Richiesta estratti conto, rinuncia eredità-dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

Argomenti di vario genere
Rispondi
Messaggio
Autore
ale45

Utente

Richiesta estratti conto, rinuncia eredità-dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

#1 Messaggio da leggere da ale45 » 17 gen 2018, 15:23

Buongiorno a tutti, ho bisogno di alcune informazioni. Dopo la morte di mio padre, dati alcuni debiti con equitalia e banche, ho fatto la rinuncia all'eredità. Ma adesso avrei bisogno della copia dei suoi estratti conto, non per motivi economici ma solo per conoscere le operazioni effettuate. Per l'accesso agli estratti conto, la posta mi chiede la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà dove mi dichiaro erede. Nel caso dovessi presentare questa dichiarazione, avendo effettuato la rinuncia, mi creerebbe problemi? Equitalia e banche potrebbero venirlo a sapere e crearmi problemi? Inoltre il conto postale dovrebbe risultare in rosso, dopo la richiesta degli estratti, la posta può chiedermi di sanare il conto? In questo caso per non pagare posso presentare la rinuncia, fatta precedentemente alla dichiarazione sostitutiva di notorietà, nonostante mi fossi prima dichiarato erede? Grazie anticipatamente

Rispondi