CRIF e banche date cattivi pagatori, ottime novità.

Comunicazioni a persone estranee,ricerca informazioni presso terzi.Tutelare la privacy.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Rispondi
Messaggio
Autore
Claudio

Founder

CRIF e banche date cattivi pagatori, ottime novità.

#1 Messaggio da leggere da Claudio » 27 nov 2018, 19:47

Facendo riferimento a quanto ho già affermato, ovvero:

Ultimamente con l'obbligo dato alle banche e finanziare da parte della BCE di liberarsi di tutti i crediti insoluti, ora passati in gestione a società NPL, ho la sensazione dovuta a testimonianze che qualcosa è cambiato.
Probabilmente tutti i creditori, non avendo più nel sistema informatico i crediti insoluti e i relativi cattivi pagatori, grazie al software "pulito" non inviano più periodicamente alle centrali rischi vecchie pendenze.
Io, un tentativo lo farei, con l'accortezza di non rivolgermi ad una banca/finanziaria, magari oggi legata al vecchio creditore con il quale non ci si è comportati bene.

Mi giungono ulteriori notizie di segnalati, oramai considerati ex che oltre ad allegarmi foto di Tv, lavatrici e altro acquistato a rate, mi allegano fatture a loro intestate.

Addirittura dal CRIF sono scomparse segnalazioni presenti ancora l'anno scorso, piccole segnalazioni intorno ai 3.000 € per carte revolving, e sempre di queste persone che hanno ottenuto finanziamenti a distanza di un anno.
Pertanto non so se è esatta la mia ipotesi, o sono entrati Hacker dall'Ukraina a pulire tutto, ma la sostanza è questa, confermata in questa discussione.

viewtopic.php?p=210916#p210916

Andate in pace. Ma non tornate a postare di problemi di debiti. flag_italy
Immagine

Claudio

killer whale

Utente

Re: CRIF e banche date cattivi pagatori, ottime novità.

#2 Messaggio da leggere da killer whale » 28 nov 2018, 1:14

Interessante,per il futuro di noi tutti..

petrolio

Utente

#3 Messaggio da leggere da petrolio » 28 nov 2018, 1:34

Se posso essere utile alla causa dico che io sono stato cattivo pagatore sto pagando tutt'ora uno stralcio a ifis ed a maggio ho avuto 6000 euro di prestito dalla mia banca, senza pregare nessuno.
I miei debiti erano cospicui non spiccioli.

CRIMAU05

Utente

#4 Messaggio da leggere da CRIMAU05 » 28 nov 2018, 11:30

scusate una domanda nasce spontanea...senza entrare nel merito quelli che si occupano di cancellazione in banche dati crif ctc experian promettono la luna nel pozzo???
ve lo chiedo per pure cultura personale...xkè un mio amico in situazione debitoria peggiore della mia segnalato anche dal padre (ahahah ovviamente scherzo) si è fatto ripulire le banche dati e ha ottenuto un prestito di 25000€ dalla banca. Mi chiedo la banca ha solo volutio chiudere gli occhi?? per cortesia non mi ci mandate ho solo necessità di prendere atto dello stato delle cose

EmaKun

Utente

#5 Messaggio da leggere da EmaKun » 28 nov 2018, 11:40

Come sempre è loro discrezione dare o meno, come diceva Claudio con questa movimentazione spinta dalla BCE propabile che vecchi crediti "spazzatura" si siano "persi" nei tracciamenti.
Quindi per i "vecchi" debitori insoluti il momento "potrebbe" essere proprizio per avere di nuovo credito e farsi una fadina del credito "nuova".
-- = EmaKun = --

Et scribis , et disce

CRIMAU05

Utente

#6 Messaggio da leggere da CRIMAU05 » 28 nov 2018, 11:43

EmaKun ha scritto:
28 nov 2018, 11:40
Come sempre è loro discrezione dare o meno, come diceva Claudio con questa movimentazione spinta dalla BCE propabile che vecchi crediti "spazzatura" si siano "persi" nei tracciamenti.
Quindi per i "vecchi" debitori insoluti il momento "potrebbe" essere proprizio per avere di nuovo credito e farsi una fadina del credito "nuova".
grazie Laie_69.gi

Massimo

Esperti

#7 Messaggio da leggere da Massimo » 28 nov 2018, 11:53

Ah mi scusi allora...avendo visto il nome di Claudio non capivo il nesso.
La ringrazio Laie_69.gi
-----Bis peccare in bello non licet-----

CRIMAU05

Utente

#8 Messaggio da leggere da CRIMAU05 » 28 nov 2018, 11:55

vedi ..so destabilizzato..allora ne approfitto per ringraziare entrambi in primis e poi tutti voi....onorato di far parte di questa famiglia...

Claudio

Founder

#9 Messaggio da leggere da Claudio » 28 nov 2018, 12:53

Avanzo un'altra ipotesi che ritengo realistica, sul CRIF possiamo solo ipotizzare, nel tempo non sono riuscito a far parlare nemmeno gli ex compagni di scuola che ora lavorano o han lavorato in Banca, vi è stato tacita ammissione di quella che posso definire doppia schedatura.
E veniamo alla mia ipotesi, ipotesi supportata da alcuni fatti recentissimi, ben due questo mese.

Vuoi vedere che Banche e Finanziarie poteri forti in Italia, uno Stato all'interno dello Stato, non abbiano fatto in modo di ripulire gli indebitati meno "cattivi" in modo da riguadagnarci su?

Spiego:
Mi sono appunto capitati due casi di persone sotto decreto Ingiuntivo per vecchi debiti, ora in gestione a società NPL.
Le società NPL ad esclusione di Banca IFIS e Blue Factor, se proponi uno stralcio in contanti, te lo accordano del 50% sempre se sei solvibile e pignorabile. ( e analizziamo solo questo caso.)

Ebbene, in entrambi i casi i soggetti sotto procedura Legale han chiesto (un caso è in lavorazione) ed ottenuto dalla propria Banca il prestito necessario per stralciare al 50% (?)
IL tutto ovviamente va visto nell'ottica giusta, non si tratta di fare debiti per pagare debiti.

Qui se stai viaggiando per un pignoramento di 10.000 € a 250 € mese, è preferibile stralciare con un somma a prestito di 5.000 che paghi magari a 125 € mese.
Logico no?
Immagine

Claudio

Roserosse_97

Nuovo Utente

#10 Messaggio da leggere da Roserosse_97 » 3 dic 2018, 21:29

CRIMAU05 ha scritto:
28 nov 2018, 11:30
scusate una domanda nasce spontanea...senza entrare nel merito quelli che si occupano di cancellazione in banche dati crif ctc experian promettono la luna nel pozzo???
ve lo chiedo per pure cultura personale...xkè un mio amico in situazione debitoria peggiore della mia segnalato anche dal padre (ahahah ovviamente scherzo) si è fatto ripulire le banche dati e ha ottenuto un prestito di 25000€ dalla banca. Mi chiedo la banca ha solo volutio chiudere gli occhi?? per cortesia non mi ci mandate ho solo necessità di prendere atto dello stato delle cose

Scusi la domanda, come ha fatto a ripulirsi? Glielo chiedo perché il mio ragazzo è segnalato e gli è stato rifiutato un finanziamento da Agos per una macchina, riesce a dirmi per caso in che banca ha ricevuto il prestito? Grazie

CRIMAU05

Utente

#11 Messaggio da leggere da CRIMAU05 » 3 dic 2018, 21:50

Mi ha detto che si è affidato ad una società ma onestamente non mi fido se ne dicono tante...

Rispondi