Serfin per fastweb

Telefonia fissa e mobile.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Darys

Nuovo Utente

Serfin per fastweb

#1 Messaggio da leggere da Darys » 16 ott 2018, 8:41

Salve a tutti, nel 2013 è stato stipulato un contratto intestato al mio ex ragazzo utilizzando però il mio documento d identità in quanto suo era scaduto e quindi non utilizzabile, (fatture arrivavano a suo nome e pagamento con rid bancario suo)...vengo richiamata da quest ultimo verso marzo 2018 che non riusciva a disdire suddetto contratto (causa grave malfunzionamento più volte segnalato e senza poter risolvere) in quanto secondo la fastweb essendo stata stata utilizzata a mia carta d identità il contratto era a nome mio, volendomi liberare da questa situazione invio documentazione via fax per richiedere il subentro del nuovo proprietario (cioè lui) ma con mia grande sorpresa scopro che ciò non è possibile in quanto il contratto è stato firmato dal mio ex quindi è ad ogni modo di sua proprietà (😅😑), dopo varie telefonate per cercare di richiedere la documentazione o di capire chi dovesse dare disdetta, un operatore mi informa di poter fare un recesso immediato a causa delle condizioni contrattuali e di inviare una raccomandata a mio nome,bene, approfitto del suggerimento e in data 9 marzo invio raccomandata con disdetta con effetto immediato,i pagamenti con il rid vengono bloccati, (la linea continuava a non funzionare), ricevo conferma di disattivazione e finisce li...qualche giorno fa ricevo 4-5 mail da un certo dottore della serfin che mi intima in maniera piuttosto convinta di pagare le fatture di aprile e maggio €80 totali, con la minaccia di dovermi presentare davanti ad un giudice di pace con totali spese a mio carico, citando qualche articolo del c.c...Ora sinceramente ne ho le scatole piene di questa situazione che oramai va avanti da mesi senza che nessuno operatore della fastweb mi abbia saputo aiutare...la serfin minaccia di avere tutti i documenti pronti tra cui il contratto in questione, ho chiesto di prendere visione del contratto per assicurarmi che la firma sia mia e mi è stato risposto che non è possibile...cosa devo fare?rivolgermi ad un avvocato?grazie

lukeart70

Esperti

Re: Serfin per fastweb

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 16 ott 2018, 10:12

Buongiorno e bentrovata
Una storia surreale inquanto se lei ha presentato il suo documento di identita per stipulare il contratto con il gestore è ovvio che lo stesso è intestato a lei. Probabilmente il nome del suo ex è utulizzato per l'indirizzo di spedizione della fattura come per il pagamento. Il ginepraio creato da Fastweb mi sembra alquanto ridicolo. Ora è normale che Serfin cerchi lei inquanto titolare della linea. Quello che le viene richiesto sono i costi di cessazione della linea.
Un consiglio spassionato: NON DIA PIU SEGUITO ALLE CHIAMATE DI SERFIN. Loro fingono di chiamare spacciandosi per avvocato ma non lo sono. Hanno un legale interno che si limita solo a firmare le migliaia di lettere che vengono spedite ai malcapitati.
NON CI SARA ALCUN GIUDICE DI PACE E NESSUNA PROCEDURA LEGALE NEI SUOI CONFRONTI. Stanno solo paventando questa possibilita per spaventarla e farla pagare.
Serfin è conosciutissima per i suoi modi poco civili utilizzati per rientrare dei crediti.
Dia una letta a questo vademecum:

- viewtopic.php?f=18&t=20383

Detto cio pensi a cose piu importanti e se ne freghi. Piu da spago e piu non la mollano. Basta essere chiari una volte per tutte dicendo: IO NON PAGO NULLA FATE QUELLO CHE VI PARE. Vedra che a breve il mandato terminera e la pratica ritornera a Fastweb.
Per qualsiasi cosa siamo qui [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

arnodorian

Utenti Pro

Re: Serfin per fastweb

#3 Messaggio da leggere da arnodorian » 16 ott 2018, 12:04

Ignora semplicemente.
Corrotti di merda davanti le ingiustizie inevitabile il conflitto .

Rispondi