Agente credifamiglia ci ha fatto visita

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
pitto76

Utente

Agente credifamiglia ci ha fatto visita

#1 Messaggio da leggere da pitto76 » 12 mar 2018, 19:45

Ciao a tutti, riepilogo la nostra storia. Nel 2013 accendo un prestito con findomestic per 12mila euro... nel 2014 perdo il lavoro quindi non riesco più a pagare le rate ... nel corso degli anni ci han sempre scritto o chiamato... poi un periodo di silenzio... nel 2016 trovo lavoro a tempo indeterminato, casa in affitto moglie e figlia a carico( moglie lavora a nero )... prendo 1100€ e pago 800 di affitto... qualche settimana fa riceviamo una chiamata da una finta inps e dopo aver messo il post qui è aver capito che era il recupero crediti ci aspettavamo una raccomandata è invece si è presentato l’agente credi famiglia... la situazione ad oggi è di circa 17mila euro... ora quello che vorrei capire è come funziona ... lui mi ha fatto fare una proposta di 70€ al mese per 240 rate... e a fronte del 1/5 di stipendio che potrebbero prendermi mi andrebbe anche bene... mi ha chiesto 70€ in contanti ma non li avevo in casa con promessa che glielo avrei mandati nei prossimi giorni... è un bollettino di 70€ con scadenza mese prossimo... ma questa proposta deve essere accettata dalla banca ifis? E se non l’accetta? Lui ha paventato un rientro al credito visto che nessuno sta pagando più che ci sono miliardi di euro da recuperare e questo si sa, a noi del rientr al credito non ce ne frega nulla, abbiamo imparato che se abbiamo spendiamo se non abbiamo si pianta un chiodo... quello che mi
Importa è non avere il 1/5 stipendio congelato perché avrei intenzione di prenderlo per mandare mia figlia a scuola e quindi per me è intoccabile... mi ha paventato anche un saldo a stralcio tra un anno ma lascia il tempo che trova lo so... volevo sapere cosa mi consigliate e soprattutto come funziona questa proposta... ciau.gif

lukeart70

Esperti

Re: Agente credifamiglia ci ha fatto visita

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 12 mar 2018, 20:34

Ciao bentrovato
Assolutamente non abboccare. La proposta deve essere messa nero su bianco come si fa per tutto.
Lui deve inoltrare la richiesta alla direzione generale per farla accettare. Tu rischi solo di buttare dei soldi perche se Ifis non accetta tu avrai regalato quei soldi.
Sono dell'idea che se hanno agito tramite Credifamiglia è perche vogliono cercare di recuperare bonariamente. Se per te va bene pagare per 20 anni (assurdo) 70 euro al mese, tu di che sei interessato ma che ti devono inviare la proposta sottoscritta da Credifamiglia. A parole non si fa nulla.
Non pagare niente fino a che non avrai la certezza di quello che ti stanno proponendo. Mi raccomando [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

pitto76

Utente

#3 Messaggio da leggere da pitto76 » 12 mar 2018, 21:18

Ho un foglio rilasciato da loro posso inviartelo per farti vedere se va bene? Lo so che sono 20 anni ma per ora va bene 70€ poi quando avrò due soldi da parte proveremo in saldo a stralcio... perché se lo chiedo ora ho paura che sparino cifre tipo 10mila euro e io non li ho da dare...

Blues

Founder

#4 Messaggio da leggere da Blues » 12 mar 2018, 21:29

Questo è il contratto che banca ifis deve inviare Stralcio Banca IFIS
Claudio

arnodorian

Utenti Pro

#5 Messaggio da leggere da arnodorian » 12 mar 2018, 21:32

io l -avrei mandato via a pedate sulle gengive troppo tempo perso se hanno usato credifam . ora e non prima con ifis io non tratto con gentaglia .
Corrotti di merda davanti le ingiustizie inevitabile il conflitto .

cagliostro49

Esperti

#6 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 12 mar 2018, 21:34

pitto76 ha scritto:
12 mar 2018, 19:45
Ciao a tutti, riepilogo la nostra storia. Nel 2013 accendo un prestito con findomestic per 12mila euro... nel 2014 perdo il lavoro quindi non riesco più a pagare le rate ... nel corso degli anni ci han sempre scritto o chiamato... poi un periodo di silenzio... nel 2016 trovo lavoro a tempo indeterminato, casa in affitto moglie e figlia a carico( moglie lavora a nero )... prendo 1100€ e pago 800 di affitto... qualche settimana fa riceviamo una chiamata da una finta inps e dopo aver messo il post qui è aver capito che era il recupero crediti ci aspettavamo una raccomandata è invece si è presentato l’agente credi famiglia... la situazione ad oggi è di circa 17mila euro... ora quello che vorrei capire è come funziona ... lui mi ha fatto fare una proposta di 70€ al mese per 240 rate...

VENT'ANNI DI RATE ?????????????????????? shok Roba da manicomio........

e a fronte del 1/5 di stipendio che potrebbero prendermi mi andrebbe anche bene... mi ha chiesto 70€ in contanti ma non li avevo in casa con promessa che glielo avrei mandati nei prossimi giorni...

Voleva i soldi per la benzina e per il panino......puro accattonaggio.......... :roll:

è un bollettino di 70€ con scadenza mese prossimo... ma questa proposta deve essere accettata dalla banca ifis? E se non l’accetta? Lui ha paventato un rientro al credito visto che nessuno sta pagando più che ci sono miliardi di euro da recuperare e questo si sa, a noi del rientr al credito non ce ne frega nulla, abbiamo imparato che se abbiamo spendiamo se non abbiamo si pianta un chiodo... quello che mi
Importa è non avere il 1/5 stipendio congelato perché avrei intenzione di prenderlo per mandare mia figlia a scuola e quindi per me è intoccabile... mi ha paventato anche un saldo a stralcio tra un anno ma lascia il tempo che trova lo so... volevo sapere cosa mi consigliate e soprattutto come funziona questa proposta...
Innanzitutto concordo con l'amico LUKE : mai accettare proposte a voce,ma sempre e solo per iscritto e con tanto di carta intestata. Poi la botte piena e la moglie ubriaca non la potrai avere ! Sei comunque solvibile,quindi se non accetti,prima o poi chiederanno il pignoramento. Non l'hanno fatto ancora perchè (evidentemente) hanno valutato la tua scarsa situazione reddituale,ed hanno deciso di venirti incontro (a modo loro ovviamente) affidando la tua pratica alla sotto-sezione <<casi difficili>> che è appunto Credifamiglia. Ovvio che 70 euro (con bollettini) sono meglio di 200 (pignorati). Se te lo mèttessero per iscritto,viste le tue esigenze e la tua situazione,potresti pure farci un pensierino........

Tanto se fra un anno o due succederà un inghippo,ricomincerebbe la tarantella daccapo,ma almeno non ti troveresti protestato (non sono cambiali) nè subiresti inerme il pignoramento (alla fonte) di 200 euro..............
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

pitto76

Utente

#8 Messaggio da leggere da pitto76 » 13 mar 2018, 9:45

Fatemi sapere se è corretto come foglio

pitto76

Utente

#9 Messaggio da leggere da pitto76 » 13 mar 2018, 10:21

Inoltre volevo sapere se iniziò a pagare poi tra un anno posso provare a chiedere il saldo a stralcio? Perché adesso non li ho ma tra un anno avremo una somma liquida disponibile e vorremmo chiudere

lukeart70

Esperti

#10 Messaggio da leggere da lukeart70 » 13 mar 2018, 11:27

Ciao bentrovato
Si la proposta è quella. Probabilmente l'agente di recupero era gia stato messo al corrente sulla proposta preautorizzata da Credifamiglia.
Io credo che puoi procedere come stai pensando di fare.
Tienici informati
Buona giornata [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

Rispondi