Pignoramento immobili

Area dedicata ai rapporti tra utenza e banca IFIS/Credifamiglia.
Messaggio
Autore
lukeart70

Esperti

Re: pignoramento immobili

#11 Messaggio da leggere da lukeart70 » 8 gen 2018, 20:32

Conte io voglio vedere le carte...gli atti...e non basarmi sulle parole...OCCORRONO I FATTI
Infatti la forumista si è limitata a dire che ci aggiornera, non ha mica detto che ci mostrerà gli atti... eheh.gif]
-----Bis peccare in bello non licet-----

cagliostro49

Esperti

#12 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 8 gen 2018, 21:02

Ok prode LUKE,ok ! Aspettiamo,ma ti ricordo che non ci vuole poi molto per iscrivere un'ipotèca giudiziale (se si vuole) : basta un Decreto Ingiuntivo esecutivo ! In quanto alla mia <<ipòtesi>> ti rammento che,attualmente,è già messa in atto da alcuni gruppi bancari.........quindi nessuna meraviglia se la trama di quel film che ho scritto,possa èssere realtà ! Pirandello diceva che il pubblico non accetta certe stravaganze teatrali o di un romanzo,anche se queste stravaganze,queste pazzìe,fòssero più ragionevoli di quelle che accadono nella vita reale..............
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Blues

Founder

#13 Messaggio da leggere da Blues » 8 gen 2018, 21:45

Come dice l'Esimio, se la Legge lo consente Ifis lo applica, la pratica ci ha insegnato che da loro ci si può aspettare di tutto.
Nell'ultima transazione portata a termine con successo anche se non ho riscosso il dovuto, mi son tolto un peso dallo stomaco, gli ho vomitato addosso in modo politcally correct tutto ciò che sappiamo e pensiamo di loro, infatti la risposta mi è arrivata dall'alto con toni appropriati alle mie rimostranze e con le motivazioni di circostanza.
Claudio

cagliostro49

Esperti

#14 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 8 gen 2018, 22:14

Immagine
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Susy

Nuovo Utente

Re: Pignoramento immobili

#15 Messaggio da leggere da Susy » 8 gen 2018, 23:55

È lecito avere dubbi ed ovviamente rispetto chi non crede. È stata iscritta ipoteca giudiziale a seguito di DI diventato esecutivo. Per iscrivere ipoteca basta un titolo che sia un assegno , una cambiale o un decreto ingiuntivo esecutivo. Purtroppo l'impignorabilità della prima casa vale solo per l'agenzia delle entrate. Per tutti gli altri creditori anche la prima casa è un bene aggredibile. Non so se ifis deciderà di andare al pignoramento o se si è solo voluta mettere al sicuro ,probabilmente ne saprò qualcosa in più la prossima settimana. Possono esserci diverse ragioni per le quali hanno preferito la casa allo stipendio . Per chi lo ha chiesto non sono un avvocato seppur laureata in legge ma una semplice consulente finanziaria e tributarista

Blues

Founder

#16 Messaggio da leggere da Blues » 9 gen 2018, 0:00

E siamo d'accordo su tutto.
Il dubbio di Susy Avvocato, è nato più per perplessità che per dichiarazione, un qui pro quo. Ribadisco che per quanto mi riguarda resto in attesa di sviluppi, ifis la considero più che un sassolino nella scarpa.
Claudio

Manuela77

Utente

#17 Messaggio da leggere da Manuela77 » 9 gen 2018, 7:23

Buongiorno Susy, l'immobile libero da altre ipoteche che valore ha per curiosità? Grazie

Susy

Nuovo Utente

#18 Messaggio da leggere da Susy » 9 gen 2018, 10:59

Manuela77 ha scritto:
9 gen 2018, 7:23
Buongiorno Susy, l'immobile libero da altre ipoteche che valore ha per curiosità? Grazie
Buongiorno Manuela , 90.000,00

lukeart70

Esperti

#19 Messaggio da leggere da lukeart70 » 9 gen 2018, 11:55

Siamo sempre in attesa di adeguata documentazione comprovante questa azione. Grazie
-----Bis peccare in bello non licet-----

volpe74

Utente

#20 Messaggio da leggere da volpe74 » 9 gen 2018, 11:58

Buongiorno ! Supponiamo che ifis arriva fino a questa soluzione ,in primis penso che l immobile sia nudo di qualsiasi ipoteca quindi libera da ogni vizio allora magari penso che si potrebbe fare........ma chi ha un immobile che e prima casa con ipoteca con mutuo in essere che fa la suddetta si vende la casa della banca mutuataria??????

Rispondi