Vorrei un consiglio per atto di pignoramento.

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Glory

Utente

Vorrei un consiglio per atto di pignoramento.

#1 Messaggio da leggere da Glory » 19 dic 2017, 23:23

Salve. Per cortesia chiedo un consiglio e parere. Al datore di lavoro di mio figlio è arrivato un atto di pignoramento conto terzi a nome di mio figlio. Pignoramento di un quinto x un tot di 10000 euro dovuto alla società Tanaro (ag recupero crediti) Ho letto le 7 pagine piene di nomi di avvocati ecc ma in sostanza nn citano da dove proviene il debito. E gli hanno fissato udienza in tribunale x il 18 gennaio. Oltretutto scrivono più volte il mio indirizzo come suo indirizzo..ma lui da anni nn è ne' residente ne' domiciliato da me. Chiedo..devo immediatamente incaricare un avvocato? E poi ..possono rivendicare altro pignoramento nella mia abitazione ? Grazie a chi potrà consigliarmi.
Ultima modifica di Blues il 19 dic 2017, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Dare CONSIGLI è lo scopo del forum. Ritengo sia più esplicito il titolo corretto.

cagliostro49

Esperti

Re: Vorrei un consiglio per atto di pignoramento.

#2 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 20 dic 2017, 21:17

Glory ha scritto:
19 dic 2017, 23:23
Salve. Per cortesia chiedo un consiglio e parere. Al datore di lavoro di mio figlio è arrivato un atto di pignoramento conto terzi a nome di mio figlio. Pignoramento di un quinto x un tot di 10000 euro dovuto alla società Tanaro (ag recupero crediti) Ho letto le 7 pagine piene di nomi di avvocati ecc ma in sostanza nn citano da dove proviene il debito.

7 pagine per un Atto di pignoramento c/o terzi ? Manco se fosse un capitolato di appalto !?!?!?!?! E per giunta citare creditore e provenienza ? Mi suona assai strana la cosa. Mi piacerebbe leggere questo documento..........

E gli hanno fissato udienza in tribunale x il 18 gennaio. Oltretutto scrivono più volte il mio indirizzo come suo indirizzo..ma lui da anni nn è ne' residente ne' domiciliato da me.

Evidentemente era l'indirizzo sottoscritto all'època del finanziamento.

Chiedo..devo immediatamente incaricare un avvocato ?

Nossignore. Non ti serve a niente.

E poi ..possono rivendicare altro pignoramento nella mia abitazione ?
Nossignora,tu non c'entri niente e comunque,anche se c'entrassi,non c'è nessun pericolo di pignoramento domiciliari da parte dell'Uff.Giudiziario. Tranquilla.......
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Glory

Utente

#3 Messaggio da leggere da Glory » 22 dic 2017, 0:30

Grazie mille Cagliostro. Sono già un po' più tranquilla. Ti farei leggere volentieri il "papiro".

Alive

Amministratore

#4 Messaggio da leggere da Alive » 22 dic 2017, 0:33

Glory,
se il conte acconsente, (attendi eventuale sua conferma)
puoi scannerizzare, eliminando tutti i dati sensibili ed inviarlo al mio indirizzo mail (indicato qui sotto )
poi ci penso io a girarglielo

smiley015.gif

cagliostro49

Esperti

#5 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 22 dic 2017, 13:09

Che l'Atto venga esibito alla Corte !

Immagine

lukeart70

Esperti

#6 Messaggio da leggere da lukeart70 » 22 dic 2017, 19:52

E' possibile girare anche a me il documento? Grazie Laie_69.gi
-----Bis peccare in bello non licet-----

cagliostro49

Esperti

#7 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 22 dic 2017, 20:39

lukeart70 ha scritto:
22 dic 2017, 19:52
Ma anche tu fai parte della Corte ! Ne sei membro effettivo........( basta cà nun te miètte a pazzìà cò martiello....>>.......

Immagine

Alive

Amministratore

#8 Messaggio da leggere da Alive » 22 dic 2017, 21:30

lukeart70 ha scritto:
22 dic 2017, 19:52
se lo manda....nessun problema ! Laie_69.gi

Glory

Utente

#9 Messaggio da leggere da Glory » 22 dic 2017, 22:05

Grazie. Ho chiesto a mio figlio di girarvi il documento che nel frattempo ha tel allo studio legale indicato. Un'avvocatessa alquanto indisponente gli ha detto che trattasi di finanziamento chiesto 9 anni fa ( che lui nn è riuscito a restituire) ..che inutile qualsiasi sua mossa poiché deve pagare e pagherà! . Il problema è che a quanto pare c'è una sentenza..

cagliostro49

Esperti

#10 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 23 dic 2017, 13:16

Glory ha scritto:
22 dic 2017, 22:05
Grazie. Ho chiesto a mio figlio di girarvi il documento che nel frattempo ha tel allo studio legale indicato. Un'avvocatessa alquanto indisponente gli ha detto che trattasi di finanziamento chiesto 9 anni fa ( che lui nn è riuscito a restituire) ..che inutile qualsiasi sua mossa poiché deve pagare e pagherà! . Il problema è che a quanto pare c'è una sentenza..
Il problema vero cara GLORY, è che tuo figlio,telefonando a quella mezza calzetta,ha commesso un errore ! Come predichiamo tutti i giorni,è sempre un gesto controproducente contattare quella gente perchè viene interpretato come debolezza, timore,e quindi loro diventano arroganti e maleducati più del solito ! Perciò ricorda : mai controdedurre (in nessun modo) a questi "barber shop" a piede libero !

La sentenza ci sarà il 18 gennaio,quindi non c'è ancora ! Come vedi,la persona interpellata da tuo figlio,era un'addetta alle fotocopie ! Al 90%, l'Atto che è stato notificato in azienda è un Atto di pignoramento c/o terzi. Significa che l'azienda dovrà comunicare al Giudice le competenze che corrisponde a tuo figlio,e sulla base di quelle risultanze,il Giudice calcolerà il quinto cedibile. L 'Atto mi incuriosisce perchè consta di ben 7 pagine !!!!!!!!

shok shok

Rispondi