Enel Gas furbetta

Acqua,Luce,Gas e...
Regole del forum
Il titolo dell'argomento deve rendere l'idea della problematica. Il titolo deve iniziare con la lettera maiuscola e terminare con il punto. Vietate le parole " Aiuto" e "Urgente"
Rispondi
Messaggio
Autore
Blues

Founder

Enel Gas furbetta

#1 Messaggio da leggere da Blues » 12 set 2017, 11:56

Quando mi ricordo, ma direi quasi sempre, al massimo posso saltare un bimestre in un anno, eseguo sempre l'autolettura nei tempi previsti, tra l'altro avvisato da un sms.
Nel bimestre Aprile - Maggio ho saltato l'autolettura, e mi è arrivata una fatturazione invernale un po' altina, stavo già rateizzando la precedente e fatti 2 conticini ho deciso di no aggiungere rateizzazione su rateizzazione, ed ho pagato l'ultima rata della precedente e il mese successivo, in ritardo l'ultima fattura in un unica soluzione.
A fine Luglio mi arriva l' sms che mi ricordava di effettuare l'autolettura.
Vado, leggo il contatore ( seminuovo ) segnava 6071 nemmeno a prendere carta e penna, ed invio via sms 2 giorni prima del fine mese la lettura arrotondata 6070 un metro cubo in meno...e che sarà mai.
Mi arriva la fatturazione a credito, 90,00 euro di conguaglio a me.
Ma quello che mi ha strappato un sorriso è stata la nota a piè pagina.
Consumo dichiarato con autolettura 6070
Consumo presunto 6071
Hai capito che calcolo di presunto esatto al millesimo, e come mai nella precedente il consumo presunto era ad capocchiam come spesso accade a vostro favore ( infatti ora mi avete rimborsato.
A furbini!!! Non vi ha convinto l'autolettura e avete mandato l'omino a controllare nella speranza di darmi una sonora batosta, e visti i fatti, dichiarare Lettura era da figurina avete scritto...presunta
AOOO!!!!!!
fighti.

Rispondi