Giugno 27, 2022

Adicons

Per le tue curiosità

10 cose da sapere prima di comprare un’auto

acquisto auto

Comprare un’auto nuova o usata può essere un’esperienza intimidatoria.

Molti venditori di auto possono farvi pressione per lasciare il lotto con un veicolo acquistato, quindi è fondamentale che siate armati di informazioni sulle auto che vi interessano, il budget che potete permettervi e il valore della vostra permuta – se ne avete una. Con questi dettagli, avete tutti gli strumenti necessari per negoziare correttamente.

Qui ci sono 10 consigli e strategie per assicurarsi di ottenere il veicolo di migliore qualità al prezzo più basso.

1. Pensare al finanziamento

Prima di visitare qualsiasi concessionario, è bene avere un’idea di che tipo di deposito si può mettere giù e di quale pagamento mensile ci si può permettere. Aiuta anche fare qualche ricerca sui prestiti auto disponibili.

2. Controlla il tuo credito

Anche conoscere il tuo punteggio di credito può essere utile. Justin Lavelle, chief communications officer di BeenVerified, dice: “Avere una buona idea del tuo rapporto di credito, del tuo punteggio di credito e dei tassi di interesse disponibili può aiutarti a negoziare un buon affare e a risparmiare centinaia, se non migliaia, di dollari”.

3. Fare acquisti in giro

Fate una ricerca sulle auto che potrebbero interessarvi prima di andare in una concessionaria, piuttosto che andare impreparati.

4. Confrontare i prezzi

Lavelle sottolinea anche la necessità di ottenere informazioni dettagliate sui prezzi in anticipo: “Valuta l’auto in diverse concessionarie e usa i servizi online per ottenere i prezzi di fattura e di vendita”.  Dovresti anche visitare i siti dei concessionari per cercare offerte di sconti.

5. Cerca il valore della tua permuta

Se hai una permuta, non aspettare che il venditore ti dica quanto vale. Puoi farti un’idea del valore in anticipo in modo da sapere se stai ricevendo una buona offerta.

6. Prova di guida dei potenziali acquisti

Potresti voler passare sul test drive se hai familiarità con una particolare marca e modello. È una buona idea, comunque, ispezionare l’auto e fare un buon giro di prova solo per assicurarsi che tutto funzioni e che non ci siano cigolii evidenti, sonagli o tremolii che potrebbero causarvi mal di testa dopo l’acquisto.

7. Guarda le storie delle auto

Prima di selezionare le concessionarie da visitare, cerca le recensioni dei consumatori in modo da evitare di avere una brutta esperienza. Tuttavia, Lavelle avverte che solo perché un’auto si trova su un lotto rispettabile e ben recensito non significa necessariamente che l’auto è senza problemi. Quindi raccomanda di scavare più a fondo, specialmente per le auto usate, e di controllare il titolo, cosa che si può fare online tramite la motorizzazione.

8. Trovare i documenti di riparazione

Oltre a controllare la storia delle riparazioni dell’auto specifica a cui siete interessati, è bene cercare il record di riparazioni della marca e del modello. Controllate le valutazioni di affidabilità per vedere se il veicolo che state considerando è noto per essere affidabile. Consultate anche i forum su Internet e prendete in considerazione il passaparola.

9. Richiedere un’ispezione

Suggeriamo di far fare un’ispezione da parte di un meccanico prima dell’acquisto per assicurarvi che non ci siano problemi. Anche se un meccanico può far pagare 100 dollari o più per tale ispezione, può valerne la pena se ti salva da migliaia di dollari di potenziali riparazioni.  Alcuni venditori possono cercare di respingere l’ispezione di un meccanico. Non cedete: il venditore potrebbe coprire un problema serio con l’auto. Insistete su un’ispezione o ripensate al vostro acquisto.

10. Conoscere i propri diritti

Per qualsiasi auto nuova o usata, prendetevi il tempo per familiarizzare con il pacchetto di garanzia e le politiche di restituzione. Avete bisogno di integrare la garanzia? C’è una legge sul risarcimento nel vostro Paese? Attualmente, ci sono solo sei stati che ne hanno una, quindi assicuratevi di controllare.

Acquistare un’auto può essere spaventoso, ma con la giusta ricerca e preparazione, non avrete rimpianti.

Contenuto liberamente ispirato da https://eu.usatoday.com/story/money/personalfinance/2017/11/01/10-things-you-need-know-before-buying-car/814879001/