Atto di intervento ex art,499

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
monia34

Utente

Atto di intervento ex art,499

#1 Messaggio da leggere da monia34 » 14 mag 2018, 19:58

Buonasera ho ricevuto dal tribunale di Bari per conto di Banca Ifis un
ATTO DI INTERVENTO EX ART: 499 COMMA 3 e 525 c.p.c.
Procedura escecutiva presso terzi RGE ....
Contro
me debitore
Contro azenda dove lavoro
terzo pignorato
Che cosa è ? Una atto di pignoramento ,un decreto ingiuntivo un precetto?
E' diverso dal precedente per il quale ho già un pignoramento del quinto sullo stipendio
grazie

cagliostro49

Esperti

Re: Atto di intervento ex art,499

#2 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 14 mag 2018, 21:19

E' l'inserimento nel tuo pignoramento di un creditore privo di titolo esecutivo,a patto che il credito era già esistente da prima del pignoramento,e/o che abbia un un diritto di prelazione,e/o abbia eseguito già un sequestro sui beni pignorati. Questo creditore,deve notificare al debitore,entro i 10 gg successivi al deposito dell'Atto,copia del ricorso (che è quello che ti è arrivato).

Ricorso che,ai sensi dell'art. 499 CPC, deve essere depositato prima dell'udienza di vendita/assegnazione.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

monia34

Utente

#3 Messaggio da leggere da monia34 » 14 mag 2018, 22:31

Scusa ma non capisco..troppo difficile per me potresti spigarmelo in parole più semplici o semplicemente a cosa vado incontro con questo atto a un secondo pignoramento in busta paga o a un accodo????

monia34

Utente

#4 Messaggio da leggere da monia34 » 14 mag 2018, 22:42

Primo pignoramento ifis ,atto di intervento ifis quindi ifis contro ifis?

cagliostro49

Esperti

#5 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 15 mag 2018, 9:59

monia34 ha scritto:
14 mag 2018, 22:42
Primo pignoramento ifis ,atto di intervento ifis quindi ifis contro ifis?
Possibilissimo che si siano <incartati> perchè da un pò di tempo Schifis sta facendo troppa confusione ! Leggiamo dei casi limite ogni giorno. Forse perchè hanno troppo lavoro da smaltire o perchè hanno troppi impiegati capocolli negli uffici........A quel che capisco io non si sono accorti del primo pignoramento e come se niente fosse,si sono buttati in questa seconda esecuzione con la notifica di questo <intervento> !

Come già ti avevo anticipato,quest'Atto giudiziario serve quando il creditore NON è in possesso di un titolo esecutivo valido per procedere contro il debitore. O perchè non ha fatto in tempo a spedire l'Ingiunzione,o per gli altri casi di cui ti ho già accennato in precedenza. Quindi nella fattispecie,è probabile che Schifis ti ha notificato questo <intervento> perchè, non avendoti notificata l'Ingiunzione,sono privi di titolo esecutivo ......insomma un manicomio........

L'importante per te è che sei immune da altri pignoramenti. Lasciali perciò nella loro confusione e non te ne curare.......

monia34

Utente

#6 Messaggio da leggere da monia34 » 16 mag 2018, 11:07

Praticamente leggendo con più attenzione ,ifis chiede al giudice che questo provvedimento si unisca al precedente quindi chiedono una somma dei 2 debiti x un totale di 14.000 euro.Quindi sarebbe come un accodarsi,ma senza aspettare la fine del primo .Secondo voi può essere cosi_ grazie ancora

cagliostro49

Esperti

#7 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 16 mag 2018, 12:08

monia34 ha scritto:
16 mag 2018, 11:07
Praticamente leggendo con più attenzione ,ifis chiede al giudice che questo provvedimento si unisca al precedente quindi chiedono una somma dei 2 debiti x un totale di 14.000 euro.Quindi sarebbe come un accodarsi,ma senza aspettare la fine del primo .Secondo voi può essere cosi_ grazie ancora

Io non ho letto il documento,tuttavia la sostanza non cambia. Schifis si è agganciata alla procedura in corso priva del titolo esecutivo necessario,appunto per evitare di notificarti un secondo pignoramento che sarebbe stato respinto.

Rispondi