Messo in mora...senza debito

Argomenti di vario genere, non trattati in aree specifiche.
Messaggio
Autore
kotipelto

Nuovo Utente

Messo in mora...senza debito

#1 Messaggio da leggere da kotipelto » 5 dic 2018, 15:03

Buongiorno a tutti, vi racconto la mia (dis)avventura: qualche mese fa sono pasato da vodafone a tre ma, una volta effettuato il passaggio, ho notato che nel posto in cui lavoro la rete 4G era praticamente inesistente. Sia presso un centro 3, sia per telefono, mi dicono di recedere da contratto con raccomandata A/R entro 14 giorni per evitare la penale. Detto fatto, 5-6 giorni dopo spedisco la raccomandata e penso sia tutto ok...e invece no [suicide.gif : iniziano ad arrivare lettere della tre con le quali mi si chiede di sborsare una 70ina di euro di penale. Mi metto in contatto con loro e un'operatrice, dopo aver fatto verifiche (per qualche giorno) mi dice di non preoccuparmi, che effettivamente hanno ricevuto la raccomandata e che è tutto apposto. Dopo neanche un mese arriva un'altra lettera, non della tre, ma della recupero crediti. Chiamo la recupero crediti...mi dicono che loro non c'entrano niente e che avrei dovuto inviare mail con copia della raccomandata. IGNORO perché mi sono rotto le p*lle. Ieri, a OTTO mesi dal recesso, mi arriva un'altra lettera di uno studio legale, dicendo che sono stato messo in mora.

Stamane mando un messaggio a quelli della 3. Mi richiamano dopo 30 minuti. Si fanno rispiegare tutto. Mi dicono di sentire questi della recupero credito e fornire i numeri di fattura e nota credito che attestano il fatto che con loro non ho alcun debito. Ma io dico: sono io che devo chiamare la recupero crediti, o la responsabilità dovrebbe essere della H3G? Li posso portare in tribunale? La messa in mora è un istituto abbastanza grave, che implica delle conseguenze sulla mia persona. Potrei risultare come cattivo pagatore quando un domani vado a chiedere un finanziamento.

Grazie a tutti

Claudio

Founder

Re: Messo in mora...senza debito

#2 Messaggio da leggere da Claudio » 5 dic 2018, 15:08

Digita su Google Corecom + tua Regione ( es. Lombardia ) ed accedi a conciliaweb, è gratuito e risolutivo.
Non esiste ( per il momento) l'iscrizione tra i cattivi pagatori per la Banda Bassotti della H3G il gestore più sanzionato in Italia dal garante delle comunicazioni, quindi se non truffaldino, sicuramente poco affidabile.
Immagine

Claudio

Massimo

Esperti

#3 Messaggio da leggere da Massimo » 5 dic 2018, 15:28

kotipelto ha scritto:
5 dic 2018, 15:03
La messa in mora è un istituto abbastanza grave, che implica delle conseguenze sulla mia persona. Potrei risultare come cattivo pagatore quando un domani vado a chiedere un finanziamento.
Chi le ha detto una BAGGIANATA SIMILE MENTE SAPENDO DI MENTIRE....
Non è assolutamente vero...la telefonia non c'entra nulla con il crif...Poi una messa in mora è una cosa GRAVE????? MA di cosa sta parlando???? Ma per favore [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

kotipelto

Nuovo Utente

#4 Messaggio da leggere da kotipelto » 5 dic 2018, 15:39

Claudio ha scritto:
5 dic 2018, 15:08
Digita su Google Corecom + tua Regione ( es. Lombardia ) ed accedi a conciliaweb, è gratuito e risolutivo.
Non esiste ( per il momento) l'iscrizione tra i cattivi pagatori per la Banda Bassotti della H3G il gestore più sanzionato in Italia dal garante delle comunicazioni, quindi se non truffaldino, sicuramente poco affidabile.
Grazie mille per la risposta. Sei stato gentile.

Rispondi