E ci risiamo con banca ifis

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
giulia83

Utente

E ci risiamo con banca ifis

#1 Messaggio da leggere da giulia83 » 25 mar 2018, 19:20

Buonasera a tutti Mio marito ha un pignoramento pieno del 5 in busta A febbraio riceve altro decreto ingiuntivo x un debito carta di credito Findomestic x importo di circa settemila euro.Ill pignoramento in corso durerà circa cinque anni Alla fine di tutta la trafila una volta che avranno richiesto pignoramento presso terzi e solite cose si metteranno in coda perché il 5 pignorabile sempre uno È fin qui ci siamo , però visto la mia esperienza una cqv e un pignoramento che finirà l'anno prossimo Premetto che il quinto pignorato due anni fa, fatto dal giudice porta una cifra inferiore a quella che dovrebbe essere secondo il mio stipendio ,e, mi trovo con un'altra quota pignorata da aprile che nn supera il 5 ,e nn supera la metà dello stipendio Quindi mio marito può stare tranquillo dato che il 5 suo già pignorato è intero o può capitare che un giudice che porta la parte del creditore possa pignorare una quota ancora basta che nn si superi la metà dello stipendio ? So che la mia domanda può sembrare stupida ma leggo che a volte le decisioni del giudice possono essere differenti da quelle che dovrebbero essere realmente Consigli delucidazioni Cosa mi dite So che la leggedice un quinto alla volta però...... Grazie mille a chi risponderà

sangaspare

Utente

Re: E ci risiamo con banca ifis

#2 Messaggio da leggere da sangaspare » 25 mar 2018, 19:27

Dovrebbe arrivare al 50 per cento dello stipendio se si tratta di credito di natura diversa, equitlia tasse statali ecc ecc,ma poiché di tratta sempre di finanziarie si dovrebbero fermare al 5......credo che sia così.
Stammi bene Giulia e speriamo.

giulia83

Utente

#3 Messaggio da leggere da giulia83 » 25 mar 2018, 19:37

Ciao grazie sempre finanziaria niente debiti con Equitalia o privati Ma quello che vedo che a volte i giudici fanno come vogliono purtroppo

giulia83

Utente

#4 Messaggio da leggere da giulia83 » 25 mar 2018, 19:42

In più io devo pagare entro sessanta giorni la tassa registrazione del pignoramento di adesso cm due anni fa x il precedente Invece mio marito del suo attuale pignoramento in corso nn ha ricevuto nulla da pagare Anche qui Bo nn ci capisco nulla. doh

mimmo1972

Utente

#5 Messaggio da leggere da mimmo1972 » 25 mar 2018, 21:17

La tassa di registrazione?? È tutto incluso nel pignoramento.il 5 e solo uno se la quota del 5 e già data non c'è possibilità di un altro pignoramento.solo se è di natura diversa
BUONA VITA MIMMO 1972

giulia83

Utente

#6 Messaggio da leggere da giulia83 » 26 mar 2018, 7:08

Vero caro Mimmo così è ma se nn mi avessero inoltrato un'altra quota di pignoramento ,x i motivi che ho scritto sopra e, se parlo della tassa di registrazione è perché mi è arrivata da pagare Nn sono mica qui a raccontare storie sapete Poi se tu Mimmo mi rispondi cn cose che so già con il punto di domanda Se lo scrivo è perché a me è successo E scrivo x portare il mio esempio Poi chi nn crede fatti suoi Io nn sono solita scrivere stupidaggini e Blues lo sa Chi vuole darmi un parere esaustivo bene se no grazie lo stesso Buongiorno

mimmo1972

Utente

#7 Messaggio da leggere da mimmo1972 » 26 mar 2018, 7:17

Si . avevo scritto tempo richiesta di informazioni relative al doppio quinto.ma quando ti chiedono ufficio Delle entrate,per il pignoramento ( per un importo di quanto?).io ho sempre saputo che le spese di registrazione entravano nel calderone,tempo fa me lo disse anche il mio legale.
BUONA VITA MIMMO 1972

giulia83

Utente

#8 Messaggio da leggere da giulia83 » 26 mar 2018, 8:05

Caro Mimmo tu hai ragione, sai quello che so io Ma quando poi nella realtà certe cose accadono e nn sono inventate Come anche x un prestito nn ti pignorano la casa A me l'hanno fatto la finanziaria e non la banca mutuaria E che dirti due quinti a volte convivono nella busta paga, basta nn superi la quota del quinto e la metà dello stipendio La decisione del giudice alla fine ho capito è quella che vale Sarò stata sfigata ma a me capitato cosi

mimmo1972

Utente

#9 Messaggio da leggere da mimmo1972 » 26 mar 2018, 8:41

Ok vediamo cosa dicono gli esperti.. comunque un 5 ok ...ma la metà dello stipendio penso di no.purche siano di natura diversa...giuglia quanto ti chiedono ecquitalia?
BUONA VITA MIMMO 1972

giulia83

Utente

#10 Messaggio da leggere da giulia83 » 26 mar 2018, 9:28

Ma io nn ho mai detto di avere debiti con Equitalia

giulia83

Utente

#11 Messaggio da leggere da giulia83 » 26 mar 2018, 20:15

Grazie a tutti comunque Buona serata 🍷

giulia83

Utente

#12 Messaggio da leggere da giulia83 » 27 mar 2018, 9:04

Buongiorno allora il mio argomento è di vecchio repertorio si vede e va bene x quanto riguarda il quinto Ma vorrei sapere se qualcuno di voi dopo aver avuto pignoramento in busta paga, per caso abbia ricevuto dall'ufficio Delle entrate da pagare entro sessanta giorni , la tassa di registrazione dell'atto o piu correttamente sarebbe. Imposta di registro x esecuzione mobiliare. Grazie

mimmo1972

Utente

#13 Messaggio da leggere da mimmo1972 » 27 mar 2018, 19:48

Giuglia83 un po' di pazienza vedrai che ti risponderanno
BUONA VITA MIMMO 1972

cagliostro49

Esperti

#14 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 27 mar 2018, 20:26

GIULIA
nei confronti del fisco, l’obbligo di registrazione grava, in via solidale, su ambo le parti del procedimento senza distinzione tra chi vince e chi perde.(art.57/DPR 131/86 ).Difatti, la richiesta di pagamento, viene inviata ad ambo i soggetti in giudizio che, pertanto, sono detti “debitori in solido”fra di loro. Da non confondere col pagamento delle spese processuali che è altra cosa. Normalmente però è il creditore a chiedere e pagare la registrazione per velocizzare l'iter processuale.

Però dall'inizio di quest'anno,(ne parlavo stamattina con BLUES) sto registrando cose sempre più inusuali,strampalate ed in qualche caso...................da manicomio ! Quindi non mi meraviglio più di niente ormai...........
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

giulia83

Utente

#15 Messaggio da leggere da giulia83 » 27 mar 2018, 20:44

Buonasera Esimio Conte e buonasera a tutto il Forum Si proprio così Però come scritto a mio marito x il suo pignoramento nn hanno inviato nulla da agenzia entrate Va be' sa da pagare e pagherò Per tutto il resto la ringrazio e concordo con lei e Blues . Grazie mille e di nuovo buona serata a tutti Mi riservero' di scrivere eventuali altre novità , in caso ve ne fossero Distinti saluti e serena settimana di Pasqua . ciau.gif giv

Rispondi