Pignoramento in busta paga per firma garante

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Scorcy

Nuovo Utente

Pignoramento in busta paga per firma garante

#1 Messaggio da leggere da Scorcy » 12 mar 2018, 10:42

Salve, è dal 2011 che ho un pignoramento in busta paga a seguito di una firma da garante messa per un finanziamento di un autosalone di mio fratello ma a nome di mia cognata. Allora nn potendo recuperare i crediti da loro che risultavano disoccupati dopo la chiusura dell'attività si sono subito appoggiati a me. Ora la domanda è questa: avendo loro entrambi un'occupazione regolare posso in qualche modo bloccare il pignoramento visto che adesso potrebbero avvalersi dello stipendio della diretta interessata se nn anche di quello del coniuge(mio fratello)? Grazie anticipatamente a chi mi vuole illuminare yes3

cagliostro49

Esperti

Re: Pignoramento in busta paga per firma garante

#2 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 12 mar 2018, 12:04

Purtroppo no ! bye2.gif
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Scorcy

Nuovo Utente

#3 Messaggio da leggere da Scorcy » 12 mar 2018, 14:56

Mi sembra ingiusto visto che adesso potrebbero tranquillamente prelevare dallo stipendio della titolare del debito :(

korbezzoli

Utente

#4 Messaggio da leggere da korbezzoli » 12 mar 2018, 20:00

Scorcy, un nuovo pignoramento per la finanziaria comporta costi legali e qualche incertezza di esito....hai comunque il diritto di rivalerti tu sugli stipendi dei debitori, quindi consiglio di trovare un accordo con loro, prima di decidere se procedere legalmente.

Oltretutto dei soldi prestati ne ha usufruito tuo fratello....per caso ha detto che ora sono affari tuoi, nonostante la parentela?

Scorcy

Nuovo Utente

#5 Messaggio da leggere da Scorcy » 12 mar 2018, 23:00

In pratica ha messo tutto in mano ad un avvocato, io e mia cognata abbiamo firmato il mandato a procedere per vie legali visto che secondo loro a conti fatti abbiamo dato anche di più di quello che dovevamo
e nonostante le ripetute raccomandate alla banca in questione per avere chiarimenti di quanto secondo loro ancora dovuto nn hanno mai saputo dare una risposta, solo lettere che avevano il solo fine di prender del tempo..

cagliostro49

Esperti

#6 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 12 mar 2018, 23:05

Cara SORCY
L'unico a guadagnarci in questo affare,sarà l'avvocato......
bye2.gif
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Scorcy

Nuovo Utente

#7 Messaggio da leggere da Scorcy » 13 mar 2018, 0:00

2829 A posto, grazie per l'incoraggiamento😥

bullet72

Utente

#8 Messaggio da leggere da bullet72 » 13 mar 2018, 18:34

Scorcy ha scritto:
12 mar 2018, 23:00
In pratica ha messo tutto in mano ad un avvocato, io e mia cognata abbiamo firmato il mandato a procedere per vie legali visto che secondo loro a conti fatti abbiamo dato anche di più di quello che dovevamo
e nonostante le ripetute raccomandate alla banca in questione per avere chiarimenti di quanto secondo loro ancora dovuto nn hanno mai saputo dare una risposta, solo lettere che avevano il solo fine di prender del tempo..
bhe intanto che il tempo passa, tuo fratello o tua cognata, possono comunque girarti l'importo che la finanziaria pignora dal tuo stipendio.....scusa se è poco!!!

Rispondi