Banca ifis nuova esperienza e non solo...

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Matpe

Utente

Banca ifis nuova esperienza e non solo...

#1 Messaggio da leggere da Matpe » 24 feb 2018, 14:36

Salve a tutti cercherò di illustrarvi la mia situazione molto ingarbugliata.
sono un dipendente statale con un stipendio di 1580 euro netti al mese come dichiarato dalla mia amministrazione, in seguito ad eventi particolari decisi nel 2012 di smettere qualsiasi tipo di pagamento con finanziarie e banche scegliendo di garantire una sana crescita a mio figlio ed ex moglie...purchè di mantenere buoni e sani rapporti.

situazione debitoria prima del sospendere pagamenti:
mutuo cointestato 1 casa di 160000 euro con ubi banca capitale residuo 150000
finanziamento findomestic 38000 euro di cui 32000 insoluto
finanziamento santander 25000 euro di cui 20000 insoluto
nel 2013 ho fatto una cessione ed una delega per un importo di rata complessiva 470 euro! tuttora in corso.
Dal 2018 si sono svegliati tutti eccetto sentite un po ubi banca....
ad oggi mi ritrovo un pignoramento del quinto pari a 309 euro con scadenza 2032 da parte di BANCA ifis(SANTANDER) per esattezza accantonamento visto che la prima udienza di 2 gg fa e' stata rinviata ad aprile.
findomestic ha messo la casa allasta"assurdo ma vero" senza interpellare la ubi banca(stiamo aspettando il fascicolo) per aprile 2018
nel frattempo spre Banca ifis col mio legale ci siamo accorti che mi avevano notificato un ulteriore pignoramento per un problema di omonomia...con tantoo di errori ammessi nelludiensa di 5 giorni fa ma il mio legale vuole lo stesso vederci chiaro.
e per finire mi sono accorto che alla mia amministrazione non gliene frega nulla della sentenza del giudice che impone a me di versare lassegno alimenti di 350 euro perche' non viene defalcato direttamente dalla busta paga.
Ricapitolsndo:
con uno stipendio di 1580 euro al mese ho
300 accantonate per eventuale udienza BANCA IFIS
200 euro di cessione con scadenza 2024
270 euro di delega con scadenza 2024
350 euro di assegni alimente (non dichiarati in busta)
piu' il mioo affitto la assicurazione della macchina per andare a lavorare piu' benzina bollette ecc. ecc.
Adesso la mia domanda è?
So che puo sembrarvi strano ma in pvt sono pronto a documentarvi tutto.
avete consigli su come possa bloccare qualcosa?
grazie a tutti.

Resto e sarò sempre ottimista.

maldive

Utente

Re: banca ifis nuova esperienza e non solo...

#2 Messaggio da leggere da maldive » 24 feb 2018, 15:21

Buongiorno mai nei tuoi 1580 netto già sono tolto cessione e delega?

sangaspare

Utente

#3 Messaggio da leggere da sangaspare » 24 feb 2018, 15:54

Forse hai battuto il record,mi hai superato piu o meno....aspetta i maestri ti daranno istruzioni,caro nuovo amico

Matpe

Utente

#4 Messaggio da leggere da Matpe » 24 feb 2018, 16:12

maldive ha scritto:
24 feb 2018, 15:21
Buongiorno mai nei tuoi 1580 netto già sono tolto cessione e delega?
Non sono comprese perché da una nuova legge del 2017 che non ricordo con esattezza sono considerati prestiti volontari quindi non possono essere considerati anche se vengono tolti dalla busta paga ahimè

lukeart70

Esperti

#5 Messaggio da leggere da lukeart70 » 24 feb 2018, 16:51

Findomestc non puo fare quello che dici. La prelazione ce l'ha sempre UBI banca....quindi non è mica detto che si beccano qualcosa. Dipende dal valore dell'immobile e se la banca verrà soddisfatta pienamente. Non esiste nulla di nascosto o all'oscuro della banca. Scherziamo vero? I pignoramenti e le messe all'asta mica avvengono cosi da un giorno all'altro....da quando hai smesso di pagare il mutuo e findomestic? :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

maldive

Utente

#6 Messaggio da leggere da maldive » 24 feb 2018, 18:36

Quindi stai dicendo che tolte tutte le trattenute il tuo netto
In busta si aggira intorno alle 810 euro,se e così ce qualcosa che non va nella trattenuta del pignoramento perché dovrebbe essere di meno.

Matpe

Utente

#7 Messaggio da leggere da Matpe » 24 feb 2018, 20:07

lukeart70 ha scritto:
24 feb 2018, 16:51
Findomestc non puo fare quello che dici. La prelazione ce l'ha sempre UBI banca....quindi non è mica detto che si beccano qualcosa. Dipende dal valore dell'immobile e se la banca verrà soddisfatta pienamente. Non esiste nulla di nascosto o all'oscuro della banca. Scherziamo vero? I pignoramenti e le messe all'asta mica avvengono cosi da un giorno all'altro....da quando hai smesso di pagare il mutuo e findomestic? :roll:
Credimi Findomestic ad oggi sembra che abbia fatto solo scomodi gratuiti anche perché il debito residuo con loro è di circa 35000 e rotti a fronte di un debito con Ubi banca di 150000, l'asta senza incantato attualmente pubblicata per aprile è di 120000 vedi un po' tu che senso ha. Ti dirò di più dalle perizie controllate da me stesso risultano parecchi errori. Ma intanto le spese legali si devono sostenere.... 😉

lukeart70

Esperti

Re: Banca ifis nuova esperienza e non solo...

#8 Messaggio da leggere da lukeart70 » 25 feb 2018, 17:14

Ma se stai aspettando il famoso fascicolo come fai a sapere di errori commessi??? Come fai a sapere della vendita????
Cmq anche se per assurdo findomestic abbia agito come dici, tutti gli atti dove sono?
E inoltre se come dici l'immobile vale 120.000 euro significa che nemmenoo la banca verra soddisfatta quindi figurati findomestic....ti ricordo che la precedenza ce l'ha sempre la banca mutuataria...

Matpe

Utente

#9 Messaggio da leggere da Matpe » 25 feb 2018, 17:35

Forse mi saró espresso male.... La casa è all'asta basta andare su astegiudizi....
Io stesso nall'attesa insieme ad un visurista abbiamo notato delle anomalie,
Findomestic non ha agito per assurdo ha agito senza se e senza ma.
So chi ha la precedenza ecco perché tutto è assurdo.

lukeart70

Esperti

#10 Messaggio da leggere da lukeart70 » 25 feb 2018, 17:43

Ma gli atti dove sono????
Cmq sia tanto in ogni caso non beccheranno nulla...Ma gli atti devono averli fatti...dove sono?
E queste anomalie dove le avete viste?? Con un visurista??? Cioè? :roll:

Rispondi