Ingiunzione di pagamento di una multa gia pagata

L'incubo attuale il fermo amministrativo e l'ipoteca sull'immobile.
Messaggio
Autore
france

Utente

Ingiunzione di pagamento di una multa gia pagata

#1 Messaggio da leggere da france » 3 ott 2018, 17:25

Buongiorno

O ricevuto una ingiunzione di pagamento per una multa notificata il 20/08/2015, la multa e stata pagata il 4/11/2015 importo di 92 euro. Chiamo il call center e mi dicono che la multa e stata pagata in ritardo e devo pagare interessi ammontare di 138 euro. Chiedo spiegazioni ma non sapevano cge pesci pigliare, gli chiedo come mai hanno aspettato tutto questo tempo per notificarmi la maggiorazione. Risposta che i tempi sono giusti e miseria io devo pagarvi di nuovo la multa piu maggiorazione? Spero di essere stato abbastanza chiaro cerco di allegare il documento e se qualche anima pia puo aiutarmi x ora grazie come al solito amici.

EmaKun

Utente

Re:Ingiunzione di pagamento di una muta gia pagata

#2 Messaggio da leggere da EmaKun » 3 ott 2018, 17:33

France, la multa possibile che i 92 euro fossero riferiti al pagamento "rapido" (ovvero se la paga entro 7 gg).
Probabile che lei l'abbia si pagata poi entro 60 giorni ma la cifra non era 92 ma di più (per questo ora dicono che vi è un ammanco).
-- = EmaKun = --

Et scribis , et disce

france

Utente

Re: Ingiunzione di pagamento di una muta gia pagata

#3 Messaggio da leggere da france » 3 ott 2018, 17:48

Ciao emakun la multa mi era stata notificata 20 08 2015 io o pagato importo di 81 euro 4 11 2015. Il ritardo e evidente perche e stato accettato il pagamento.? ma ora sulla ingiunzione vogliono le 81 euro piu 41 di maggiorazione. Prima o sbagliato erabo 81. Ma dopo ben tre anni si fanno vivi non ci sono dei tempi.

EmaKun

Utente

#4 Messaggio da leggere da EmaKun » 3 ott 2018, 17:55

Sorry avevo letto male :)

perche e stato accettato il pagamento.? <- ahime non fanno controlli , incassano e basta e poi tornano alla ribalta con il mancante.....
-- = EmaKun = --

Et scribis , et disce

france

Utente

#5 Messaggio da leggere da france » 3 ott 2018, 18:17

oltretutto o trovato il verbale pagato solo che non ricordo quando mi estato notificato scritto a penna da me era il 17 settembre 2015. Ma chi si ricorda? chi mi aiuta a mettere due righe per reclamo mi hanno detto di scrivere a ********@comune.milano.it .. Scusate non riesco a caricare foto

france

Utente

Re: Ingiunzione di pagamento di una multa gia pagata

#6 Messaggio da leggere da france » 4 ott 2018, 9:18

Aggiornamento mi reco in posta per verifica della notifica. E poste italiane cosa mi risponde che dopo tre anni viene tutto cestinato se vuole faccia un reclamo. ***** e una truffa organizzata e la municipale cosa fa mi manda un atto giudiziaro passati i tre anni.

EmaKun

Utente

#7 Messaggio da leggere da EmaKun » 4 ott 2018, 12:26

France forse non mi sono spiegato, non puoi sindacare sul fatto che tu abbia pagato una multa ai tempi e non ti sia stata contestata allora la cifra.
L'esperto forse ti dirà meglio ma credo proprio che ti toccherà pagare il conguaglio con interessi (ovvero i 138 euri)
-- = EmaKun = --

Et scribis , et disce

france

Utente

#8 Messaggio da leggere da france » 4 ott 2018, 14:36

Non contesto il ritardo. La cosa poco chiara e che sulla notifica devo pagare importo 82 + maggiorazione 41 .. Sempre piu complicati fanno di tutto per farti diventare matto. mi hanno consigliato di pagare e poi fare ricorso. 101 lanno vi ta loro come sempre

france

Utente

#9 Messaggio da leggere da france » 17 ott 2018, 13:44

Buongiorno a tutti. O mandato una email di reclamo vediamo che rispondono. E se la risposta sara positiva spero che potra essere utile a qualche urente

Rispondi