Raccomandata codice 666

Argomenti di vario genere
Messaggio
Autore
sballato00

Utente

Raccomandata codice 666

#1 Messaggio da leggere da sballato00 » 11 apr 2018, 20:28

Salve. Oggi mi chiama mia madre per dirmi di essere arrivata una raccomandata con codice iniziale 666. Premesso che non ho intenzione di ritirarla perché la residenza non è più li da oltre 2 anni. Ho fatto una ricerca su internet, ma sul codice 666 non ho trovato informazioni. Qualcuno di voi sa cosa potrebbe indicare questo codice? Eventualmente, se andassi alle poste, potrei solo vedere la busta col mittente e poi non ritirarla? Premetto che ho un debito con una banca, quindi sospetterei una comunicazione da parte loro. Ricordo che io non vivo più all'indirizzo dove mi è stata notificata, ho cambiato residenza presso altra città da almeno 2 anni

cagliostro49

Esperti

Re: Raccomandata codice 666

#2 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 11 apr 2018, 21:07

sballato00 ha scritto:
11 apr 2018, 20:28
Salve. Oggi mi chiama mia madre per dirmi di essere arrivata una raccomandata con codice iniziale 666. Premesso che non ho intenzione di ritirarla perché la residenza non è più li da oltre 2 anni. Ho fatto una ricerca su internet, ma sul codice 666 non ho trovato informazioni. Qualcuno di voi sa cosa potrebbe indicare questo codice? Eventualmente, se andassi alle poste, potrei solo vedere la busta col mittente e poi non ritirarla?

Non te lo consentono.

Premetto che ho un debito con una banca, quindi sospetterei una comunicazione da parte loro. Ricordo che io non vivo più all'indirizzo dove mi è stata notificata, ho cambiato residenza presso altra città da almeno 2 anni
E allora lascia pèrdere.l'importante è che non la ritiri nessuno e che tu,ufficialmente,non risiedi più a quell'indirizzo.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

sballato00

Utente

#3 Messaggio da leggere da sballato00 » 11 apr 2018, 21:47

Ho cambiato residenza ufficialmente, li ci vivono solo i miei. Spero non sia qualcosa dell' Ade, perché da una sentenza di cassazione è uscito fuori che, in caso di mancata comunicazione all'agenzia delle entrare del cambio di residenza, la notifica è valida comunque (solo per debiti nei loro confronti). E' un informazione che ho trovato su un noto sito (non metto il nome per non infrangere eventuali divieti del forum) ma non so se vale anche per il mio caso, visto che non ho mai (fino ad ora) avuto problemi con il fisco. In ogni caso, il codice 666 non sono riuscito a trovarlo in rete!

Marco Gavio Apicio

Utente
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da Marco Gavio Apicio » 11 apr 2018, 22:11

https://www.laleggepertutti.it/60516_se ... ca-e-nulla

Se hai notizie più "fresche ed attendibili" metti il relativo link o comunicalo alla direzione.
Marco Gavio Apicio
Video meriora proboque, deteriora sequor. (Ovidio)

sballato00

Utente

#5 Messaggio da leggere da sballato00 » 12 apr 2018, 7:22

Ok. L'articolo è sempre dello stesso sito, ma è diverso.
https://www.laleggepertutti.it/143710_s ... -indirizzo
Parla proprio dell'agenzia delle entrate

cagliostro49

Esperti

#6 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 12 apr 2018, 11:39

Oggi come oggi,quando l'ufficio migrazione del Comune di partenza annota il cambio di residenza, il Comune di arrivo lo recepisce in tempo reale dopo la breve verifica dei VV/UU. Ciò significa che i dati vengono trasmessi (sempre in tempo reale) all'Agenzia delle Entrate. Quindi con una migrazione ufficiale,è impossibile che l'Agenzia delle Entrate non ne sia a conoscenza e che il postino possa recapitare la posta al vecchio indirizzo.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Rispondi