Giugno 27, 2022

Adicons

Per le tue curiosità

11 consigli per risparmiare denaro al supermercato

risparmio

Fare la spesa può essere costoso, soprattutto se hai molte bocche da sfamare. Ecco undici suggerimenti che puoi seguire per risparmiare sulla tua prossima corsa di generi alimentari.

A causa della pandemia da coronavirus il costo della spesa è aumentato molto velocemente.

Naturalmente, l’importo che si spende per la spesa dipende da dove si fa la spesa, da cosa si acquista e dal numero di persone nella vostra famiglia. Ma indipendentemente da quanto spendi, ci sono semplici azioni che puoi intraprendere per risparmiare denaro, sia che si tratti di utilizzare la giusta forma di pagamento o di ritagliare coupon. I risparmi possono sommarsi a ogni viaggio e aiutare a compensare l’aumento del costo della spesa.

Ecco 11 suggerimenti che puoi seguire per risparmiare sulla tua prossima corsa di generi alimentari.

Paga con una carta premio per la spesa

L’utilizzo della giusta carta al momento del pagamento può aiutarti a guadagnare premi che possono essere utilizzati per compensare il tuo conto. Ci sono carte premio alimentari specifiche che possono guadagnare fino al 6% indietro.

Iscriviti al programma fedeltà

La maggior parte dei negozi di alimentari offre programmi fedeltà a cui è possibile aderire gratuitamente. Iscrivendoti, puoi beneficiare di sconti riservati ai membri che detraggono automaticamente al momento del pagamento, senza la necessità di ritagliare coupon.

Taglia i coupon

Dopo esserti iscritto al programma fedeltà del tuo negozio di alimentari preferito, massimizza i tuoi risparmi ritagliando i coupon per ulteriori sconti. Cerca la circolare settimanale nella posta e sfoglia le pagine per le offerte che ti interessano. Ritaglia eventuali coupon e salvali per la tua prossima corsa a fare la spesa.

Ora ci sono anche opzioni digitali altrettanto facili da usare. Scarica l’app mobile del tuo negozio di alimentari preferito, sfoglia gli sconti disponibili e fai clic per caricare i coupon sulla tua carta fedeltà digitale. Quindi, quando effettui il checkout in negozio, gli sconti verranno applicati automaticamente.

Unisciti a un club all’ingrosso

I club di vendita all’ingrosso possono aiutarti a risparmiare per l’acquisto all’ingrosso. Se hai una famiglia numerosa, entrare a far parte di un club all’ingrosso può essere una buona idea. Ma ricorda che l’acquisto all’ingrosso non è per tutti poiché dovrai spendere più soldi in anticipo, anche se nel complesso stai risparmiando. Questa potrebbe non essere un’opzione a seconda del tuo flusso di cassa.

Entra con una lista e attieniti ad essa

Se vai al supermercato senza una lista, può essere facile prendere cose che non sono necessarie. E anche se hai una lista, può essere difficile seguirla se porti i tuoi bambini e/o fai la spesa a stomaco vuoto. La prossima volta che vai al supermercato, assicurati di avere una lista e attieniti ad essa in modo da non aumentare il conto. Potresti anche prendere in considerazione l’idea di mangiare prima o di lasciare i bambini a casa per evitare oggetti improvvisati.

Acquista articoli in saldo

I supermercati pubblicano sempre varie promozioni che possono aiutarti a risparmiare su qualsiasi cosa, dai prodotti di base, come latte e uova, ai dolci, come gelati e biscotti. Prendi in considerazione l’acquisto di articoli in saldo quando possibile, soprattutto se il costo è normalmente elevato. Gli articoli in vendita sono spesso esposti in posizioni prominenti in tutto il negozio, come all’ingresso e alle estremità dei corridoi. 

Evita gli articoli preconfezionati

Mentre l’acquisto di verdure pretagliate o formaggio pre-tritato può farti risparmiare tempo durante la cottura, i negozi spesso fanno pagare di più per comodità. Opta per cibi interi, come verdure fresche o surgelate e formaggio a blocchi, per risparmiare denaro.

Confronta i prezzi tra i negozi

Se vivi vicino a vari negozi di alimentari, considera di fare acquisti in pochi e confrontare i prezzi. Puoi scoprire quale negozio ha gli articoli di cui hai bisogno a meno e anche guardare le vendite che effettuano. Se non è troppo complicato, potresti voler fare la spesa in due negozi per ottimizzare i risparmi.

Acquista marchi generici

I supermercati mettono gli articoli costosi e di marca all’altezza degli occhi, il che può indurti a spendere più soldi per articoli ad alto costo. Ma se guardi in cima o in fondo agli scaffali, troverai spesso marchi generici, come il marchio del negozio, che sono più economici e spesso hanno un sapore altrettanto buono. La prossima volta che vai a fare shopping, opta per un marchio generico per risparmiare denaro.

Porta la tua borsa

Se porti borse della spesa riutilizzabili in negozio, spesso puoi ricevere uno sconto sul totale dell’ordine.

Usa un’app di sconti

Ci sono tante app di sconti che ti restituiscono denaro per l’acquisto di generei alimentari. A seconda dell’app, potrebbe essere necessario collegare una carta fedeltà o inviare ricevute per ricevere uno sconto.

Contenuto liberamente ispirato a https://www.cnbc.com/select/how-to-save-on-groceries/