Non riesco più a pagare un debito.

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Fabiola89

Nuovo Utente

Non riesco più a pagare un debito.

#1 Messaggio da leggere da Fabiola89 » 8 feb 2018, 20:51

Salve. L'anno scorso mio marito ha chiesto un prestito di 15.000 euro alla compass. Io ho fatto da garante avendo un contratto a tempo indeterminato, percepisco uno stipendio inferiore a 500 euro e la rata compass ammonta a 380 euro mensili. Mio marito ha una casa di proprietà. Abbiamo pagato fino a dicembre, con ritardo tra l'altro, ma ci siamo resi conto che non riusciamo più a pagare le rate, in quanto mio marito ha perso il lavoro. Se non riuscissimo più a pagare le rate, come può
Intervenire la compass? Iniziano a tartassarci di telefonate. Ho paura che possano intervenire sulla casa o chiamare il mio titolare e ciò mi imbarazzerebbe moltissimo. Per favore dateci un consiglio. Grazie

cagliostro49

Esperti

Re: Non riesco più a pagare un debito.

#2 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 8 feb 2018, 22:29

Fabiola89 ha scritto:
8 feb 2018, 20:51
Salve. L'anno scorso mio marito ha chiesto un prestito di 15.000 euro alla compass. Io ho fatto da garante avendo un contratto a tempo indeterminato, percepisco uno stipendio inferiore a 500 euro e la rata compass ammonta a 380 euro mensili. Mio marito ha una casa di proprietà. Abbiamo pagato fino a dicembre, con ritardo tra l'altro, ma ci siamo resi conto che non riusciamo più a pagare le rate, in quanto mio marito ha perso il lavoro. Se non riuscissimo più a pagare le rate, come può
Intervenire la compass? Iniziano a tartassarci di telefonate. Ho paura che possano intervenire sulla casa o chiamare il mio titolare e ciò mi imbarazzerebbe moltissimo. Per favore dateci un consiglio. Grazie
La casa è esclusa al 99% perchè queste congreghe hanno altre strade per guadagnare dalle perdite,quindi tranquillizzati. In quanto a pignorarti lo stipendio,in teoria sarebbe possibile,ma in pratica ci vuole sempre un Giudice carogna che àpplichi la norma alla lettera,cioè detrarti max 100 euro da quei 500. Infine,che una congrega simile si metta a chiamare il titolare della tua ditta,toglitelo dalla testa ! Non c'è ragione ! Se decidessero di adire la via legale del recupero, dopo che ti saranno stati notificati Ingiunzione e a seguire il Precetto,alla tua ditta arriverà l'atto di pignoramento.

A questo punto la ditta dovrà comunicare al Giudice quanto ti paga e qual'è la tua situazione stipendiale,in base a queste dichiarazioni scritte, il Giudice deciderà cosa fare. Per il momento abbaiano solo i <cani da riporto>.... poi si vedrà. Se e quando dovesse esserti notificato un Decreto Ingiuntivo fatti risentire. Fino a quel momento,non curarti di niente e di nessuno ed ignora tutte le telefonate,le pappardelle scritte,le bussatine al citofono etc. Già che ti trovi,lèggiti questo <prontosoccorso> e fanne tesoro : ti sarà utilissimo per capire con chi avrai a che fare e come gestirli.........

viewtopic.php?f=23&t=75
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Fabiola89

Nuovo Utente

#3 Messaggio da leggere da Fabiola89 » 8 feb 2018, 23:49

Grazie mille. Mi sono un pò tranquillizzata. È brutta questa situazione ma non possiamo non mangiare più per pagare solo. Purtroppo la nostra unica risorsa è il mio stipendio

volpe74

Utente

#4 Messaggio da leggere da volpe74 » 8 feb 2018, 23:56

Appunto mangia di piu e paga di meno!!!!!!!! :roll:

Fabiola89

Nuovo Utente

#5 Messaggio da leggere da Fabiola89 » 9 feb 2018, 0:00

Mi chiedevo se insistessimo per farci diminuire la rata accetterebbero?

volpe74

Utente

#6 Messaggio da leggere da volpe74 » 9 feb 2018, 0:27

ciau.gif Le finanziarie mettono in conto le perdite del credito e quindi se non si paga il credito lo cedono ai recuperatori crediti cioe ufficietti con avvocati di piccola categoria aspiranti dopo tiri ritiri dopo anni che piccole somme con interessi aumentano si presenta qualche azienda tipo ifis adesso e se sei solvibile con un buon reddito ti pignorano il 5 tutto qui.....e la mia realta ciau.gif

volpe74

Utente

#7 Messaggio da leggere da volpe74 » 9 feb 2018, 0:32

La psicologia adesso falla ragionare allo stato che ti ritrovi pensa a sopravvivere .......e non pensare al domani .......il domani potra essere migliore di oggi

arnodorian

Utenti Pro

#8 Messaggio da leggere da arnodorian » 9 feb 2018, 7:31

Per le telefonate bloccarli con apposite app per il resto senza lavoro siete inattaccabili. Quindi pensate a sopravvivere . Non possono contattare il datore di lavoro .
Corrotti di merda davanti le ingiustizie inevitabile il conflitto .

cagliostro49

Esperti

#9 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 9 feb 2018, 12:33

Fabiola89 ha scritto:
9 feb 2018, 0:00
Mi chiedevo se insistessimo per farci diminuire la rata accetterebbero?
Non credo proprio. Queste congreghe ragionano in modo diverso da noi volgo. L'interruzione del pagamento è ancora irrisorio,quindi scioglieranno i cani da riporto per abbaiarvi nelle orecchie,ma non acconsentiranno a nessun abbassamento rata. Quando si renderanno conto che il finanziamento è <saltato>,allora forse scenderanno a patti per salvare il salvabile.........ma fino ad allora dovrete solo imparare a gestire i barber-shop..........perciò ti ho allegato in precedenza quel prontosoccorso che spero tu abbia letto.

Fabiola89

Nuovo Utente

#10 Messaggio da leggere da Fabiola89 » 9 feb 2018, 12:40

Sì sì, ho letto e riletto. Ma ho anche paura, non ci era mai capitato di non poter estinguere un debito. Sono pure incinta e lo stress che mi provocano non ci voleva proprio

cagliostro49

Esperti

#11 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 9 feb 2018, 12:47

FABIOLA
datti una calmata perchè ti assicuro che sono cose che (purtroppo) all'ordine del giorno ! E se te lo dico io,ci puoi credere...........In fin dei conti c'è una buona possibilità che,se chiedessero un pignoramento,potresti sempre trovare un Giudice <<comprensivo>>.....anche se io non credo alla possibilità di una azione legale da parte di Compass.

Piuttosto parliamo di cose belle : a quando il lieto evento e la cicogna ti porterà un maschietto o una femminuccia ????????

Fabiola89

Nuovo Utente

#12 Messaggio da leggere da Fabiola89 » 9 feb 2018, 12:54

Grazie mille per il sostegno. Arriva una femminuccia tra due mesi❤ il nostro pensiero è rivolto a lei, non poterle dare ciò che merita per colpa della compass ci fa stare male. Speriamo di uscirne

mimmo1972

Utente

#13 Messaggio da leggere da mimmo1972 » 9 feb 2018, 13:42

Fabiola tanti auguri ,so che è difficilissimo ma vedrai che tutto si aggiusta pensa a fare un gravidanza serena.
BUONA VITA MIMMO 1972

cagliostro49

Esperti

#14 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 9 feb 2018, 14:08

Immagine

Sarà un'ariete allora.........impulsiva,fantasiosa,intelligente,molto emotiva e testardamente capatosta......... eheh.gif]

Cuordi

#15 Messaggio da leggere da Cuordi » 9 feb 2018, 15:56

Auguri,sarà sicuramente una gioia, invece di pensare alle congreghe fai domanda per il bonus nascita Inps se già non l hai fatto

Rispondi