Widiba un incubo...

Prestiti personali, Mutui, bancomat e carte di credito,Il rapporto tra le banche e gli utenti
Messaggio
Autore
Daniele1983

Utente

Re: Widiba un incubo...

#16 Messaggio da leggere da Daniele1983 » 7 dic 2018, 11:16

ibisco73 ha scritto:
7 dic 2018, 0:03
Scaduta a fine novembre, verificato con il datore di lavoro lo stipendio non è tornato indietro.
La carta è scaduta e non più operativa: fin qui tutto chiaro, abbiamo capito. Ma ripeto:

l'iban collegato a quella carta è ancora attivo,
difatti lo stipendio è stato correttamente accreditato.

Dato che è passato in gestione a Widiba e non più nella filiale, adesso dovete richiedere al numero verde Widiba:
1) i nuovi dati di accesso per l'home banking 2) che vi mandino a casa la nuova carta.

Trovate una spiegazione chiara qui, nella sezione "cosa cambia per i correntisti?" e "si potranno ancora fare operazioni allo sportello?" https://www.altroconsumo.it/soldi/conti ... mps-widiba

Dato che non avete le chiavi di accesso, qui https://www.widiba.it/banca/online/it/p ... -in-widiba c'è la spiegazione di come richedere le nuovi credenziali a Widiba. Seguendo le loro indicazioni, a procedura terminata, potete recuperate i vostri soldi operando on line o da APP.
" L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione " - Oscar Wilde

ibisco73

Utente

#17 Messaggio da leggere da ibisco73 » 7 dic 2018, 11:56

Abbiamo richiesto il tutto, firmando e mandando documenti il 4 dicembre, è ancora la pratica è ferma, quello che mi da fastidio è il dover aspettare i loro comodi per avere lo stipendio con il quale viviamo e aver dovuto aprire anche un conto online e una pec altrimenti non ti mandano neanche la carta a casa.

Daniele1983

Utente

#18 Messaggio da leggere da Daniele1983 » 7 dic 2018, 12:05

ibisco73 ha scritto:
7 dic 2018, 11:56
Abbiamo richiesto il tutto, firmando e mandando documenti il 4 dicembre, è ancora la pratica è ferma,
Eh già si vede l'efficenza... dovrebbe essere tutto on line e velocissimo, invece...

quello che mi da fastidio è il dover aspettare i loro comodi per avere lo stipendio con il quale viviamo e aver dovuto aprire anche un conto online
Fastidiosissimo, posso solo immaginare. Peggio ancora se nel frattempo non riuscite a fare la spesa/pagare le bollette per i loro casini.

e una pec altrimenti non ti mandano neanche la carta a casa.
Anche qui no commet... Se proprio vogliamo trovare un lato positivo, adesso avete la PEC, che trovo comodissima.

Beh... immagino che a problema risolto, non ci penserete 2 secondi a chiudere con Widiba e scegliere altra banca.
" L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione " - Oscar Wilde

ibisco73

Utente

#19 Messaggio da leggere da ibisco73 » 7 dic 2018, 15:04

Scappare di corsa quello è sicuro, ho letto in giro che anche uscirne è da incubo....

perseo64

Utente

#20 Messaggio da leggere da perseo64 » 7 dic 2018, 15:57

Bucefalo ha scritto:
7 dic 2018, 9:52
perseo64 ha scritto:
6 dic 2018, 20:53
Questa purtroppo è la prova inconfutabile che bisogna sempre diffidare sul convogliare stipendi su carte prepagate e x di piu online , non mi stancherò mai di dirlo; le carte prepagate o i conti online servono giusto x piccoli acquisti o come seconda carta di riserva;x gli stipendi o ricevere bonifici bisogna avere un c/c fisico in cui si possa interloquire con l ' impiegato di banca guardandolo dritto negli occhi in caso di problemi.L' approccio a differenza di un call center è completamente diverso.
Non diamo notizie fuorvianti o false.
I conti online sono sicuri, ho amici che hanno conti online compreso io con Fineco, Iwbank ecc. da oltre dieci anni e non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema.
Qui il discorso è diverso, non creiamo disinformazione o agitazione negli utenti che utilizzano conti online per accreditare il proprio stipendio
MI hai frainteso ,non intendevo e pensato che i conti online non sono sicuri tuttaltro,quello che volevo dire che in caso di problematiche come la nostra amica ,non avendo contatti fisici con le persone che ci lavorano i risultati sono come questi,
Spesso quando si hanno questa tipologia di problemi con conti online si ha a che fare con operatori call center che non hanno una grande preparazione(provato sulla mia pelle),differenza da una banca fisica dove si può dialogare direttamente e osservare fisicamente l' impiegato di turno cosa spiega a differenza di un telefono o computer, è piu rassicurante tutto qui. [phil_04

ibisco73

Utente

#21 Messaggio da leggere da ibisco73 » 10 dic 2018, 17:13

Continua l'odissea con widiba, ancora non ne veniamo a capo, in attesa infinita degli ultimi codici per accedere, continue chiamate al call center rimpalzati da un operatore all'altro....

Rispondi