Ho bisogno di consigli

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
adria7

Utente

Ho bisogno di consigli

#1 Messaggio da leggere da adria7 » 23 feb 2018, 11:32

buona giornata,

Quando ero dipendente di una società cooperativa ho chiesto nel 2010 alla Logos finanziaria un prestito garantito da cessione volontaria del TFR e del quinto dello stipendio. impegnando mi a restituire la somma di euro 7.440,00 in 60 rata di 124,00 euro l'una. Tutto procedeva secondo regolarmente.
A luglio del 2012 decidemmo insieme a 2 colleghi di licenziarci e di acquistare le quote della cooperativa. Per stupidità per non pagare le nostre quote non ci siamo più assunti. Io ho continuato a paghe la rata di mio conto, come ho sempre fatto con bollettino alla finanziaria. a luglio del 2014 la cooperativa non funzionava i soldi entravano ad intermittenza insomma preferivamo pagare gli assegni datati le banche i nostri dipendenti e per noi ci accontentavamo delle briciole. A farla breve non ho più pagato. La cooperativa è in liquidazione coatta amministrativa per dissesto finanziario.
Oggi mi arriva un Ricorso per decreto ingiuntivo a mio nome dove si evince che il giudice della sezione lavoro ingiunge alla cooperativa a pagare la cifra di euro 2600,35 più spese.
Adesso nn so cosa fare. Ho chinato l'avvocato per dire che ero disposta in qualche modo a pagare la cifra ma con piccole rate visto la situazione. L'avocato indisponente, aggressivo mi ha risposto " Signora guardi la situazione è questa o paga lei o paga la cooperativa o paga il fondo di garanzia" e mia ha praticamente chiuso il telefono in faccia.
Ho paura che possa accasare qualche cosa. Ho già "inguaiato" mio marito perché sempre per un finanziamento findomestic ci hanno pignorato lo stipendio.
Sempre per lo stesso finanziamento di Findomestic ho il conto personale pignorato e la causa sarà il 7 maggio.
In questo momento viviamo con 780,00 euro mensili (una cessione volontaria e il pignoramento)
Ho paura che pignorino la carta prepagata dove è canalizzato lo stipendio.
Ho paura, ovviamente, che io non sono in grado di pagare la società non ne parliamo e il fondo di garanzia dirà che dil TFR l'ho preso nel 2012 e ci possa essere qualora di penale verso di me e verso i mie 2 soci ignari.
Mi sento male. Ho pensato a tante cose assurde. Non riesco più ad andare avanti.
Per ora non ho detto nulla. Ho io l'avviso di ricevimento di un atto giudiziario arrivato alla società e dovrei consegnarlo al liquidatore ma non voglio farlo per la paura di cui sopra
Sono 4 giorni che so cosa fare. Non dormo. non mangio cammino a vuoto per le strade mi sento persa.Mi sento morire. vi prego aiutatemi. Consigliatemi il dafarsi.
adriana

lukeart70

Esperti

Re: Ho bisogno di consigli

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 23 feb 2018, 13:34

adria7 ha scritto:
23 feb 2018, 11:32

Sempre per lo stesso finanziamento di Findomestic ho il conto personale pignorato e la causa sarà il 7 maggio.
In questo momento viviamo con 780,00 euro mensili (una cessione volontaria e il pignoramento)
Da quando in qua le finanziarie pignorano i conti??????? Questa mi giunge nuova....o forse non ti sei spiegata bene :roll:
-----Bis peccare in bello non licet-----

adria7

Utente

#3 Messaggio da leggere da adria7 » 23 feb 2018, 14:19

Ho fatto opposizione pagando un sacco di soldi perdendo.
il tribunale mi ha fatto pagare per "fastidi" e spese varie circa 8.000,00 in favore della Findomestic. E questa non potendo aggredire nuovamente lo stipendio mi ha pignorato per 9.0000,00 euro e rotti il conto personale dove c'erano solo 5 euro. se vuoi ti mando il decreto ingiuntivo con l'atto di pignoramento del conto corrente. Insomma cornuta e mazzata.
ma mi dici qualcosa del mio problema?

cagliostro49

Esperti

#4 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 23 feb 2018, 14:51

adria7 ha scritto:
23 feb 2018, 11:32
buona giornata,

Quando ero dipendente di una società cooperativa ho chiesto nel 2010 alla Logos finanziaria un prestito garantito da cessione volontaria del TFR e del quinto dello stipendio. impegnando mi a restituire la somma di euro 7.440,00 in 60 rata di 124,00 euro l'una. Tutto procedeva secondo regolarmente.
A luglio del 2012 decidemmo insieme a 2 colleghi di licenziarci e di acquistare le quote della cooperativa. Per stupidità per non pagare le nostre quote non ci siamo più assunti. Io ho continuato a paghe la rata di mio conto, come ho sempre fatto con bollettino alla finanziaria. a luglio del 2014 la cooperativa non funzionava i soldi entravano ad intermittenza insomma preferivamo pagare gli assegni datati le banche i nostri dipendenti e per noi ci accontentavamo delle briciole. A farla breve non ho più pagato. La cooperativa è in liquidazione coatta amministrativa per dissesto finanziario.
Oggi mi arriva un Ricorso per decreto ingiuntivo a mio nome dove si evince che il giudice della sezione lavoro ingiunge alla cooperativa a pagare la cifra di euro 2600,35 più spese.
Adesso nn so cosa fare. Ho chinato l'avvocato per dire che ero disposta in qualche modo a pagare la cifra ma con piccole rate visto la situazione.

Errore gravissimo ! Lo dico dieci volte al giorno : MAI CONTATTARE LA CONTROPARTE,SIA ESSA COMPOSTA DA AVVOCATI O PEGGIO,DA ACCHIAPPACANI DEL RECUPERO ! E' UN SEGNO DI DEBOLEZZA E AUTOCASTRAZIONE DA PARTE DEL DEBITORE ! NON BISOGNA FARLO MAI.MAI.......MAI ........!!!!!!!!!

L'avocato indisponente, aggressivo mi ha risposto " Signora guardi la situazione è questa o paga lei o paga la cooperativa o paga il fondo di garanzia" e mia ha praticamente chiuso il telefono in faccia.

Che ti avevo detto ? Te la sei andata a cercare........ :roll:

Ho paura che possa accasare qualche cosa. Ho già "inguaiato" mio marito perché sempre per un finanziamento findomestic ci hanno pignorato lo stipendio. Sempre per lo stesso finanziamento di Findomestic ho il conto personale pignorato e la causa sarà il 7 maggio.

Hai le idee mooolto confuse. Innanzitutto vorrei capire meglio come/ e perchè sia stato pignorato il tuo c/c da Findomestic nonostanmte abbia già proceduto ad un pignoramento di stipendio. A meno che non si tratti di c/c postale. In questo caso bisogna agire diversamente. Il pignoramento della carta prepagata dove arriva lo stipendio,è rarissimo e difficilissimo perchè sarebbe facilmente impugnabile.

Ho paura, ovviamente, che io non sono in grado di pagare la società non ne parliamo e il fondo di garanzia dirà che dil TFR l'ho preso nel 2012 e ci possa essere qualora di penale verso di me e verso i mie 2 soci ignari. Mi sento male. Ho pensato a tante cose assurde. Non riesco più ad andare avanti.
Per ora non ho detto nulla. Ho io l'avviso di ricevimento di un atto giudiziario arrivato alla società e dovrei consegnarlo al liquidatore ma non voglio farlo per la paura di cui sopra

Ma cosa vuoi che tiu succeda scusa ? Secondo me sei troppo scossa...........dovresti darti una calmata......

Sono 4 giorni che so cosa fare. Non dormo. non mangio cammino a vuoto per le strade mi sento persa.Mi sento morire. vi prego aiutatemi. Consigliatemi il dafarsi.
adriana
Adriana mi spiace,ma il tuo problema non esiste. Se questi fossero i problemi veri che causano danni esistenziali ed angosce alla gente,saremmo tutti chiusi in un manicomio............Tu non hai bisogno di consgli sul da farsi,ma di qualcuno che ti <stia vicino>
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

adria7

Utente

#5 Messaggio da leggere da adria7 » 23 feb 2018, 15:49

grazie della tua risposta. Si sono molo confusa e ho tanta paura.
Il mio conto corrente è un conto corrente postale .
Io voglio spate se c'è rischio di penale se chiedono al fondo garanzia dell'Imps Loro hanno il mio consenso e il consenso della società quando abbiamo aperta il finanziamento ne 2010.
E' questo che ho paura che non dormo.
Se succede qualcosa a me personalmente e all'amministratore della società
grazie

Si il mio problema per me esiste. MI fa star male questa cosa, mi far star male che ho messo in difficoltà la mia famiglia mi fa star male aver fatto il passo più lungo.

Non VOGLIO che i miei amici( i soci) e mio martito si possano trovare in situazione incresciosa

Si sono sola. molto sola

grazie

lukeart70

Esperti

#6 Messaggio da leggere da lukeart70 » 23 feb 2018, 16:01

Hai paura del penale? Il penale non esiste per debiti....a meno che non si tratti di banca rotta fraudolenta.
Questo genere di debiti rientrano nel civile. Quindi stai serena e segui i consigli che ti sono stati gia dati.
Findomestic che arriva a pignorare un conto corrente è veramente un'assurdità....un tale accanimento poi...mah tanto ci hanno rimesso anche le spese perche tu non potevi pagare prima e figurati dopo...poi addirittura hai fatto opposizione???
E per cosa????? Caricandoti ulteriormente il debito???? QUI QUELLA CHE CI RIMETTERA SARA SOLO FINDOMESTIC
Inoltre il fondo garanzia qui non c'entra nulla...hai parlato con il solito beccaccione che si è finto per avvocato. I veri avvocati non chiamano e tanto meno trattano cosi le persone per telefono, ma inviano raccomandate....
Io penso che la stai facendo piu grande di quello che è...
Inoltre parli di dissesto finanziario????? Si puo sapere di che cifre parliamo???? E cosa vuol dire dissesto finanziario????
Sai cosa significa FALLIMENTO CON BANCAROTTA FRAUDOLENTA????????
Quindi comincia ad elencare bene le cose e dicci chi sarebbe questo fantomatico creditore per 2.600 euro eheh.gif]

adria7

Utente

#7 Messaggio da leggere da adria7 » 23 feb 2018, 16:31

Sicuramente non mi sono spiegata bene

la società è in liquidazione coatta amministrativa per dissesto finanziario

Ho ricevuto un RICORSO PER DECRETO INGIUTIVO a mio nome e a nome della società che il TRIBUNALE DEL LAVORO ci ingiunge a pagare la somma.

Io ho chinato l'avvocato

Qui la bancarotta fraudolenta non c'entra.

Il fondo di garanzia dell'Imps c'è eccome solo che io non posso perché non c'è più.

Io ho preso il TFR a suo tempo nel 2012 senza informare nessuno ossia la LOGOS ( erano solo quattromila euro) MA ho continuato a pagare le rate normalmente.

La logos ha la cessione del TFR.

spero di essere stata più chiara

Si la findomestic mi ha pignorato il conto corrente.

lukeart70

Esperti

#8 Messaggio da leggere da lukeart70 » 23 feb 2018, 16:36

MA IL TRIBUNALE DEL LAVORO COSA VUOLE DA TE????!!!!! A COSA SI RIFERISCE!!!!!!
Inoltre ancora insisti con questo fondo di garanzia!!!! Ma di cosa stai parlando???????? :roll:

adria7

Utente

#9 Messaggio da leggere da adria7 » 23 feb 2018, 16:47

Scusami.
Le crate dicono questo.

i dipendenti di società fallite o in liquidazione coatta amministrativa se non vengono pagate dal datore di lavoro hanno dritto al fondo di garanzia dellIMPS.

la logos ha richiesto al TRIBUNALE del LAVORO e il giudice l'ha concesso che la società debba pagare la cifra.
Nel contempo a me hanno fatto il RICORSO PER DECRETO INGIUTIVO che devo pagare.

la Logos avendo la cessione del TFR puo chiedere al fondo di garanzia di essere liquidata per la cifra. Ora quando in caso farà richiesta l'Ente dirà all'avvocato che io sono stata liquidata nel 2012 e non sono una dipendente della società.

Oddio non so come spiegare più la situazione....

Perché non vuoe comprendere? perche' non vuole credermi sono le carte che parlano sono i fatti.
se nenahche voi comprendete davvero sono nel buoi più totale davvero sarà brutta la cosa

Io ho tutte le carte posso inviarle per mail se non mi comprende o non mi crede almeno voi statemi vicina e aiutatemi a fare la scelta più giusta

lukeart70

Esperti

#10 Messaggio da leggere da lukeart70 » 23 feb 2018, 17:44

No ok tranquilla ora ho capito come stanno le cose. Quindi è la Logos che ha richiesto la garanzia inquanto la societa con il tuo licenziamento avrebbe dovuto saldare la garanzia condizione fondamentale per avere una cessione.
Si tratta di una normale procedura, ma finquando continui a pagare io non mi porrei il problema.
Sono sicuro che non faranno richiesta a nessun fondo di garanzia perche altrimenti non li starebbero a chiedere a te.
A loro il TFR avrebbe dovuto coprire il debito...ecco perche te li chiedono.
Cosa vuoi che ti facciano? Nulla....Oltretutto tuo marito è cmq estraneo quindi non rischia nulla.
La persona con cui hai parlato ha solo voluto spaventarti....Non sei il primo caso in cui viene liquidato il TFR con una cessione in corso e a tutti è accaduta la stessa cosa....e non è mai accaduto nulla di eclatante.
Questo è il mio punto di vista.....Attendiamo un altro esperto per maggior sicurezza Laie_69.gi

Rispondi