Chiedo consiglio

Il difficile rapporto con le società di recupero crediti.
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Messaggio
Autore
Martuz87

Utente

Chiedo consiglio

#1 Messaggio da leggere da Martuz87 » 16 dic 2017, 0:40

Buongiorno a tutti, finalmente mi sono iscritta. 
Vi spiego il mio piccolo problema, dico piccolo perchè in confronto a quello che ho letto non ci sono paragoni, tuttavia spero di ricevere consigli da chi è piu esperto di me. 
Ho un debito di circa 1400 euro con agos, sono tartassata dai recuperi, in particolare la Si Collection, che mi nega il saldo e stralcio, io vorrei pagare, ma tutto insieme non ce la faccio,mi spingono a fare delle cambiali ma da quanto ho capito non mi conviene per niente. Ho chiamato agos che mi dice che la mia pratica va risolta per forza con la Si Collection, cosa mi consigliate di fare? Sono molto agitata. Grazie a tutti

arnodorian

Utenti Pro

Re: Chiedo consiglio

#2 Messaggio da leggere da arnodorian » 16 dic 2017, 10:00

Martuz non dargli retta non dare ascolto alle loro minacce attacca il telefono è basta bloccarli con apposite App e non farti tartassare . Leggi il link fanne tesoro .

viewtopic.php?f=23&t=75
Vala murguris , tutti devono servire

cagliostro49

Esperti

#3 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 16 dic 2017, 12:06

MARTUZ
non dici però la cosa più importante : quale sarebbe la tua solvibilità ? Lavori,hai un reddito documentato,sei pensionata.......!?!?!?!?
shok
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Martuz87

Utente

#4 Messaggio da leggere da Martuz87 » 16 dic 2017, 12:21

Grazie arnodorian 🤗🤗
Cagliostro, lavoro con reddito documentabile, prendo circa 800 euro al mese e ho affitto e un altro finanziamento di 116 euro al mese

cagliostro49

Esperti

#5 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 16 dic 2017, 15:20

Martuz87 ha scritto:
16 dic 2017, 12:21
Grazie arnodorian 🤗🤗
Cagliostro, lavoro con reddito documentabile, prendo circa 800 euro al mese e ho affitto e un altro finanziamento di 116 euro al mese
Quindi <sulla carta> saresti pignorabile. In pratica però,essendo un insoluto di poco conto,almeno per i primi tempi,sarai preda dei raccattapalle del recupero crediti che ti staranno col fiato sul collo con lettere,telefonate e qualche bussatina al citofono ! Ovviamente non devi temere questa gente perchè il loro <status giuridico> è ZERO,cioè sono come i venditori di aspirapolvere porta a porta,ma loro giocano sempre di anticipo e la stragrande maggioranza delle persone si lascia intrappolare dalle loro bugie e dalle loro minacce ! All'uopo perciò, ti accludo il relativo <prontosoccorso> per imparare a gestirli.

A questo punto,ti suggerirei di proporre uno stralcio direttamente ad Agos e non alla confraternita di sciacalli ! E appresso, ti spiego anche i motivi. Per accordarti con uno stralcio,la proposta la puoi fare sia con lettera raccomandata che di persona, recandoti in una qualsiasi bottegha Agos presente sul territorio. In genere noi siamo contrari agli stralci perchè non servono a far cancellare i propri dati dalle banche dati SIC,ma in questo caso,potrebbe succedere che..........

Agos tra qualche anno, venderà uno stock di partite insolute (tua compresa) alle solite discariche di rifiuti finanziari ( tipo Ifis o Hoist etc.)Significa che i tuoi 1600 euro aumenteranno almeno del 50% perchè questi sciacalli,caricano interessi annui di circa il 16/17% . In soldoni significa che (ad esempio)fra quattro/cinque anni,dai 1600 originari te ne chiederanno almeno il doppio. E questa gentaglia notifica direttamente Decreti Ingiuntivi perchè ne sfòrnano più di quattromila al mese ! Se trovano il debitore solvibile,pignorano. Se non lo fosse girano pagina,tanto l'elenco è lunghissimo.

E a quel punto,i 150/160 euro al mese te li pignoreranno di certo,con l'aggiunta di spese e accessori e delle spese di affitto,delle rate rate varie,delle bollette di utenza etc. nessun Giudice se ne impippa ! Ecco perchè ti suggerirei uno stralcio. L'importante è che non firmi cambiali.

bacio

Martuz87

Utente

#6 Messaggio da leggere da Martuz87 » 16 dic 2017, 16:13

Grazie mille cagliostro per la tua risposta, io ho già provato a proporre ad agos il saldo e stralcio ma li mi rimbalzano dicendomi che devo per forza chiuderla con il recupero crediti 😣

Martuz87

Utente

#7 Messaggio da leggere da Martuz87 » 16 dic 2017, 17:46

Ah dimenticavo una cosa, quanto tempo ho per sistemare la faccenda del saldo e stralcio? Posso fare le feste in tranquillità?

cagliostro49

Esperti

#8 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 16 dic 2017, 19:49

MARTUZ dice

Grazie mille cagliostro per la tua risposta, io ho già provato a proporre ad agos il saldo e stralcio ma li mi rimbalzano dicendomi che devo per forza chiuderla con il recupero crediti 😣

Dicono sempre così perchè funziona un pò come per le agenzie immobiliari che ricevono il mandato a vendere entro un certo tempo. In caso contrario,o si rinnova il mandato o lo si restituisce. Tu aspetta un paio di mesi e.........ritenta. Ma fallo di persona c/o una loro bottegha. Vedi se ti rispondono la stessa litanìa......

Ah dimenticavo una cosa, quanto tempo ho per sistemare la faccenda del saldo e stralcio? Posso fare le feste in tranquillità?

Ma sicuro......in teoria uno stralcio lo si può combinare anche dopo la ricezione del Decreto Ingiuntivo.(quando ci sono i presupposti ovviamente)...

Martuz87

Utente

#9 Messaggio da leggere da Martuz87 » 16 dic 2017, 21:25

Grazie cagliostro 😀😀 tra un paio di mesi ci ritento e vi tengo informati. Mi sei stato davvero d'aiuto, ero nel panico piu totale 🤗

Martuz87

Utente

#10 Messaggio da leggere da Martuz87 » 18 dic 2017, 19:16

Cagliostro altra domanda per te 😁😁😁
Ma se facessi io una cessione del quinto a un famigliare? Bypasso il problema?
Grazie ancora 😉

Rispondi