Pignoramento da societa'.

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Maria P

Nuovo Utente

Pignoramento da societa'.

#1 Messaggio da leggere da Maria P » 12 gen 2018, 10:54

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio. Avevo una ditta individuale che è cessata . Nel 2012 mi arriva un decreto Ingiuntivo e successivo precetto per fatture no pagate ad un fornitore per euro 13.000,00. Non hanno attivato pignoramento . Ora la societa' creditrice ha ceduto ad un'altra societa' il credito ( credo per una pulizia di bilancio) ed il relativo decreto ingiuntivo. La societa' che ha acquisito il credito ed il decreto ingountivo , che era stato dichiarato esecutivo, minaccia un pignoramento dell'immobile del quale sono proprietaria insieme a mia madre e mio fratello. Secondo voi possono farlo? Sono stata da un avvocato per una consulenza e lui mi ha detto che le societa' private possono percorrere anche questa strada. Non so che fare ne come muovermi.

volpe74

Utente

Re: Pignoramento da societa'.

#2 Messaggio da leggere da volpe74 » 12 gen 2018, 13:02

Vabbe se e per gli avvocati sono sempre drastici e non possono mai dire l inverso comunque la propieta e tua ma la 3 parte giusto?
Da utente del forum sono un po scettico che possono eggredire l immobile ....poi magari se hai solvibilita' cioe ha un reddito ti faranno il pignoramento del 5..........ma aspettiamo sempre gli esperti del forum............
.

.

cagliostro49

Esperti

#3 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 12 gen 2018, 15:07

MARIA
in teoria possono aggredire tutto ciò che sia riconducibile a te,quindi anche l'immobile,ma in pratica non ci credo manco se lo vedo. Infatti,in più di dieci anni di Forum e decine di migliaia di consulenze online,ho letto non più di tre aggressioni immobiliari da parte di questi compattatori di rifiuti finanziari !

In genere lo scopo di questi sciacalli è recuperare il recuperabile,magari con uno stralcio,perchè le pratiche come la tua,loro le comprano in blocco a prezzi di carta straccia ! Quindi un insoluto come il tuo gli costa sui 300/400 euro. Significa che tutto ciò che riescono a mettersi in tasca oltre questa cifra,costituisce un terno al Lotto ! Quindi l'ultima decisione sarebbe quella di avventurarsi in una aggressione immobiliare che può durare anni. E loro non hanno nessun interesse di aspettare tutto questo tempo........
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Maria P

Nuovo Utente

#4 Messaggio da leggere da Maria P » 12 gen 2018, 15:34

Grazie. Non ho altri beni aggredibili a parte l'immobile. Mi è venuto il dubbio che facessero sul serio perche' non vogliono ne fare saldo e stralcio e neanche dilazionare il pagamento perche' ho ignorato le precedenti comunicazioni quindi vogliono tutto in un 'unica soluzione.
se mi dite che pero' che non faranno un pignoramento immobiliare mi metto tranquilla.

Maria P

Nuovo Utente

#5 Messaggio da leggere da Maria P » 12 gen 2018, 15:59

volpe74 ha scritto:
12 gen 2018, 13:02
Vabbe se e per gli avvocati sono sempre drastici e non possono mai dire l inverso comunque la propieta e tua ma la 3 parte giusto?
Da utente del forum sono un po scettico che possono eggredire l immobile ....poi magari se hai solvibilita' cioe ha un reddito ti faranno il pignoramento del 5..........ma aspettiamo sempre gli esperti del forum............
.

.
Si esatto. La mia è la terza parte. Mi ero preoccupata perche' ho letto che di solito banche e finanziare non pignorano gli immobili ma questa è una societa' privata e la cosa mi ha allarmato

volpe74

Utente

#6 Messaggio da leggere da volpe74 » 12 gen 2018, 16:32

80d16bff Pensa io ho chiuso un attivita' ditta individuale circa 7 anni fa mi son portato dietro debiti finaziarie per circa 25000€ compreso le carte revolving .....
A dicembre mi e arrivato il pignoramento del 5 dello stipendio ma perche adesso sto lavorando, anche io ho casa intestata con mutuo ,,,,ma la via piu veloce per loro e il 5 dello stipendio
Quindi come dice cagliostro tranquilli

cagliostro49

Esperti

#7 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 12 gen 2018, 20:19

Maria P ha scritto:
12 gen 2018, 15:34
Grazie. Non ho altri beni aggredibili a parte l'immobile. Mi è venuto il dubbio che facessero sul serio perche' non vogliono ne fare saldo e stralcio e neanche dilazionare il pagamento perche' ho ignorato le precedenti comunicazioni quindi vogliono tutto in un 'unica soluzione.
se mi dite che pero' che non faranno un pignoramento immobiliare mi metto tranquilla.
MARIA
il loro mestiere è quello di intimorire la gente,quindi fanno la faccia feroce sperando che non ci dormano la notte ! Ma che si bùttino a pignorare 1/3 di quota immobiliare per recuperare soldi che loro non hanno tirato fuori,sarebbe una follìa ! Intendiamoci,come già ti ho detto, SULLA CARTA è possibile. Infatti il ns Codice Civile lo prevede eccome (art. 599/600/601). Ma IN PRATICA è una operazione lunga/complicata e costosa che finirebbe alle calende greche perchè il pignoramento va notificato anche agli altri comproprietari,i quali si farebbero difendere da un avvocato. In quanto al Giudice,egli non deve tutelare solo il creditore,ma anche questi comproprietari che, loro malgrado, subiscono una esecuzione alla quale sono estranei.

Praticamente è come mèttere le mani in un cesto di serpenti ! E chi glielo fa fare ? Di norma pùntano sempre all'intero montepremi per massimizzare il guadagno,è comprensibile ! Ma quando non c'è un reddito pignorabile (come nel tuo caso) ma solo una quota di un immobile indiviso, è l'unico chiodo che si ritrovano da martellare ! E qui martèllano........ma a vuoto !

Maria P

Nuovo Utente

#8 Messaggio da leggere da Maria P » 12 gen 2018, 21:25

Grazie davvero. Mi avete rassicurato mentre quel cretino di avvocato al quale mi sono rivolta mi ha fatto solo venire l'ansia. Pensa che addirittura ha dato per scontato che in caso di appartamento indivisibile senz'altro il giudice faceva vendere la casa all'asta. Sinceramente a me non mi interesserebbe un gran che visto che non ci abito ma il mio pensiero è stato per mia mamma. Capisco che gli avvocati facciano il loro dovere però basterebbe far passare le cose come ipotesi in certi casi è non per certe.

cagliostro49

Esperti

#9 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 12 gen 2018, 22:19

Gli avvocati,soprattutto gli avvocaticchi,cercano sempre di catturare il cliente facendogli capire che l'apocalisse è alle porte,e che perciò bisogna affidarsi ad uno come lui per poter affrontare la tempesta........

Rispondi