Scoperto di conto per carta di credito.

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
ben8989

Utente

Scoperto di conto per carta di credito.

#1 Messaggio da leggere da ben8989 » 4 feb 2018, 23:33

Salve a tutti...sono nuova avrei bisogno di chiarimenti perché sono davvero preoccupata.... vi spiego la situazione ho una carta di credito concessa dalla banca collegata al mio conto il 15 arrivera l acceedito della carta ed andrò in rosso sul conto perché non riusciro a saldare i 1600 euro che ho speso.... perche anche volendo prendo 1200 euro di sripendio non lo salderei tutto e in piu non posso vivere senza soldi tutto il mese se copro una parte del debito. La mia domanda e cosa succede ...??? Sono gia segnalata in crif per un finanziamento non pagato che mi lascio il mio ex di 15.000 euro con l unicredit e ho sempre con Unicredit uno scoperto dal fido dove e gia decaduto il beneficio del termine .... cosa possono fare per il discorso della carta di credito? Verro segnalata anche al Cai e non potro piu avere neanche un bancomat? Passeranno il tutto a un recupero crediti ? Aiutatemi

lukeart70

Esperti

Re: SCOPERTO DI CONTO PER CARTA DI CREDITO CONCESSA DALLA BANCA

#2 Messaggio da leggere da lukeart70 » 4 feb 2018, 23:42

Ciao bentrovata
Beh diciamo che nella tua situazione se ancora ti ritrovi una carta di credito è per miracolo. Ora ovviamente la perderai definitivamente perche ti verrà bloccata ritirata e segnalata in Cai. Il bancoma non c'entra nulla perche non è una carta di credito ma ti permette di prelevare o spendere solo se hai soldi sul conto.
Ma tu hai l'accredito su quel conto? Cmq ovviamente passeranno la pratica al recupero crediti [phil_04
-----Bis peccare in bello non licet-----

ben8989

Utente

Re: Scoperto di conto per carta di credito.

#3 Messaggio da leggere da ben8989 » 4 feb 2018, 23:47

Ciao grazie mille per avermi risposto si ho l accredito su quel conto il problema e che se anche pagassi li dovrei prendere dalla carta di credito per coprire una parte e poi vivere con i soldi che rimangono sulla carta di credito e sarebbe un circolo vizioso che non avrebbe piu fine... la cosa che mi preoccupa e che su molti siti c e scritto che se hai una segnalazione al cai non ti rilasciano le altre banche neanche una carta di credito e vero? Poi un altra cosa essendo gia cattivo pagatore come funziona se vanno avanti nel senso il primo che arriva puo togliermi un quinto ? Vivo da sola ho un contratto a tempo indeterminato una bambina piccola e una cessione e una delega fatta da me per dei finanziamenti

ben8989

Utente

#4 Messaggio da leggere da ben8989 » 4 feb 2018, 23:48

Scusa volevo dire non ti rilasciano piu neanche un bamcomat se hai una segnalazione al cai e puoi solo avere la prepagata

lukeart70

Esperti

#5 Messaggio da leggere da lukeart70 » 5 feb 2018, 0:10

Scusa ma non fai in tempo a spostare l'accredito dello stipendio magari su una prepagata?
No non è vero che non puoi avere nemmeno il bancomat. Chi ti ha detto una baggianata del genere????
La prepagata ti servira per spostare l'accredito cosi eviti di fare i doppi prelievi per pagarci le commissioni.
Avrai tutto lo stipendio intero e lo gestirai come meglio credi...dammi retta
Una volta fatto ne riparleremo insieme.
Per quanto riguarda i contenziosi, se le banche procederanno, la prima che arriva si becca il quinto dello stipendio e l'altra o si accoda oppure vende il credito mettendolo in perdita. Io direi che al momento la prima cosa che devi fare è mettere al sicuro lo stipendio per intero e iniziare a riprenderti la vita. Per il resto si vedrà.
Tienici informati [phil_04

ben8989

Utente

#6 Messaggio da leggere da ben8989 » 5 feb 2018, 0:13

A me lo stipendio arriva l 8 e l accredito della carta e il 15 quindi volevo aprire un conto da un altra parte e dal prossimo mese farmi accreditare lo stipendio sul nuovo conto e questo mese li tolgo prima che arrivi il pagamento della carta
Ma quello che volevo sapere e come funziona poi tutta la procedura dopo

Scusami lukeart se ho tante domande e grazie mille per le risposte che mi dai ma cosa succede nel senso che dove in unicredit ho lo scoperto del fido e sono sotto di 1200 euro il conto e rimasto aperto anche se e arrivata la lettera per decadenza del beneficio e non me lo fanno chiudere.
Succedera la stessa cosa anche qui cioe rimane aperto a vita con ip conto in rosso e gli interessi che crescono
Ultima modifica di Alive il 5 feb 2018, 0:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggi riuniti. I post si possono modificare entro le prime due ore dall'invio. Non inserirne di consecutivi.

lukeart70

Esperti

#7 Messaggio da leggere da lukeart70 » 5 feb 2018, 0:20

Ma guarda lo scoperto e la carta di credito sono i mali minori. Lascia perdere il conto...prima o poi lo chiuderanno quando vedranno che non sara piu movimentato. A loro interessa tenerlo anche cosi perche quel genere di conti servono per far maturare un minimo di interessi e poi chiudere tutto in perdita guadagnandoci a livello fiscale. Sta tranquilla. E' ovvio che a te non lo fanno chiudere se non gli restituisci lo scoperto.
Forse il problema piu grande sono i 15.000 euro....del resto fregatene e pensa a sopravvivere
Ritirati lo stipendio e poi apri una prepagata invece di un altro conto che ovviamente non deve essere di una delle banche con cui hai i contenziosi.
Per il resto non farti problemi,,,non ci pensare al momento....Preparati all'assalto dei vari recupero crediti.

ben8989

Utente

#8 Messaggio da leggere da ben8989 » 5 feb 2018, 0:23

Grazie mille ma perche sostieni la prepagata invece di aprire un altro conto corrente per avere il bancomat in un altra banca?

lukeart70

Esperti

#9 Messaggio da leggere da lukeart70 » 5 feb 2018, 0:27

La prepagata è piu comoda ha meno spese e non ti da i problemi di un conto corrente normale. Il fatto è che se apri un nuovo conto, la banca puo vedere i tuoi contenziosi e potrebbe farti problemi. Con la prepagata non hai di questi problemi. La usi per pagare e per prelevare e anche per domiciliare.
Ovviamente deve avere un IBAN
Se il tuo desiderio è avere un altro conto per avere un bancomat, lascia perdere.... :roll:

ben8989

Utente

#10 Messaggio da leggere da ben8989 » 5 feb 2018, 0:29

Ok ma a partr quella in posta che altre prepagate esistono?

lukeart70

Esperti

#11 Messaggio da leggere da lukeart70 » 5 feb 2018, 0:38

La potepay evolution è molto buona. Costa 10 euro l'anno. Poi c'è la carta BPER a costo zero se ci accrediti lo stipendio

Fili791

Utente

#12 Messaggio da leggere da Fili791 » 5 feb 2018, 2:19

Dai retta agli esperti, io per esempio utilizzo da due anni la postepay evolution, e non sento affatto la mancanza del conto corrente! Esattamente costa 12€, 10€ ogni Dicembre, più 2€ a gennaio, vengono scalati automaticamente dalla carta. Accredito gratuito dello stipendio, e ci fai tutto quello che facevi col bancomat, puoi fare tranquillamente anche acquisti online, io non ho avuto nessun problema. Un conto corrente classico, costa più di 100€ all'anno! Visto che sei in difficoltà lascia perdere! Saluti, in bocca al lupo.

arnodorian

Utenti Pro

#13 Messaggio da leggere da arnodorian » 5 feb 2018, 3:46

Evolution Postepay o Bper carta corrente la seconda meglio perché puoi accreditare anche cose di stato . Esempio indennità disoccupazione Inps , rimborso 730 da Inps , pensione , mentre qualcuno a caricare rimborso stato o altro Inps con Evolution ha avuto difficoltà e problemi .
Corrotti di merda davanti le ingiustizie inevitabile il conflitto .

ben8989

Utente

#14 Messaggio da leggere da ben8989 » 5 feb 2018, 10:26

Ma andrebbe bene anche la prepagata dell intesa dan paolo? Pero allora vedete che e come dico io con la segnalazione al cai e meglio non avere bancomat con conto corrente se mi dite di aprire una prepagata

lukeart70

Esperti

#15 Messaggio da leggere da lukeart70 » 5 feb 2018, 11:21

Allora qui facciamo a non capirci. Tu non riesci a cogliere i motivi per cui ti si dice di non aprire il conto corrente....!!
Se ti interessa sto benedetto BANCOMAT apriti un conto e facciamola finita. Pero poi non venite qui a lamentarvi e chiedere consigli se volete fare come vi pare. IL BANCOMAT NON C'ENTRA UNA BEATA MAZZA CON LA SEGNALAZIONE IN CAI!!!!! LO VUOI CAPIRE O NO!!!! MA PENSI CHE SIA UN SEGNO DISTINTIVO????? MA PER FAVORE!!!
Io sinceramente comincio a stancarmi di perdere tempo prezioso che potrei utilizzare per aiutare tanti altri forumisti.
I CONSIGLI TI SONO STATI DATI ORA FAI COME VUOI.
Un saluto Laie_69.gi

Rispondi