Pignoramento immobili

Area dedicata ai rapporti tra utenza e banca IFIS/Credifamiglia.
Messaggio
Autore
lukeart70

Esperti

Re: Pignoramento immobili

#21 Messaggio da leggere da lukeart70 » 9 gen 2018, 11:59

Noi attendiamo sempre adeguata documentazione a riprova di quanto si sta parlando
-----Bis peccare in bello non licet-----

lukeart70

Esperti

#22 Messaggio da leggere da lukeart70 » 9 gen 2018, 12:09

volpe74 ha scritto:
9 gen 2018, 11:58
Buongiorno ! Supponiamo che ifis arriva fino a questa soluzione ,in primis penso che l immobile sia nudo di qualsiasi ipoteca quindi libera da ogni vizio allora magari penso che si potrebbe fare........ma chi ha un immobile che e prima casa con ipoteca con mutuo in essere che fa la suddetta si vende la casa della banca mutuataria??????
Ovviamente la banca mutuataria non farebbe saltare un mutuo per fare cosa???? Per rimetterci anche lei???
Andiamo su....
Si sta seminando solo terrore e basta

Susy

Nuovo Utente

#23 Messaggio da leggere da Susy » 9 gen 2018, 12:24

Non era certo mia intenzione seminare terrore tra gli utenti. Nel mio post iniziale chiedevo se qualcuno aveva riscontato situazioni analoghe. Chiarito con ifis mandero' tutta la documentazione a supporto. Questa potrebbe essere solo un'eccezione .C'è da capire quale valutazione ha fatto Ifis per arrivare a questo. Se hanno fatto la valutazione che ho fatto io credo di esserci arrivata. In ogni caso anche se su un immobile è gia' presente un'ipoteca , per un mutuo concesso, non impedisce ad un altro creditore di iscriverne un'altra .

lukeart70

Esperti

#24 Messaggio da leggere da lukeart70 » 9 gen 2018, 12:45

Iscrivono ipoteca giudiziale per farne cosa???? Tenerla li per 30 anni fino a che non si estingue il mutuo? Oppure preservare il credito vita natural durante????
Inoltre non capisco una cosa: lei dice di essere un consulente finanziario e si sta occupando di questa pratica per conto del suo cliente....Ma perche? Il consulente finanziario si occupa di ben altro....lo sappiamo....
Se io avessi un problema del genere andrei da un AVVOCATO o meglio ancora DA UN NOTAIO......
Attendiamo tutta la documentazione grazie eheh.gif]

Susy

Nuovo Utente

#25 Messaggio da leggere da Susy » 9 gen 2018, 13:26

lukeart70 ha scritto:
9 gen 2018, 12:45
Iscrivono ipoteca giudiziale per farne cosa???? Tenerla li per 30 anni fino a che non si estingue il mutuo? Oppure preservare il credito vita natural durante????
Inoltre non capisco una cosa: lei dice di essere un consulente finanziario e si sta occupando di questa pratica per conto del suo cliente....Ma perche? Il consulente finanziario si occupa di ben altro....lo sappiamo....
Se io avessi un problema del genere andrei da un AVVOCATO o meglio ancora DA UN NOTAIO......
Attendiamo tutta la documentazione grazie eheh.gif]
Tenerla fino a che non si estingue il mutuo? e chi lo ha detto. Quando un creditore diverso dalla banca mutuataria iscrive altra ipoteca ottenuta da un titolo esecutivo e decide di metterla in atto andando al pignoramento , l'immobile puo' essere venduto all'asta e la banca mutuataria ha l'obbigo di revocare il mutuo insinuandosi al pignoramento altrimenti ne perderebbe il privilegio. Prassi normale . Io sono una cosulente finanziaria e tributarista. Nel mio studio ci sono anche , ovviamente, avvocati e consulenti del debito. Cio' che non capisco io , invece, è perche' rifiutare a priori che anche Ifis Banca possa arrivare a perseguire strade come questa. Forse perche' non è Mai successo? o forse perche' Non ne siamo a conoscenza ? L'ipoteca a volte è solo la soluzione meno dispendiosa . Non è detto che si decida di andare avanti. Intanto blocco l'immobile e impedisco al debitore di farlo sparire poi decido se e quando applicarla. Sono solo valutazioni differenti da caso a caso. Certo che il pignoramento di uno stipendo permette un rientro immediato anche se rateale .Supponiamo pero' che la societa' presso la quale lavora il debitore navighi in cattive acque e sia a rischio fallimento e che il debitore lavori li da pochi anni, a cosa servirebbe il pignoramento dello stipendio? Meglio l'immobile . Ci vorra' sicuramente piu' tempo ma alla fine recupero i miei soldi o addirittura dopo aste andate a vuoto posso chiedere l'assegnazione.

volpe74

Utente

#26 Messaggio da leggere da volpe74 » 9 gen 2018, 13:40

Ecco appunto che non mi tornano i conti se nell ufficio girano in tanti di avvocati perche si e imbattuta su questo forum dove ci sono solo persone che vogliono informazioni su come magari uscirne fuori..........se poi servono anche a susy suggerimenti su tali argomenti puo mandare anche un messaggio in privato agli esperti e non allarmare il forum😡😡😡😡😡😡

Susy

Nuovo Utente

#27 Messaggio da leggere da Susy » 9 gen 2018, 13:46

No vabbe' ci rinuncio. Forse non sono stata chiara . Proprio perche' a quanto risulta anche noi e ripeto forse NOI non ne siamo a conoscenza , chiedevo se situazioni analoghe si erano verificate. Tutto qui. Voirra dire che sul forum non srivero' piu' visto che mi si accusa di creare allarme. Non appoena la situazione sara' chiara se aqualcuno interessa puo' indicarmi una mail. Mandero' tutta la documentazione a riprova , poi deciderete voi se pubblicarla o meno. Grazie

lukeart70

Esperti

#28 Messaggio da leggere da lukeart70 » 9 gen 2018, 13:50

Ecco arrivati al punto. CONSULENTI DEL DEBITO. E ho detto tutto...
A voi le conclusioni.
E mi sembrava strana la storia....ma per favore...
SUSY CARA TI E' ANDATA MALE. Tu hai solo espresso concetti che nella realtà potrebbero essere perseguiti ma in pratica non si fanno quasi mai. Appunto perche conosciamo bene IFIS e fino ad ora, anche con esperienze personali, non hanno mai messo mani su immobili. TU STAI SOLO ALLARMANDO I FORUMISTI....E NON HAI DETTO NULLA DI NUOVO
Sbrigati piuttosto ad inoltrare tutta la documentazione altrimenti si parla di aria fritta.
Ovviamente allega il decreto ingiuntivo esecutivo e visura catastale con l'iscrizione e poi vediamo
CONSULENTI DEL DEBITO....ma per favore eheh.gif]

volpe74

Utente

#29 Messaggio da leggere da volpe74 » 9 gen 2018, 13:59

Io non ho accusato di niente di nessuno ho semplicemente detto e ribadisco gli esperti hanno un email e messaggi in pvt ecco.......

lukeart70

Esperti

#30 Messaggio da leggere da lukeart70 » 9 gen 2018, 14:01

volpe74 ha scritto:
9 gen 2018, 13:59
Io non ho accusato di niente di nessuno ho semplicemente detto e ribadisco gli esperti hanno un email e messaggi in pvt ecco.......
Ma non perdere tempo a giustificarti...lascia fare a noi. Tranquillo eheh.gif]

Rispondi