Comunità Consumatori e querele ricevute

Chi siamo e perchè nasce questo forum
Messaggio
Autore
cagliostro49

Esperti

Re: Comunità Consumatori e querele ricevute

#21 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 21 gen 2013, 20:01

Blues ha scritto:Dove sta andando questa discussione?
In un vicolo cieco. Soprattutto quando certe polèmiche non si chiariscono ( e chiudono) privatamente. :oops: :oops:
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Alive

Amministratore

#22 Messaggio da leggere da Alive » 21 gen 2013, 20:41

Si, direi di rientrare nel discorso delle querele, se lo si desidera.
grazie.

Bicio

Utente

#23 Messaggio da leggere da Bicio » 21 gen 2013, 22:35

In effetti sono uscito dalla carreggiata. Pardon!

daniele 77

Utente

#24 Messaggio da leggere da daniele 77 » 22 gen 2013, 10:53

siete scomodi e come ogni cosa scomoda che agisce in nome della verità và eliminata in un sistema che tenta di rimanere marcio per necessità di lucro a scapito di povere vittime. ho seguito la vicenda in tv e devo dire grazie soltanto a voi se non mi sono rivolto a questi*****i di a.d. siete grandi ragazzi avete il mio sostegno e la mia solidarietà. non mollate mai

M@x

Utente

#25 Messaggio da leggere da M@x » 22 gen 2013, 12:18

daniele 77 ha scritto:siete scomodi e come ogni cosa scomoda che agisce in nome della verità và eliminata in un sistema che tenta di rimanere marcio per necessità di lucro a scapito di povere vittime. ho seguito la vicenda in tv e devo dire grazie soltanto a voi se non mi sono rivolto a questi **** di a.d. siete grandi ragazzi avete il mio sostegno e la mia solidarietà. non mollate mai
straquoto [ya.gif

Legno

Utente

#26 Messaggio da leggere da Legno » 23 gen 2013, 3:15

Mi associo anche io siete fantastici ... A quei cani sciolti gli brucia che ci siano persone come voi del forum che aprono gli Occhi alle persone in difficolta'

ipsofacto

Utente

#27 Messaggio da leggere da ipsofacto » 24 gen 2013, 20:26

Sul modo con cui ti hanno notificato l'indagine in corso avrei qualche piccolo dubbio sulla procedura seguita, perchè all'atto della notifica al querelato deve essere fatta prendere contezza delle accuse subite ( generalmente mediante lettura della querela ) che non può essere però data in copia ma che può invece essere registrata durante la lettura.

Mi dispiace che ti sia ritrovato in questa situazione solo per voler essere d'aiuto agli altri.
Ma sono certo che anche questa si chiuderà al meglio per te. E perchè no, magari una querelina per diffamazione non ci starebbe male !!

Blues

Founder

#28 Messaggio da leggere da Blues » 25 gen 2013, 9:46

ipsofacto

La lettura delle accuse mi è stata fatta, non , ripeto NON mi è comunque dato sapere la provenienza o il soggetto querelante.
In pratica so da quale società proviene, è più semplice di un 2+2 un 1+1 direi, non è che sono andato in giro per il mondo a diffamare andò cojio cojio.
La persona fisica querelante è più difficile da riconoscere, in quanto in quella società, cambiava amministrazione ogni 3 mesi, giusto per tenere le carte mischiate.
Claudio

ziz

Utente

#29 Messaggio da leggere da ziz » 25 gen 2013, 17:44

"Ci sono cani che abbaiano, segno che stiamo cavalcando" [Don Chisciotte]

Prendo spunto per augurarti di continuare sempre a correre contrastando l'ingiustizia e "bastonando" gli imbroglioni.

GRAZIE

cagliostro49

Esperti

#30 Messaggio da leggere da cagliostro49 » 25 gen 2013, 19:43

Blues ha scritto:ipsofacto

La lettura delle accuse mi è stata fatta, non , ripeto NON mi è comunque dato sapere la provenienza o il soggetto querelante.
In pratica so da quale società proviene, è più semplice di un 2+2 un 1+1 direi, non è che sono andato in giro per il mondo a diffamare andò cojio cojio.
La persona fisica querelante è più difficile da riconoscere, in quanto in quella società, cambiava amministrazione ogni 3 mesi, giusto per tenere le carte mischiate.
Scusa BLUES
ma è una tua illazione o te lo ha confermato l'avvocatessa <nzista> che conosci ? Il fatto che ti arrivi una querèla da una società,una ufficio,una banca,un'associazione di sciamani etc. significa che il rappresentante legale di quella società o altra persona giuridicamente titolata,ha inoltrato querèla contro di te. E mi pare quantomeno grottesco che per colpa di giochini di prestigio <tipo carta vince e carta perde> interni alla società querelante,tu non puoi sapere chi ti persegue e quindi,da chi difenderti !

D'accordo,il nostro ordinamento è già bello e bizantino di suo perchè all'offensore (cioè a te ) non concede di provare a sua discolpa la verità/ notorietà del fatto attribuito. Della serie <<perfino un ladro o un cretino ha diritto alla tutela dell'onore e della reputazione ! Nonostante sia effettivamente un mariuolo o un imbecille >> Non solo.

Ma ovviamente chi ti ha querelato si guarda bene dal chiedere <erga omnes> la prova di èssere ladro o cretino ( previsto dal Codice peraltro) perchè correrebbe il rischio di farti assolvere e si esporrebbe ad un pubblico dibattimento fastidioso e controproducente per lui. Ragion per cui perindi poscia ripeto : possibile che bisogna difendersi senza sapere da chi ?
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO E' LA RIBELLIONE !

Bloccato