Pignoramento pensione e cedolino pensione senza i pignoramenti che sussistevano in busta paga.

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Rispondi
Messaggio
Autore
arabesque

Utente

Pignoramento pensione e cedolino pensione senza i pignoramenti che sussistevano in busta paga.

#1 Messaggio da leggere da arabesque » 20 set 2018, 12:26

Carissimi intanto vi scrivo dopo molto tempo ma purtroppo per seri motivi dovuti a una forte depressione.
Un carissimo saluto a tutti voi e un Carissimo Abbraccio al Conte Cagliostro49 , che mi ha aiutato in tante occasioni.
Dopo anni di relativa tranquillità, a mia moglie che percepisce una pensione netta di 953 euro. è giunto ieri l'atto di precetto di Banca Ifis. in cui risulta essere garante di un mio debito.Premetto che hanno già provato con me, ma presso la mia amministrazione erano presenti altri due pignoramenti che si erano accodati e avevano rinuciato.
Ho letto che la decurtazione del vitalizio potrà essere, fino a che non andrà in vigore la finanziaria, di 453.euro più la metà, se la normativa prevede che sono impignorabili le rendite da pensione di questa cifra cioè 679 euro, la parte eccedente 254 euro potrà essere intaccata per un quinto.E' corretto? Secondo voi se passa la legge di bilancio con la sociale innalzata a 780 euro, pensate che il giudice possa non poter pignorare nulla? Dobbiamo ritirare l'atto di pignoramento per capire quando ci sarà l'udienza e quando il giudice emetterà la sentenza.m L'udienza quando ci sarà dopo il precetto? Comunque, , mi chiedo: un giudice puo' pignorare una pensione di 953 euro che bastano a malapena a permettere di campare? E paghiamo l'affitto di 650 euro!Oggi sono in pensione però l'inps mi sta decurtando per ora solo la cessione del quinto mentre non appaiono nel cedolino i due pignoramenti uno con Banca intesa l'altro con l'equitalia abruzzese..non ricordo il nome) Come mai? mi chiederanno tutti i soldi rimanenti assieme? Non so cosa fare.Grazie a chi risponderà ai miei quesiti.Ciao Blues e Cagliostro49!

Massimo

Esperti

Re: Pignoramento pensione e cedolino pensione senza i pignoramenti che sussistevano in busta paga.

#2 Messaggio da leggere da Massimo » 20 set 2018, 13:06

Buongiorno
Io le dico solo che la quota pignorabile di sua moglie è intorno ai 50 euro. Secondo lei Ifis accetterà? Loro ci provano a do cojo cojo non sapendo prima la situazione. Risulta pensionata ma quando ci sara l'udienza rimarranno con il cerino acceso in mano.
Puo ricordarci a quanto ammonta il debito richiesto? :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

arabesque

Utente

Re: Pignoramento pensione e cedolino pensione senza i pignoramenti che sussistevano in busta paga.

#3 Messaggio da leggere da arabesque » 20 set 2018, 14:01

Grazie per la risposta...era inizialmente circa 6k euro ora circa 9k euro. Mia moglie ha 62 anni. Cmq anche 54 euro sono tanti per noi. Speriamo che il giudice se ne faccia una ragione!

Alive

Amministratore

#4 Messaggio da leggere da Alive » 20 set 2018, 14:45

arabesque,
ho letto la mail.
A se sembra tutto ok,
intanto continua qui.
Se poi, ci fosse necessità, vedremo

ciau.gif

arabesque

Utente

#5 Messaggio da leggere da arabesque » 20 set 2018, 17:29

Alive grazie della risposta ...ma non capisco il" tutto ok"? Poi vorrei capire cosa ne sarà dei miei pignoramenti che Inps non mi ha messo nel cedolino. Grazie!

Alive

Amministratore

#6 Messaggio da leggere da Alive » 20 set 2018, 19:45

arabesque ha scritto:
20 set 2018, 17:29
ma non capisco il" tutto ok"?
sulla mail avevi scritto che non riuscivi ad aprire un nuovo argomento.
Vedo invece che ci sei riuscito.
(a meno che non abbia provveduto qualcuno dei moderatori)

arabesque

Utente

#7 Messaggio da leggere da arabesque » 20 set 2018, 19:51

ok l'ho fatto da solo ma credo che si debba intervenire per poter aprire discussioni in modo facilitato. Grazie

Alive

Amministratore

#8 Messaggio da leggere da Alive » 20 set 2018, 19:53

ma è facile !
basta andare sull'area adeguata e a sx trovi il tasto Nuovo Argomento.
più facile di così si muore

eheh.gif]

arabesque

Utente

#9 Messaggio da leggere da arabesque » 21 set 2018, 17:28

Buona sera, c'è qualcuno degli esimi esperti che può dare una risposta al mio quesito sul perchè non ho in cedolino pensione le trattenute dei due pignoramenti in essere per anni sulla vecchia busta paga (2022 scadenza)? Grazie! Mi avete lasciato solo! (scherzo e grazie per quello che fate)

cagliostro49

Esperti

#10 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 21 set 2018, 19:03

ARABESQUE
è una domanda alla quale può rispondere solo l'Inps. Vai allo sportello e chiedi spiegazioni.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

arabesque

Utente

#12 Messaggio da leggere da arabesque » 13 dic 2018, 17:51

Carissimi, l'inps ha inviato a mia moglie una lettera nella quale si dice che in relazione a pignoramento dal mese di gennaio verranno decurtari euro 56.La lettera semplice è stata fatta prima dell'udienza che dovrebbe esserci stata l'8 dicembre scorso.
Vi chiedo cortesemente: ci faranno sapere se il pignoramento è stato accolto dal giudice?
Poi volevo chiedere: mia moglie vorrebbe chiedere la cessione del quinto all'inps. E' possibile averla in presenza di pignoramento? E su 953 netti , quanto sarebbe la quota? Intera o decurtata dei 56 euro eventuali?
Grazie per l'eventuale risposta.

Rispondi