Prestito neoassunti.

Prestiti personali, Mutui, bancomat e carte di credito,Il rapporto tra le banche e gli utenti
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Sonoio

Utente

Re: Prestito neoassunti.

#11 Messaggio da leggere da Sonoio » 10 nov 2017, 19:11

Mi riferisco a quanto ho accennato ieri, e cioè all'ipotesi di una "cessione del quinto senza Tfr".

Grazie per l incoraggiamento 😁😁😁

lukeart70

Esperti

#12 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 nov 2017, 19:58

Ma perche ultimamente sento sempre piu parlare di cessioni del quinto???? Un cappio al collo senza precedenti La cosa che mi ha attratto nel tuo racconto è che parli di cessione senza TFR che effettivamente se ne sta parlando ultimamente. Questa forma di finanziamento viene dato esclusivamente ai dipendenti statali con almeno 3-6 mesi di anzianità lavorativa e a tutte le societa di capitali con oltre 16 dipendenti.
Tu fatalita sei stata assunta da 3 mesi eheh.gif]
Ma niente niente stiamo facendo un po di pubblicità? eheh.gif]
Ultima modifica di lukeart70 il 10 nov 2017, 20:10, modificato 3 volte in totale.
-----Bis peccare in bello non licet-----

Sonoio

Utente

#13 Messaggio da leggere da Sonoio » 10 nov 2017, 20:06

Nel mio caso non ho molta scelta purtroppo.. 🤔 ora continuo a sperare in una risposta positiva da parte della finanziaria.. se dovesse andare male, dovrò valutare se prenderla in considerazione come ipotesi!

lukeart70

Esperti

#14 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 nov 2017, 20:08

Sonoio ha scritto: ↑
10 nov 2017, 20:06
Nel mio caso non ho molta scelta purtroppo.. 🤔 ora continuo a sperare in una risposta positiva da parte della finanziaria.. se dovesse andare male, dovrò valutare se prenderla in considerazione come ipotesi!
Carissima rileggiti quello che ho corretto sopra e risponditi da sola eheh.gif]

Sonoio

Utente

#15 Messaggio da leggere da Sonoio » 10 nov 2017, 20:16

Mmmmh.. mi spiace aver dato questa impressione! Magari facessi pubblicità.. almeno ci guadagnerei qualcosa! Purtroppo faccio parte di coloro che per necessità sono disposti a mettersi un cappio al collo, ahimè!

Detto questo, da quanto ha scritto non potrei nemmeno considerare l alternativa "dell'innominabile forma di finanziamento", perché all'attivo ho solo 3 mesi scarsi di servizio 😣

La ringrazio, perche nonostante i sospetti, mi ha cmq fornito informazioni utili e chiare ( cosa che non ho riscontrato navigando nel web).

lukeart70

Esperti

#16 Messaggio da leggere da lukeart70 » 10 nov 2017, 20:20

Di nulla di mancherebbe. Faccia attenzione al cappio....e valuti seriamente la cosa...a volte è meglio un apertura di credito con la banca con cui ha rapporti di accredito dello stipendio. Non esistono solo le finanziarie.
Buona fortuna [phil_04

Sonoio

Utente

#17 Messaggio da leggere da Sonoio » 10 nov 2017, 20:34

Grazie del consiglio!
Speriamo bene!

cagliostro49

Esperti

#18 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 10 nov 2017, 22:37

10 nov 2017, 20:06
Cara amica
a quanto pare perdiamo tempo. Ti è stato già spiegato che l'istituto della cessione NON prescinde dal TFR,quindi se non vi è accumulato niente,la cessione non può èssere accordata per il semplice motivo che il benedetto tfr,<de facto> è quello che garantisce la restituzione del capitale in caso di licenziamento/perdita di impiego et similia......
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Sonoio

Utente

#19 Messaggio da leggere da Sonoio » 10 nov 2017, 23:12

Chiedo scusa se ho arrecato perdita di tempo e sospetti.. ma quello che per tanti può sembrare scontato, per altri, ignoranti in materia, non lo è affatto.. soprattutto per chi sta vivendo giorni di ansia in attesa di risposta, cercando di arraffare più informazioni possibile su internet o da qualcuno che si ritiene più esperto. Ma si sa, su internet o in giro, se ne dicono tante.. ecco perché ho deciso di chiedere consiglio su qsto forum, affidandomi alla vostra esperienza e mai immaginando lontanamente di procurarvi noie o sospetti riguardo la mia buona fede.

Se mi sono permessa di insistere con quel tipo di finanziamento è perché qualcuno me lo ha prospettato come soluzione possibile.. ho cercato su internet ma non sono riuscita ad avere le idee chiare. Chiarezza che invece ha avuto il suo collega nel spiegarmi i requisiti utili. Sono solo preoccupata per la mia situazione, ho 28 anni e insegno. Non ho altri fini se non quello di cercare una soluzione al mio problema.

Vi ringrazio nuovamente per aver dedicato attenzione e tempo alla mia richiesta.

Blues

Founder

#20 Messaggio da leggere da Blues » 11 nov 2017, 0:04

10 nov 2017, 23:12
Chiedo scusa se ho arrecato perdita di tempo e sospetti.

Tranquilla, nulla di eccezionale non crearti problemi, comprendiamo lo stato d'animo dovuto alla situazione che sicuramente in questo momento per te riveste carattere prioritario, e le informazioni ricevute e/o assimilate non perfettamente mirate che han causato ulteriore confusione
Claudio

Rispondi