Disdetta tutela legale

Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Glory

Utente

Disdetta tutela legale

#1 Messaggio da leggere da Glory » 28 dic 2017, 15:36

Salve, anche qui problema. Lo scorso anno ho cambiato compagnia assicurativa. Alla scadenza però mi inviano da pagare tutela legale di 43 euro legata alla polizza nn rinnovata. Ho telefonato (generali toro) mi hanno detto i furboni che quel contratto di tutela era da disdire un mese prima della scadenza. Io chiaramente neanche ne ricordavo l'esistenza. Pago. Quest'anno la disdico 2 mesi prima della scadenza con R.R. e cioè il 3 novembre. Ieri mi arriva lettera dove mi ricordano di pagare la scadenza ecc ecc dei 43 euro. Arrabbiata telefono e mi rispondono di nn aver ricevuto nulla...hanno il coraggio di dirmi..la paghi ancora un anno!! Al mio " assolutamente no!" mi chiedono invio fax con ricevute R.R. Ho le ricevute, ma se dovessero fare ancora questioni..a chi mi posso rivolgere? Grazie.

lukeart70

Esperti

Re: Disdetta tutela legale

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 28 dic 2017, 16:09

Non possono farti altre questioni se ci sono le ricevute di ritorno firmate!!! Ma stiamo scherzando???? Tu non devi pagare nulla. Hai la documentazione comprovante la tua buona fede? Bene inviale a quell imbecille.
Vabbe che siamo in Italia...pero non esageriamo....non è che uno si sveglia la mattina e pensa di poter fare quello che vuole sul serio.
Tra l'altro che pensi possano farti per 43 euro????? UN DECRETO INGIUNTIVO??????
Ricordati anche di inviarci il documento dell'atto che ha ricevuto tuo figlio grazie carols.gif
-----Bis peccare in bello non licet-----

Glory

Utente

#3 Messaggio da leggere da Glory » 28 dic 2017, 16:47

Grazie x la risposta Lukeart... Io ho ricevute anche quella di ritorno. Ma alla posta compilando la lettera certo nn ho pensato di fare la fotocopia anche di essa, credendo che una R.R. sia già qualcosa di sicuro! Inviero' ricevute allegando ciò che avevo scritto. Intanto li ho richiamati dicendogli di vergognarsi a creare disagi ad un cliente che x tanti anni ha pagato polizza, che la serietà evidentemente è cessata dal momento che ho cambiato compagnia.. chiaramente più economica.
Per quanto riguarda l'atto credo che mio figlio abbia problemi x scannerizzare. Ma in qualche modo troveremo il modo.
Grazie ancora...ciao

lukeart70

Esperti

#4 Messaggio da leggere da lukeart70 » 28 dic 2017, 17:42

Tu devi solo dimostrare che hanno ricevuto la lettera...qualunque essa sia!!! Quindi manda ste benedette ricevute e mandali a pascolare! E non chiamare piu nessuno. Sembra che lo facciate apposta certe volte....cosi dimostri solo di essere in torto...quando invece lo sono loro. fighti.
-----Bis peccare in bello non licet-----

Glory

Utente

#5 Messaggio da leggere da Glory » 28 dic 2017, 21:55

Si Lukeart...peccato che alla mia richiesta di numero fax mi hanno risposto che nn funziona, e l'indirizzo mail me l'hanno dato sbagliato!! E quindi x forza domani mi risentiranno..ancora più incazzata!!

cagliostro49

Esperti

#6 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 28 dic 2017, 22:13

GLORY
quella bottegha di cialtroni non ha digerito il cambio di compagnia,e quindi si comportano da tali ! Smettila di dargli spago e ignòrali ! Se domattina li ricontatti,fai ancora un altro errore. E i cialtroni continueranno a ridere alle tue spalle.......
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Glory

Utente

#7 Messaggio da leggere da Glory » 28 dic 2017, 22:49

Certo, hai ragione Cagliostro. Ma se nn ho modo di inviargli le ricevute avendo almeno un ind mail valido, nn vorrei potessero avvalersi del fatto di nn aver saputo della disdetta in tempo utile. Arrivare a dirmi: nn può pagarli ancora quest'anno? ... Così... un po' di beneficenza ad una compagnia assicurativa..poracci!!

cagliostro49

Esperti

#8 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 29 dic 2017, 12:20

GLORY
pensa a cose più serie e non dare più spago a questa gentaglia ! Fine.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Rispondi