo con tre C/C e tre carnet di assegni, assegni cabrio di una Banca coperto con altro assegno cabrio di altra banca sin quando non racimolavo i contanti. (piccolo commerciante, NON grande farabutto)
Immagine

Claudio

cagliostro49

Esperti

#10 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 13 set 2018, 21:04

Blues ha scritto:
13 set 2018, 20:48
Oltre che la Black list non esistevano nemmeno le white list.
Viaggiavo con tre C/C e tre carnet di assegni, assegni cabrio di una Banca coperto con altro assegno cabrio di altra banca sin quando non racimolavo i contanti. (piccolo commerciante, NON grande farabutto)

Tutte cose che il ns giovane ed irruente kameraden,non può sapere.... se all'època qualcuno ci avesse paventato la realtà spionistica odierna,avremmo risposto come LUKE : non esagerate con la fantascienza...........
eheh.gif]

Marco!

Nuovo Utente

#11 Messaggio da leggere da Marco! » 13 set 2018, 21:14

È stata la mia prima e unica volta con un noleggio a breve termine. Nel caso decidessi di iscrivermi e usare un'altra compagnia, vi farò sapere eheh.gif]
Intanto spero non mi rompano troppo, perché ho cose più importanti a cui pensare. Ho già perso fin troppo tempo doh

cagliostro49

Esperti

#12 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 13 set 2018, 21:20

acuerdo

Rispondi