Bimby con finanziamento bloccato in assistenza

Troppi debiti, soluzioni, alternative.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
maxdj87

Nuovo Utente

Bimby con finanziamento bloccato in assistenza

#1 Messaggio da leggere da maxdj87 » 30 nov 2017, 11:41

Ciao a tutti, io ho acquistato un bimby tm5 ultimo modello usato da un privato, dopo poco non funziona più, lo porto in assistenza e mi dicono che la finanziaria santander NON è stata pagata e il bimby non me lo possono restituire ...
Cosa posso fare secondo voi? in allegato la fattura che mi hanno dato.
Ma non è la banca che garantisce queste cose? loro i soldi li hanno già presi e ora si tengono anche il bimby? fighti.
garanzia tm5.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

maxdj87

Nuovo Utente

Re: Bimby con finanziamento bloccato in assistenza

#2 Messaggio da leggere da maxdj87 » 30 nov 2017, 11:52

cercando in internet ho trovato questo:
"Quindi quando il credito è stato erogato il Bimby è totalmente pagato dall'istituto di credito, per cui se non si pagano le rate si è responsabile personalmente del mancato pagamento, con le conseguenze che la legge prevede (MA NON LA DECADENZA DELLA GARANZIA O IL SEQUESTRO DEL BENE IN QUESTIONE). Quindi quelli che dicono che la garanzia viene a decadere in caso di acquisto da persone che non pagano le rate, DICONO IL FALSO!!!"

ok bene ma io cosa posso fare per riaverlo? andare dai carabinieri? andare da un avvocato quanto mi costa? ...

cagliostro49

Esperti

#3 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 30 nov 2017, 12:31

A quanto intuisco io è successo questo : l'assistenza non ha potuto <scaricare> il ricambio in garanzia ed ha interpellato la Casa madre che gli ha suggerito di ""sequestrare"" l'apparecchio perchè informata,dalla Santander,delle rate insolute (non ha importanza da parte di chi)In pratica stanno approfittando di una brava persona timorata di Dio,perchè se tu non lo fossi stato,stai tranquillo che il beccaccione dell'assistenza,non si sarebbe permesso assolutamente ! Questi piccoli finanziamenti funzionano come tutti gli altri finanziamenti al consumo, siano essi automobili,elettrodomestici,mòbili etc.

In pratica : una volta accettato/approvato il finanziamento,la finanziaria comunica il numero di autorizzazione al venditore sul cui c/c viene accreditata la somma in tempo reale Da questo momento i rischi di insolvenza,sono ad esclusivo carico della congrega. Della serie << sono affari suoi e non più del venditore>> il quale si avvale del servizio cash pagando le relative commissioni.

Purtroppo,e sottolineo purtroppo, in questi casi ci vorrebbero le maniere forti,cioè prendere per l'orecchio il gestore dell'assistenza e farsi consegnare l'apparecchio perchè l'insoluto con la Santander (ripeto,indipendentemente da chi sia l'insolvente) non è nè affar suo nè della Worwerk ! Tanto è vero che se il finanziamento fosse ""finalizzato"" all'oggetto acquistato (come sostiene un capocollo di mia conoscenza) la Worwerk avrebbe tutto il diritto di presentarsi a casa e ritirare l'apparecchio. Cosa che non fa mai perchè opta per la solita letterina prestampata del solito avvocaticchio di serie C convenzionato.

In conclusione ti ripeto : il beccaccione dell'assistenza,sobillato dalla Worwerk,sta approfittando della tua dabbenaggine contando sul fatto che la tua morosità, ti impedisce di alzare la voce ! Quindi in queste beghe da sottoscala non esiste una via d'uscita legale,ma solo quella personale.Chi è capace di reagire e farsi rispettare risolve. Chi non lo è,subisce e se ne sta zitto.
Ultima modifica di cagliostro49 il 30 nov 2017, 12:45, modificato 1 volta in totale.
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

fabisalen

Utente

#4 Messaggio da leggere da fabisalen » 30 nov 2017, 12:42

Scusami maxdj87 ma se ho capito bene sei stata truffata. Tu hai acquistato da un privato il Bimby, il quale non ha onorato il finanziamento quando lo ha preso nuovo e ci ha pure guadagnato su prendendoti i tuoi soldi....

cagliostro49

Esperti

#5 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 30 nov 2017, 12:51

fabisalen ha scritto:
30 nov 2017, 12:42
Scusami maxdj87 ma se ho capito bene sei stata truffata. Tu hai acquistato da un privato il Bimby, il quale non ha onorato il finanziamento quando lo ha preso nuovo e ci ha pure guadagnato su prendendoti i tuoi soldi....
FABILASEN
non cominciamo a fare confusione. Si comprano tranquillamente automobili da 40mila euro non pagate alla finanziaria figurarsi se prima di comprarmi un televisore,un pianoforte,un salotto,una scopa elettrica da un privato,devo documentarmi se è stato acquistato a rate e se il relativo finanziamento sia stato estinto. Per favore evitiamo polveroni e non facciamo ridere le pulci.......

Qui non c'è stata nessuna truffa.

maxdj87

Nuovo Utente

#6 Messaggio da leggere da maxdj87 » 30 nov 2017, 12:54

fabisalen ha scritto:
30 nov 2017, 12:42
Si esattamente, ma ho fatto un acquisto visto piaciuto tra privati 5 mesi fa, ci siamo trovati all'uscita del casello e poi perchè dici truffato? sono affari suoi se non ha pagato le rate ...

il problema mio adesso è che ho il bimby fermo in assistenza e non so cosa fare per poterlo riavere.

Addirittura l'assistenza mi ha detto che loro non lo hanno nemmeno riparato perchè appena hanno inserito il seriale nel loro PC è venuto fuori il messaggio di trattenerlo...

io mi sono offerto di pagare la riparazione di tasca mia anche se il bimby ha 10 mesi di vita quindi ancora in garazia, ma niente da fare :-(

qualcuno ha avuto la stessa esperienza? qualche consiglio? non posso prenderlo a sberle ... o si ? 2829

cagliostro49

Esperti

#7 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 30 nov 2017, 14:23

MAX riscrive

ho fatto un acquisto visto piaciuto tra privati 5 mesi fa, ci siamo trovati all'uscita del casello e poi perchè dici truffato? sono affari suoi se non ha pagato le rate ...

E' esattamente quello che ti ho già detto.

il problema mio adesso è che ho il bimby fermo in assistenza e non so cosa fare per poterlo riavere.

L'unico suggerimento possibile, te l'ho dato.

Addirittura l'assistenza mi ha detto che loro non lo hanno nemmeno riparato perchè appena hanno inserito il seriale nel loro PC è venuto fuori il messaggio di trattenerlo...

E anche questo te l' avevo anticipato.....

io mi sono offerto di pagare la riparazione di tasca mia anche se il bimby ha 10 mesi di vita quindi ancora in garazia, ma niente da fare,qualcuno ha avuto la stessa esperienza? qualche consiglio? non posso prenderlo a sberle ... o si ?

A quanto pare la mia precedente risposta ancorchè inutile, risulta pure................ invisibile.
Ok,passo e chiudo.

Marco Gavio Apicio

Utente
Contatta:

#8 Messaggio da leggere da Marco Gavio Apicio » 30 nov 2017, 15:07

Vai di raccomandata o PEC.
Marco Gavio Apicio
Video meriora proboque, deteriora sequor. (Ovidio)

mander

Utente

#9 Messaggio da leggere da mander » 30 nov 2017, 15:21

Premesso che la garanzia è allegata alla fattura,e che di credito finalizzato si tratta,sta scritto,che in caso di mancato pagamento ed in occasione di riparazione il bene viene confiscato e ridato al venditore.

Nessuno puo' vendere ad altri un bene non suo,nemmeno Nino Taranto e Toto.Quel bene finanziato ed identificato appartiene di fatto alla Vorwek.

Quel contratto tra privati è illecito,ed a mio avviso non esiste nessun appiglio da opporre,al venditore o alla finanziaria

L'unico consiglio,non so quanto praticabile,e protestare con le buone o le cattive presso il maccagnone che ha intascato somme mediante una transazione illecita

lukeart70

Esperti

#10 Messaggio da leggere da lukeart70 » 30 nov 2017, 15:35

Mander dove ca...ha preso la favoletta? Cortesemente puo pubblicare l'articolo di riferimento?
No perche qui con lei stiamo conoscendo delle realta parallele.
Il venditore è stato pagato dalla finanziaria quindi di fatto lui è liberato da ogni responsabilita a parte la garanzia.
La relazione è tra la finanziaria e il debitore.....
STO COMINCIANDO A STANCARMI SUL SERIO CON LEI.....QUINDI VORREBBE ANCHE DIRE AL FORUMISTA CHE HA FATTO UNA COSA CHE NON DOVEVA (A SUA INSAPUTA) E QUINDI SI DEVE ANCHE STARE ZITTO?
MANDER LEI DEVE ANDARE A PONTIFICARE ALTROVE. :evil:
-----Bis peccare in bello non licet-----

Bloccato